• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sicurezza stradale

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie

sicurezza stradale

scusate eh...sarà che lavoro part time in una assicurazione ma...ultimamente vedo in giro tanti slogan e cartelloni che invitano a riflettere sull'elevato numero di incidenti stradali, si promuovono inziative nelle discoteche per far guidare chi è sobrio..addirittura come monito in alcune città sono state collocate autovetture post-incidente: completamente distrutte, che parlano da sole insomma.... è tutto giusto, tutto civile, tutto meritevole ma poi...sta passando una legge per dare la patente a 16 anni?????????????

scusate l'amarezza, ma non credo di vedere solo io ragazzi molto giovani che il sabato prendono l'auto di famiglia, il più delle volte di grossa cilindrata, e ti sfrecciano da ogni parte. 16 anni? mah.
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

neuropsy33
    Ospite non registrato
    Hai perfettamente ragione, Carrie. Condivido il tuo pensiero; oggi la maggior parte dei ragazzi è da considerare "adolescente e immatura" ancora a 25 anni, figuriamoci a 16!
    Che poi è un'altra americanata che io non condivido assolutamente. Perché far nostra la cultura americana? Secondo me tutto nasce dall'attuale potenza dell'America, e volendo noi imitarli pensiamo addirittura a dare la patente a 16 anni quando a 18 i nostri ragazzi sono ancora dei bambini!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    anche io ho pensato a questo, al desiderio di imitare l'america in molte cose...dall'altro ho anche pensato che patentare i 16enni significa mettere in giro più macchine, quindi aumenta la vendita di macchine, il consumo di benzina, le assicurazioni...e se poi aumentano gli incidenti..ci si penserà
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

jjonathan
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Carrie
    ho anche pensato che patentare i 16enni significa mettere in giro più macchine, quindi aumenta la vendita di macchine, il consumo di benzina, le assicurazioni...e se poi aumentano gli incidenti..ci si penserà
    è la prima cosa che ho pensato anch'io

neuropsy33
    Ospite non registrato
    La prima cosa a cui ho pensato io, invece, è stata l'immaturità di ragazzini di 19 anni che ancora girano con l'automobile in stato di ebbrezza.

Privacy Policy