• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante

cooperative:cosa ne pensate?

sono quasi-abilitata e mi sto rendendo conto che effettivamente un passo quasi obbligato per trovare una sistemazione lavorativa, quantomeno nella mia zona, sono le cooperative. ormai da qualche mese lavoro per una cooperativa sociale:nonostante l'attività mi piaccia molto (sono a contatto con i bambini), mi sento completamente sfruttata, mi pagano una miseria (ovvero 6 euro all'ora)... a volte penso che fare la baby sitter sia economicamente più gratificante e meno impegnativo!
    vorrei sapere da voi: sono tutte così,le cooperative??

Picciurina L'avatar di peperina
    Io lavoro in un asilo privato, quindi niente cooperativa, e mi pagano 4,80 all'ora... quindi direi che c'è di peggio
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore OGM L'avatar di blackfox

Re: cooperative:cosa ne pensate?

Originariamente postato da kiocciola04
    sono quasi-abilitata e mi sto rendendo conto che effettivamente un passo quasi obbligato per trovare una sistemazione lavorativa, quantomeno nella mia zona, sono le cooperative. ormai da qualche mese lavoro per una cooperativa sociale:nonostante l'attività mi piaccia molto (sono a contatto con i bambini), mi sento completamente sfruttata, mi pagano una miseria (ovvero 6 euro all'ora)... a volte penso che fare la baby sitter sia economicamente più gratificante e meno impegnativo!
    vorrei sapere da voi: sono tutte così,le cooperative??
    ho paura di sì......io non ho mai sentito di meglio, ma di peggio (4-5 euro l'ora)...
    Dany

MONICA82
    Ospite non registrato
    wow........che bello! promette bene il mondo del lavoro......! Non ci sono degli esempi postivi??????? ciao

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Io faccio l'edu per una coop. e mi trovo benissimo, so che sono stata fortunata perchè tra le coop alcune sono scadentissime.
    In bocca al lupo

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    6 euro all'ora non è malaccio. occorre anche vedere però il tipo di contratto, le ore, le mansioni, ...
    e poi: un pò di "gavetta" non ci fa male, no?!?
    buon lavoro!

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Secondo me per iniziare a farti conoscere (e a conoscere tu stessa) il mondo del lavoro le coop. non sono male.
    So che la paga non è sempre decente, so che non è un gran chè ma per iniziare è meglio di niente...anche perchè non vedo molte alternative.
    Ci vogliono lappena aureate e con esperienza

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    gavetta....

io lavoro per il mio comune cn una cooperativa e m danno circa 7 e all'ora più riomborso spese se m sposto cn le bambine che seguo... nn è male anche perchè è un'importante esperienza che conisglierei a chi è interessato al mondo dei bambini....solo a contatto cn loro, cn i loro pensieri, emozioni, problemi ecc... puoi arricchire veramente la tua visione...
    l'anno scorso ho anche lavorato cm supplente per bambini DA ed è stato molto interessante e gratificante... anche questo tramite coop...

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse
    Anch'io lavoro in una cooperativa sociale, in particolare sto lavorando come educatrice in un centro per minori per minori.Lo stipendio è di circa 1000 euro al mese,ma nei miei turni sono compresi anche due notti a settimana,notti pagate come passive e non attive e questo ci tutela parecchio nel caso succede qualcosa di notte e noi non ce ne accorgiamo perchè stiamo dormendo.La maggior parte dei minori che ospitiamo sono adolescenti stranieri,albanesi,kosovari o marocchini e il nostro compito consiste nel seguirli in tutto e per tutto,dalle normali mansioni quotidiane,osservazione delle dinamiche di gruppo,ad assicurarli un'iscrizione a scuole o di alfabetizzazione o corsi professionai all'inserimento nella società,il tutto con contatti costanti con i servizi sociali.Non tutti sono portati per questo lavoro,non è facile.Io personalmente ci lavoro da un anno e nonostante le situazioni difficili da gestire,credo che non avrei potuto trovare lavoro migliore per me,all'interno di una coop.soc.Mi sono messa alla prova e con soddisfazione posso dire che sto svolgendo un buon lavoro.IL mio consiglio è di non rifiutare mai nessuna opportunità,perchè un conto è a parlarne,un conto è viverle certe esperienze...e alcune possono essere davvero gratificanti.
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Partecipante Assiduo L'avatar di islasy
    Originariamente postato da kermesse
    ...IL mio consiglio è di non rifiutare mai nessuna opportunità,perchè un conto è a parlarne,un conto è viverle certe esperienze...e alcune possono essere davvero gratificanti.
    Ciao a tutti!! Beh, sono pienamente d'accordo con kermesse. Dunque, io ho 25anni e lavoro da ben 5 anni in cooperative. Sia una struttura come kermesse, e lì a Napoli mi pagavano pokino, x 15ore settimanali, talvolta sabato e domenica extra nn pagati, prendevo solo 300euro!? ma...neanke ero laureara! Ora, da un anno lavoro a Trieste, sempre come educatrice, ma servizio al territorio. Ho un contratto part-time, diventato in breve a tempo indeterm, sono socia, prendo circa 7euro a ora, x 21settimanali. Nn è tantiss, ma mi permette di vivere da sola e di nn dipend più dai miei, mi permette di fare esperienza, e soprattutto di continuare a studiare.... uno nella vita x arrivare al TOP deve accontentarsi... ma sapeste quando son felice di essermi accontentata!!
    Domani è un altro giorno

Neofita L'avatar di klaudia78
    ciao! Le cooperative non pagano tanto, è vero, ma è un modo (con i tempi che corrono a volte l'unico) per iniziare.. e fare esperienza, che è quella che ti serve! l'importante è che sia chiaro il tipo di contratto, a volte cercano di fregarti, occhio!!! non fare più di quanto previsto dal progetto, spesso cercano di far leva sull'entusiasmo iniziale e sul desiderio di sentirsi bravi e indispensabili... di lì allo sfruttamento il passo è breve!!! Non scoraggiarti... e nel frattempo, continua a cercare, magari trovi qualcosa di meglio! in bocca al lupo!!! ;o)

Privacy Policy