• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 60
    Chiara1983
    Ospite non registrato

test ammissione psicologia 1 roma 6 settembre: chi ci sarà?

Ciao a tutti , mi chiedevo chi di voi venisse a fare il test a Roma ..possibile che in tutto il forum siamo solo io e Psiche88?Pensavo che facendo una pagina dedicata ci si potesse dare suggerimenti più esatti e mirati..certo..ammesso che non siamo le sole Un saluto a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984
    Ciao!Ci sarò anche io il 6 settembre a fare il test per entrare in psicologia1 e ci terrei moltissimo a passarlo,come tutti voi d'altra parte...In bocca al lupo a tutti!

(Nella sezione "facoltà di psicologia Roma" c'è un altro post dedicato al test 2007-2008...ciaociao!).
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

DolceStella
    Ospite non registrato
    ci sarò ankio!

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

facciamoci forza

ciao!! ank'io sarò a roma a fare il test d'ingresso per psicologia---ho tanta paura!!ma sapete quali sono i corsi dove c sono meno inscritti??e avete trovato i test degli anni passati??ho sentito dire che per gli esercizi di mate ci sono delle griglie...sugli alphatest nn ce ne sono..qualcuna sa dirmi di cosa si tratta??

Partecipante L'avatar di sandra88
    ciao ragazze,ci sarò anch io a fare il test il sei settembre!!!ansiaaaaaaaa..ma voi state già studiando???io credo che inizierò tra breve...fatevi sentire ok?baci alessandra

ciao sandra!!si..io ho già iniziato..anke se non riesco molto a concentrarmi...non ne ho molta voglia!se hai notizie sui test,sulle modalità o se trovi qualke test della sapienza degli anni passati per favore avvertimi!!!ciaooo

Matricola L'avatar di Brylli84
    Ciao a tutte, il 6 settembre al test ci sarò anch'io.
    Non sto ancora studiando....mi manca totalmente la concentrazione ! Voi state utilizzando qualche libro in particolare per prepararvi? A me hanno consigliato il libro Logitest di Alphatest, perché a quanto pare il test è incentrato principalmente sul ragionamento logico e la comprensione dei brani. Per quanto riguarda le domande di matematica...è un salto nel buio nel mio caso! Mi sono diplomata al liceo linguistico quattro anni fa e quel poco che sapevo di matematica l'ho completamente rimosso Voi a che punto siete? A presto!

vorrei esserci anch'io al test per psico 1...se infostud mi fa stampare quella cavolo di prenotazione!è tutta la mattinata che ci provo ma, quando provo a stamparla, il server mi da errore... ;_;
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    [COLOR=deeppink][FONT=courier new][B]brava Chiaretta! hai avuto una bella idea a creare questo forum specifico x le aspiranti matricole d psicologia alla sapienza Vedo ke siamo tutte ragazze!!! Teniamo duro e incrociamo le dita, ce la faremo!
    io ho già iniziato a studiare, anke se inizio a mettersi sotto sul serio adesso+ke altro...Sto utilizzando gli alphatest: sn molto completi! Oggi ho terminato la sezione di biologia: per fortuna qualke residuo dal liceo era rimasto in memoria...
    comunque, se qualcuno di voi, dovesse aver bisogno di un consiglio o semplicemente di fare 4 chiacchere può benissimo "disturbarmi" o, se vuole, memorizzare anche il mio contatto Msn (lo trovate sul profilo!)
    Se non ci facciamo coraggio tra noi...
    L'avventura sarà meno dura se l'affronteremo in compagnia!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    psiche88, biologia al test di roma non c'è

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Originariamente postato da ste203xx
    psiche88, biologia al test di roma non c'è
    sì, grazie per l'informazione! lo so, ma proverò il test anche a padova e lì la biologia rientra nelle richieste dei quesiti. a proposito, qualc1 avrebbe un programma dettagliato degli argoemnti di cui è richiesta la conoscenza a roma? ho notatao che i minuti sono un tantino di più rispetto a quelli concessi a padova? sarà dedicata una parte maggiore alla comprensione dei testi' comunque, buono studio ed in bocca al lupo a tutti!

Chiara1983
    Ospite non registrato

rieccomi finalmente

Ciao a tutte! non scrivo da tanto perchè sono fuori Roma ma ora ho una connessione e approfitto subito! Mi fa piacere abbiate gradito l'idea del post dedicato! Io come tutte voi sono alle prese con problemini ermetici e ragionamenti arzigogolati ma ne uscirò. Sto studiando su teoritest ed esercitest anche se è un'edizione passata di un anno credo, il fatto è che già li avevo e non costava proprio pochino ricomprarli. In compenso però per avere più eserrcizi da fare ho comprato un testo di eserizi della Hoepli che a diff di altri contiene principalmente esercizi riguardanti gli argomenti presenti nel bando di concorso di Roma.Per il resto non posso far altro che sperare di entrare anche perchè un altro anno alla LUMSA non lo reggo, è la morte della psicologia e anche del clima spensierato che l'università dovrebbe avere!Un bacione e in bocca al lupo a tutte voi!

ciao a tutte le aspiranti psicologhe che come me in quest giorni cercanodi concentrarsi sullo studio e sperano di superare il test d'ammissione alla sapienza!!io ho davvero tanta paura di non farcela..kissà in quanti saremo!!help

Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988
    .. Ci sarò anche io.. Pa-ni-co!!! La psicologia è il mio sogno, e non è una frase buttata per caso, superficiale. Per molti motivi la psicologia mi ha interessato, sempre di più, e tenterò il test soprattutto a VALUTAZIONE E CONSULENZA CLINICA, perchè è il ramo che adoro. Speriamo bene... |||

Partecipante Esperto L'avatar di acinemod
    ...ma tutta la calabria ha intenzione di fare sto test???
    ho dato un'occhiata ai post precedenti e vi consiglio di leggere bene i bandi di concorso per evitare di studiare a vuoto o comunque di preoccuparsi troppo e ingiustamente. il test d'ingresso a psicologia1 (roma) non dovrebbe avere nulla a che vedere con la cultura generale, le materie scientifche o le applicazioni matematiche. se è uguale a quello dell'anno scorso più che con gli alphatest consiglierei di tenersi allenati con la settimana enigmistica...e basterebbe non agitarsi troppo quando si ha il foglio davanti al naso!
    se posso essere utile con qualche informazione non esitate a chiedere, in bocca al lupo a tutti

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy