• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIRCODORI

ANATOMIA E SVILUPPO 2 - "La vendetta"

Archiviata la prima coppia di parziali (anatomia e sviluppo) comincia la preparazione alla seconda.
    Sono stato informato delle grossissime difficoltà che presenterà quello di anatomia...speriamo bene!
    Se avete info sulle date e soprattutto sul programma da preparare vi prego di metterle sul forum.
    Grazie alla prox. Mirco

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ho appena incontrato un amico che mi ha detto che Anatomia parziale 2 sarà il 29 aprile... Sviluppo invece non si sa, perchè avendo posticipato il primo, magari posticiperà anche quest'altro...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Grazie Ember:wink: !
    Se riesci a sapere cosa si deve preparare me lo fai sapere?!
    CIAOO !

perkins
    Ospite non registrato
    Grazie fin da ora per tutte le info!
    A presto PerkinsA:sole:

Oggi sono stato a lezione ed ho saputo che il prossimo parziale sarà il 16 4 alle ore 11.
    Nicoletti ha detto di preparare tutta la parte su Piaget, su Vygotsky (?) e su Bruner...non vi so dire altro!
    Dovrebbe esserci tutto sul Manuale della Camaioni e qualcosa forse sul Miller...boh!
    Buona giornata.

Ah dimenticavo! Riuscite a farmi sapere su cosa ci si deve preparare per il secondo parziale di anatomia (Papa) ?
    Devo ancora cominciare.
    Grazie ed ancora ciao!

Originariamente postato da MIRCODORI
    Nicoletti ha detto di preparare tutta la parte su Piaget, su Vygotsky (?) e su Bruner...
    Aggiungo: anche la parte relativa al linguaggio, se riesce a spiegarla prima dell'esame! (mi pare... sono un pò fusa )...

Mirco ma tu vieni a lezione e non avvisi?

Abitando in via Raffaello qualche volta mi capita di andare a lezione...
    Ma anche tu ci vai vero?!
    Grazie per le informazioni e alla prossima.

Abitando vicinissima a via Saffi, nonostante la pigrizia anche io ci vado perchè un giorno non ci incontriamo, io te e Mallory?

Non sapevo vivessi in centro Ember! la tua pigrizia è "quasi" superiore alla mia...
    Ci si può vedere qualche volta!
    Ciao ciao

Originariamente postato da MIRCODORI
    Non sapevo vivessi in centro Ember!
    Da ben 20 anni

Beh, il numero di Mallory ce l'hai, no? Quando capita, possiamo metterci d'accordo

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da Ember
    Da ben 20 anni

Beh, il numero di Mallory ce l'hai, no? Quando capita, possiamo metterci d'accordo
    Sì....diciamo ke non ci vuole incontrare....2 ragazze simpatike come noi ....Mirco!!!!!!!!!!!!!!!Facci sapere.....così sentiamo anke Agex ke prima o poi conosceremo!!!:wink:
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Ma che dici Sara?! è solo che sto preparando il pariziale di sviluppo e poi me ne torno a Trento per un pò.
    Per quanto riguarda il parziale di anatomia non ti so dire assolutamente niente... (ho finito il credito nel cell ).
    Buone vacanze se non ci sentiamo!! :wink:

jonathan
    Ospite non registrato
    ciao a tutti! visto che sono iniziate le "vacanze" (visto che per il 29 bisogna preparare il mattone di anatomia) spero che il signor papa o il signor forti, tra i racconti delle loro poesie anatomiche ABBIANO DETTO COSA C'E' DI PRECISO NEL PARZIALE E SU CHE TESTO TOCCA PREPARARSI!!!!!!
    SE QUALCHE FREQUENTANTE LO SA, SE ME LO DICE MI TOGLIE UN GRAN PESO!!!!!!!
    Comunque mi sembra che sia il più difficile tra i 4 perchè solo per studiare il capitolo del midollo spinale mi c'è voluto parecchio e una gran pazienza, poi vorrei un consiglio su quanto approfonditamente tocca studiare.......spero che un angelo trovi risposta alle mie domande altrimenti divento io un diavolo e porto all'inferno con me i due cari professori!!!!! carina è!
    PER CONCLUDERE AUGURONI DI PASQUA A TUTTI

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Prima che diventi un diavoletto , jonathan, provo io a fare il punto della situazione.
    Dunque... partiamo dal presupposto che purtroppo di gente che frequenta questo corso ce n'è proprio poca.. Qui nel forum abbiamo Mallory, ma anche lei... spesso latita :wink: :wink: . Io ho cercato di parlare anche con altre persone estranee a questo forum per raccogliere più informazioni possibili. La sensazione che ho avuto è che il prof sia un grandissimo str.... per cui anche a domande dirette degli studenti su cosa bisogna effettivamente preparare risponde in maniera assolutamente elusiva (tipo: "basatevi su quello che è scritto nel programma"). Proprio per questo motivo ho raccolto le informazioni più disparate che ti riassumo:
    - qualcuno mi ha detto che bisogna preparare soltanto i capitoli 6,7 e parte dell'8.
    - Mallory mi ha detto che bisogna preparare i capitolo 6, 7, 8, e forse parte del 9
    - altre persone mi hanno detto 6, 7, 8 e 17 (mi sembra che sia il 17, comunque è quello che parla del cervelletto).
    Detto questo... scegli tu. Io personalmente propendo per la "Tesi-Mallory", perché mi sembra quella più congruente con il programma, e anche con quanto disse Forti alla vigilia del primo parziale ("escluderemo i ventricoli...").
    Per quanto riguarda il livello di approfondimento... Che dirti? I frequentanti mi hanno detto che lui spiega in maniera molto più sommaria di quanto scritto nel libro. Solo le cose principali... il problema è riuscire a capire in quel libro osceno che è il Burt cosa il professore considera importante e cosa no...
    Più di questo non so dirti.
    Buone vacanze anche a te. Federica
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy