• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cosa significa questo?

Partecipante Esperto L'avatar di girl86

Cosa significa questo?

non vi scandalizzate:io sogno spessissimo che mi affogo,tipo che sto mangiando e rimane sempre qualcosa nella gola fermo che mi fa affogare e nel sonno (ha detto mia sorella)che faccio rumore con la gola tipo come se mi stessi affogando.
    poi sogno spesso anche che esco dimenticando di mettermi le scarpe
    e poi anche che vengo inseguita,mi nascondo, mi inseguono ma non riescono mai ad acchiapparmi..se ci riescono finisce il sogno!!
    aiutatemi!!che significa?

ironica82
    Ospite non registrato
    anche a me capita di sognare di uscire senza le scarpe o a piedi nudi...e questo nel sogno mi mette a disagio

Matricola L'avatar di kamizappa

Re: Cosa significa questo?

Originariamente postato da girl86
    non vi scandalizzate:io sogno spessissimo che mi affogo,tipo che sto mangiando e rimane sempre qualcosa nella gola fermo che mi fa affogare e nel sonno (ha detto mia sorella)che faccio rumore con la gola tipo come se mi stessi affogando.
    poi sogno spesso anche che esco dimenticando di mettermi le scarpe
    e poi anche che vengo inseguita,mi nascondo, mi inseguono ma non riescono mai ad acchiapparmi..se ci riescono finisce il sogno!!
    aiutatemi!!che significa?
    Ciao.. la mia prima impressione (sono uno studente alle prime armi quindi non prendermi seriamente) durante la lettura dei tuoi sogni (privi di particolari! scherzo ) è che ti trovi in una situazione opprimente che desideri cambiare (soffocante), hai bisogno di affetto e di dimostrarti all'altezza dei tuoi problemi (compensi con il cibo le tua mancanze) o desideri conoscere "forse i tuoi problemi" (mangiando ti "nutri" di informazioni). La gola credo sia il piacere della discussione (ti piace parlare )
    Le scarpe rappresentano, per quanto so, lo stato economico in quanto a contatto con la terra quindi la carta di credito per poter accedere alle risorse della natura.
    Essere inseguiti rappresenta la fuga da situazioni difficili e della volontà di non affrontarli.

Scusa se mi sono buttato.. spero cmq di esserti stato utile, ma ne dubito

Anfitrite
    Ospite non registrato
    credo che le scarpe rappresentino una sorta di protezione..infatti noi le mettiamo per difendere e proteggere i nostri piedi dal contatto con la terra..

giuggiola87
    Ospite non registrato
    In antropologia culturale i piedi sono segno di virilità e simboleggiano i genitali maschili. Ne parlò anche Freud riguardo al feticismo.

Partecipante Affezionato L'avatar di sonicash

essere un cane...

Ciao, ho sognato di stare x essere morsa da un cane quando improvvisamente divento ank'io cane e mia madre ke era cn me x fingerci come lui e nn essere aggredite!assurdo,cominciamo a dialogare cn lui in modo trnaquillo cercando di nn fare capire il nostro segreto x nn essere morse! intorno invece c'era capagnia e un recinto cn dei leoni ke stavano x morire perkè affetti da una malattia ke portava alla morte!mah...

Privacy Policy