• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Epico L'avatar di Ember

Piccoli studenti di musica

A settembre inizierò il tirocinio al conservatorio e una professoressa mi ha detto che le sembrerebbe interessante se io intervistassi dei bambini che studiano musica.
    Ora, io non so se lei ha già in mente qualcosa ma vorrei chiedere un consiglio a voi: su cosa potrebbe vertere questa intervista, che abbia attinenza con la nostra materia e che non sia un "butta su"?

Il mio tutor ha detto che si sta occupando di ansia nell'esecutore ma la maggior parte dei bambini non è ancora a livelli che gli permettono di esibirsi come solisti quindi è molto relativa la cosa... non mi sembra interessante come se fossero adulti insomma
    Ultima modifica di Ember : 17-07-2007 alle ore 20.45.31
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

neuropsy33
    Ospite non registrato
    Esistono studi brillantemente concepiti sulle modificazioni neurobiologiche in musicisti e non (anche se non sono bambini, comunque potresti rifarti alla bibliografia): ti posto il link di una rivista per cui ho scritto qualche articolo con la mia equipe in passato: http://www.rivistadipsichiatria.it/cerca.php ; nella zona in cui c'è scritto "ricerca per titolo" scrivi: EEG . Credo possa interessarti, anche se non è sui bambini, è sempre uno spunto.
    Ultima modifica di neuropsy33 : 17-07-2007 alle ore 20.58.11

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Grazie mille, ci do un'occhiata
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy