• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Sms Puo' Salvare Animali Abbandonati In Autostrada

ROMA - Un sms può salvare la vita di un animale abbandonato in autostrada e al tempo stesso permettere agli automobilisti di evitare pericolosi incidenti stradali. L'iniziativa si chiama "Io l'ho visto" ed è di ProntoFido, Radio 105 e Radio Montecarlo, Autogrill e Polizia Stradale. Se si vede un animale abbandonato su un'autostrada italiana basta inviare un sms al numero 334 1051030. Il consiglio è di memorizzare il contatto in rubrica prima di partire.
    L'sms dovrà dare almeno le seguenti indicazioni: ora dell'avvistamento; località e provincia; autostrada e direzione di marcia. Più dettagli si forniranno, maggiori saranno le possibilità di salvare l'animale. I messaggi saranno pubblicati sul sito ProntoFido e poi inviati alla Polizia Stradale che si attiverà per il soccorso. La raccomandazione, per evitare di distrarsi mentre si guida, è quella di far inviare l'sms ad uno dei passeggeri o fermarsi alla prima area di sosta. L'iniziativa vale in autostrada, dove opera la Polizia Stradale. Altrove si dovrà telefonare ai vigili del Comune di competenza o ai Carabinieri (112). Sono molti i personaggi noti che in radio danno la loro voce all'iniziativa "Io l'ho visto".
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Speriamo che quest'iniziativa abbia riscontri positivi...visto che comunque non possiamo sperare che gli idioti la smettano di abbandonare per strada i propri animali.

Super Postatore Spaziale L'avatar di miss hyde
    mi piace molto questa cosa (ma dove vanno a finire i cani che raccolgono dalla strada)

ringrazio Alessia per aver aperto il tread
    "Ma qualcosa mi manca. Ti ricordi? è sempre stato così, lo sento da come respiro la vita. Sento che mi manca, come se già mi fosse appartenuta e qualcuno me l'avesse portata via.Ma non so esattamente cos'è. C'è chi cerca l'altra metà della mela,io sto cercando ancora la mia mezza. Sono uno spicchio di me stessa."

C'è la notte di chi ha un amante,e la notte di chi non ha niente, e la notte per forza volenti o nolenti.
    C'è chi ha perso una brutta partita.....

!Faralas!
    Ospite non registrato
    io nn credo molto a queste cosette... xo spero che abbia succeso in caso fosse reale

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    speriamo che serva a qualcosa, che tristezza vedere quei cucciolotti spiaccicati sull'asfalto...

Partecipante Assiduo L'avatar di Nethelien
    Un mesetto fa in autostrada A23 c'era un avviso che diceva di stare attenti causa "animali vaganti"... quindi credo che sia proprio vero.

Cmq non posso credere che ci sia gente che li abbandona così, condannandoli a morte, e mettendo, come se non bastasse, in pericolo anche automobilisti & co.

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    vi giuro che non ho ancora capito il senso dell'abbandonare i cani in autostrada
    proprio non ci arrivo...
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    forse perchè tu sei una persona normale e civile che non lo farebbe mai, ma purtroppo tanta gente non lo è e non pensa a quanto sia pericoloso. Poi credo che non tutti i cani che viaggiano in autostrada siano stati abbandonati lì, può anche essere che ci sono arrivati vagabondando
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    questa idea è fika. comunque anche io faccio il mio: ormai raccatto qualunque animaletto abbandonato.

Blog Entries
    315
    per chi ha dubbi sulla veridicita' della notizia:
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...130795857.html
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

MarioG
    Ospite non registrato
    Beh indubbiamente è una cosa buona, personalmente però se vedo un animale abbandonato proprio sull'autostrada mi fermo e cerco almeno di portarlo fuori di lì, mentre telefoni e arriva qualcuno forse possono passare ore, e credo che sarebbe troppo tardi

Blog Entries
    315
    Perdonami, Mario, ma mi pare un po' azzardato fermarsi IN AUTOSTRADA per raccogliere un cane...
    Rischi di farti travolgere e di diventare tu stesso un pericolo per le altre auto
    Mentre invece chi di dovere (forze dell'ordine o addetti dell'autostrada) possono fermare il traffico ed effettuare il recupero in sicurezza.

(Eragon – C.Paolini)

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    oltre al numero indicato da Alessia Va io avevo trovato anche questo 166000105 che il numero verde (a pagamento) di Pronto Fido

iniziativa degna di lode ...ho memorizzato subito il numero sul cell...andando in vacanza dalle parti del napoletano/salernitano purtroppo di animali ai lati delle strade ne vedo fin troppi

ormai quando vado in vacanza tengo sempre in macchina una bottiglia d'acqua e qualche croccantino...non si sa mai...quelli che ho viso (purtroppo già morti) erano per lo più legati nelle aree di sosta...quindi anche facilmente "salvabili"

comunque...il 112 non sempre è disponibile alla "raccolta abbandonati" al di fuori delle autostrade...

io ho provato a chiamare e mi hanno risposto che non era compito loro ma del canile comunale...mi hanno dato il numero e riattaccato il telefono in faccia ...
    baciuz'

MarioG
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    Perdonami, Mario, ma mi pare un po' azzardato fermarsi IN AUTOSTRADA per raccogliere un cane...
    Rischi di farti travolgere e di diventare tu stesso un pericolo per le altre auto
    Mentre invece chi di dovere (forze dell'ordine o addetti dell'autostrada) possono fermare il traffico ed effettuare il recupero in sicurezza.
    In linea di principio hai ragione, ovviamente se l'autostrada è a traffico intenso non ci penso nemmeno, però se le condizioni lo permettono, piazzo la mia auto sulla destra con le 4 frecce, il triangolo un pò prima e ci provo cercando di attirare l'animale sulla corsia meno pericolosa! mi è capitato di salvare un cane e un gattino così (col gattino mi sono ritrovato dei bei graffi, è stato molto più difficile).
    Uhm, detto così sembra che mi stia un pò vantando, ma quel che intendo affermare è che alle volte, con un pò di buon senso si può ovviare direttamente.
    Certo se si corre il rischio di provocare danni non è proprio il caso di provarci.
    in ogni caso l'iniziativa è ottima, su questo non si discute

Privacy Policy