• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45

Discussione: no no non so niente!!!

Postatore Epico L'avatar di yellow**

no no non so niente!!!

chissà quante ne conoscete di persone che il giorno dell'esame ...dicono le solite cazate
    "io?non so niente..non ho proprio studiato" oppure "l ho preparato in 2 giorni qst esame..."..poi alla fine..prendono 3000000000000
    ma xkè mentono????ufff
    io quando dico ke nn so niente è vero..infatti prendo sempre voti bassi oppure sn rimandata
    Hakuna Matata

!Faralas!
    Ospite non registrato
    ho un amico che campa cosi e ha la media del 29 quasi

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Eh eh... yellow, mi odierai, ma mi è capitato mercoledì. esame preparato in tre giorni di calendario, materia odiata, tra l'altro esame orale (me la faccio sotto agli orali). Solita sensazione di vuoto pre-esame, pianto al telefono con papà e fidanzato la sera prima perchè ero in panico e mi sembrava veramente di non sapere niente. Il giorno dopo vado all'esame e me ne torno con un bel 30 e lode sul libretto.

Cmq è la prima volta che m'è capitato, anch'io in genere quando dico che non so niente è perchè è effettivamente così

E' stato solo un caso.

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    vabbè ma qst capita anche a me..
    anche io mi sento quasi sempre insicura xkè me li preparo in pokissimi giorni...e poi prendo voti alti
    il fatto è ke conosco delle sekkione...ke veramente stanno sempre kiuse in casa a studiare ..e pioi fanno finta di dire che nn sanno un cavolo
    ma a pro di ke????
    Hakuna Matata

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Originariamente postato da yellow**
    il fatto è ke conosco delle sekkione...ke veramente stanno sempre kiuse in casa a studiare ..e pioi fanno finta di dire che nn sanno un cavolo
    ma a pro di ke????
    Ah sì, pure io ne conosco di questi personaggi... Ho imparato a non "accusarli proprio" come si dice dalle nostre parti, ma devo ammettere che sono insopportabili. Ancora devo trovare uno che con quel poco di spavalderia che non guasterebbe dice "Sì, so tutto io" (Diverso da quello che dice semplicemente, magari, d'aver studiato, senza che aggiunga info sul fatto che sappia qualcosa o meno).
    Ultima modifica di psychodany : 17-07-2007 alle ore 00.57.36

VIRTUTE SIDERUM TENUS

irene1980
    Ospite non registrato
    Secondo me lo fanno per scaramanzia. Magari l'hanno fatto fin dall'inizio, hanno il libretto pieno di 30 e si dicono, diciamo di non sapere nulla così ci saranno solo delle belle sorprese e non sia mai che proprio oggi che non dico che non so nulla mi vada male....!!Per me è anche un discorso d'ansia.....boh...., mi dà l'idea che sia così

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Dolce vita
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io non li ascolto più se ho studiato lo dico, se no ammetto il contrario, punto e basta
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    io sono una di quelle che dicono "no , non so niente" ma perchè non so cosa sia l'autostima sono un iper perfezionista tant'è che non mi siedo agli esami....ed è proprio così: non ricordo niente , mi sforzo di ripetere e mi viene l'angoscia...infatti venerdi dopo aver risposto all'appello non mi sono seduta quando è arrivato il mio turno perchè l ho fatta in pochissimo tempo e ho perso la borsa di studio io invece detesto chi dice" io ho preso 30 ma il prof e la materia sono improbabili " grazie eh
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da yellow**
    vabbè ma qst capita anche a me..
    anche io mi sento quasi sempre insicura xkè me li preparo in pokissimi giorni...e poi prendo voti alti
    ma a pro di ke????
    Cara yellow....è un atteggiamento congeniale ai tipi insicuri ma orgogliosi. Dicendo sin dall'inizio di non essere preparati mettono le mani avanti e hanno già la giustificazione pronta per un eventuale fallimento; nel caso invece di un bel voto, gli altri penseranno "cacchio, non sapeva nulla, ha studiato pochissimi giorni e ha preso 30....ma è un genio!"

Te l'ho spiegato semplice semplice ma è un concetto molto ben noto alla psicologia sociale. E' un atteggiamento difensivo se vogliamo....serve a preservare l'autostima

ironica82
    Ospite non registrato
    già

a me a volte però succede il contrario...mi dico e mi ripeto so tutto so tutto mi metto anche a ripetere ad alta voce per far vedere quante cose so ...poi quando sto per fare l'esame ........

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    insomma trattasi delle stesse persone che alle superiori dicevano di non saper niente e nascondevano con il braccio il foglio del loro compito per non farti copiare.....

però è anche vero come ha detto qualcuna di voi che alcune persone non lo fanno per male ma per difendersi da un eventuale brutto voto....
    Vittime, non lo siamo tutti?!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ironica82
    mi metto anche a ripetere ad alta voce per far vedere quante cose so
    noooo ti pregooo mi fanno soffrire quelli che fanno così mi abbassate la concentrazione e mi mettete ansia perchè mi sembra di non sapere niente di tutto quello che sento

Comunque io a volte il "non so niente, non so niente" lo ripeto, ma tra me e me...e infatti poi va male...altre volte invece anche io mi ripeto "so tutto, so tutto"...e infatti va male lo stesso
    In ogni caso non capisco questa cosa di dirlo a tutti, anche fosse per scaramanzia...è davvero antipatico però se ora qualcuno mi spiega come funziona ci provo anche io al prossimo

Poi ho pensato che certe persone dicano così anche per prevenire la figura del dire che sanno benissimo tutto e poi venir fuori con un voto più basso di quello che speravano (a tal proposito, un'altra categoria che non sopporto: quelli che ti chiedono che voto hai preso non appena metti il naso fuori dall'aula).
    Cioè, meglio per loro dire che non sanno niente e poi prendere 30, piuttosto che dire che sono preparatissime e poi prendere un 25. Ma anche qui non capisco il motivo delle anticipazioni pubbliche sulla propria preparazione

ironica82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    noooo ti pregooo mi fanno soffrire quelli che fanno così mi abbassate la concentrazione e mi mettete ansia perchè mi sembra di non sapere niente di tutto quello che sento
    infatti lucy proprio perchè sento le altre persone che ripetono e a me sembra di nn ricordare nulla di quello che dicono mi metto anche io a ripetere così si scazzano anche loro

cmq penso che a tutti capita di dire nn so niente, anche a me è capitato, sarà l'ansia, sarà la paura di affrontare un esame, certo che però se poi prendono sempre trenta

a volte mi è capitato anche di avere risare isteriche ... a me e ad una mia amica ci è capitato anche di ridere come matte prima di fare un esame ...insomma mi è capitato tutto e di più anche di stare in silenzio per un' ora prima di un esame, se qualcuno mi chiedeva qulcosa io facevo ....
    e si mi è capitato proprio di tutto

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Putroppo quando sostengo di non sapere niente è la verità e gli esami mi vanno sempre male

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy