• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Johnny
    Ospite non registrato

anniversario dell'aattentato a P. Borsellino

mi sembra bene ricordare che oggi è il 15mo anniversario di questo fatto...e soprattutto che non è cambiato nulla rispetto a allora

« Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe »
    (Lenzuolo stampato commemorativo,Palermo 1993)

http://www.ansa.it/opencms/export/si...150897901.html
    Ultima modifica di Johnny : 20-07-2007 alle ore 23.05.19

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    volevo aprire anche io un thread di questo tipo ma mi hai preceduta. grazie.
    non so se è arrivato fin voi il testo della lettera del fratello, salvatore, in cui molto puntualmente venivano fatte notare le commistioni tra Stato e mafia nell'assassinio di Paolo Borsellino.
    è assurdo che ormai ci rendiamo palesemente conto che mafia=stato e viceversa ma la gente allarga le braccia come nulla fosse, quasi accettando passivamente.

oggi gran giornata dell'ipocrisia: "si, hanno premuto il pulsante da monte pellegrino" "ah certo, si, ovvio che borsellino aveva preso di mira magistrati e politici" "eh si ieri notte veglia funebre con rita (ma che fine aveva fatto? non voleva buttarsi in politica?)", "tanta tanta tanta gente viene a portare magliette, qui sull'albero"... "si perchè noi siamo sul punto di fare luce su questa faccenda" (dai servizi del tg3 sicilia)
    non preoccupatevi, domani torna tutto come prima

Partecipante Assiduo L'avatar di silvia80
    Ragazzi ieri ho visto il film "Paolo Borsellino".Ero molto triste,mi chiedevo:hanno fatto un buco nell'acqua? Amo la sicilia ma per un momento mi sono schifata di alcune cose che erano,sono e sarenno sempre cosi!!!

duscian81
    Ospite non registrato
    per informarsi un po di più sulle commistioni tra mafia e polititica, suggerisco un classico di Marco travaglio "l'odore dei soldi"
    e il suo ultimo in vetta alle classifiche di vendita:
    "la scomparsa dei fatti".
    trovate nomi cognomi e tante belle porcherie da bel paese..imperdibile per chi ama torturarsi disgustandosi

Partecipante Assiduo L'avatar di silvia80
    grazie del consiglio.purtroppo c'e' la tendenza a dimenticare l'esistenza delle cose che non vediamo ogni giorno, ma che purtroppo ahime' continuano a proliferare e a nuocere a tutti noi cittadini suppure per via trasverse.
    Leggere e' molto utile per la sensibilizzazione delle masse.

Che dire?buona lettura e ricordate che le goccie fanno il mare.In questo e in tutti gli argomenti.
    Dire ma tanto la raccolta differenziata non la fa nessuno...tanto anche se spreco acqua non mi nuoce...tanto non mi tange la mafia... tanto non vedo chi muore nel terzo mondo per fare in modo che io abbia il cellulare... Tanto..tanto...

Se tutti dicessero: "il mio contributo puo' cambiare il mondo,il mondo sarebbe diverso..."

Privacy Policy