• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Veramente Figo

Master di Psicologia Penitenziaria

Ciao a tutti!
    Navigando ho trovato un Master che in linea generale trovo interessante:
    Master di Psicologia Penitenziaria che si svolgerà a Torino nel periodo gennaio-marzo 2008.
    Il costo della partecipazione é di 350E (mi sembra troppo poco ) ci si può iscrivere inviando una mail a istpsito@virgilio.it. Le iscrizioni debbono essere fatte entro il 18/01/2008. Il Master rilascia attestato valido come titolo di formazione specifica per incarichi nell'ambito del sistema penitenziario.

Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Lo ha seguito nelle precedenti edizioni? Illuminatemi grazie

magnolia83
    Ospite non registrato
    Ciao!! Ti dirò..questo più che un master mi sembra un corso di formazione per esperti del settore o comunque per chi già lavora nel ramo..e poi che tempi starni..solo tre mesi e costa veramente pochissimo..
    Io tento di entrare al Macrif di Castellanza (è il master in criminologia forense) e dura 15 mesi con un costo di 5.000 euro.. Il sito del master è molto chiaro, ben fatto..con già tutti i moduli pronti per essere stampati..le richieste vanno mandate entro il 20 ottobre 2007 e parte a novembre 2007 fino dicembre 2008 con discussione della tesi a gennaio 2009.. Chiunque sia interessato farebbe bene a dare un'occhiata!!

Ciao Magnolia83, ecco che anche tu hai le stesse mie perplessità.
    L'elemento che ancora mi intriga é l'attestato che rilasciano questo a naso mi sembra possa essere un titolo adeguato per es. nelle graduatorie ambulatoriali che si svolgono una volta l'anno in ogni Regione. Se per es ho esperienza di Td pluriennale e ho pure questo "masterino", esce un incarico a tempo determinato in un sert... beh anche questo documento fa titolo. Oppure ho contatti con una delle innumerevoli cooperative che lavorano all'interno delle carceri, voglio inviare CV per fare delle consulenze, credo possa essere interessante.
    Insomma riflettiamo e vediamo cosa esce tanto c'é tempo per l'iscrizione

magnolia83
    Ospite non registrato
    Bhè..allora teniamoci informati e aiutiamoci a vicenda..
    Alle graduatorie ambulatoriali e ai sert non avevo pensato..sai mi laureo a settembre e comincio un tirocinio di sei mesi presso la c.c. san vittore qui a Milano..e il massimo delle mie prospettive future per ora comprendeva proprio il macrif di castellanza..
    Seti va cerco qualcosa tipo corsi..un pò come quello che hai trovato tu..poi ti faccio sapere..

In bocca al lupo!

Daccordo! Che la ricerca cominci allora

In bocca al lupo per settembre

magnolia83
    Ospite non registrato
    Rieccomi..allora se hai un pò di tempo cerca in google 'corsi di formazione in psicologia giuridica' qualcosa c'è dalle parti di Roma..e dura 6 mesi..il che mi sembra già un pò più seria la cosa!!
    Ciao!

Grazie ci guarderò anche se Roma mi é un po scomoda. Ti faccio sapere appena controllo.

magnolia83
    Ospite non registrato
    ok..grazie mille..sei proprio un tesoro...quasi quasi ti adotto come tutor!!!

Ma valà!! (si scrive così????)

magnolia83
    Ospite non registrato
    Posso chiederti una cosa?? ..non è obbligatorio che tu mi risponda però.. perchè 'tanatoss'..
    Ps:sono curiosa come una scimmietta...

Privacy Policy