• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 157

Discussione: Presentiamoci

Partecipante Assiduo

Presentiamoci

Visto ke iniziamo ad essere lentamente più numerosi, mettiamo 1pò d'ordine tra i nostri nicknames.
    Ognuno di noi può inserire in quiesto thread qualche informazione personale:
    NOME-ETA'-ANNO DI CORSO-POLO DI APPARTENENZA-OCCUPAZIONE-COSA CI HA SPINTO AD ISCRIVERCI A PSICOLOGIA ecc. ecc.
    Ovviamente nessun campo è obbligatorio, ognuno può dire ciò che crede....
    Inizio io!
    Mi chiamo Gianfranco, ho 33 anni e sono iscritto al 3° anno al Polo di Roma. Lavoro nella Direzione Risorse Umane in un'Azienda del settore beni di lusso e ho deciso di intraprendere questa avventura un pò folle (visto che lavoro 12 ore al giorno) perché mi piacciono le sfide e ho sempre desiderato studiare 1pò più da vicino la mente umana...
    Il Nettuno mi ha dato l'opportunità di incontrare tantissime persone interessanti e di stringere nuove amicizie, ma devo essere sincero, dal punto di visto qualitativo avrei molte cose da eccepire su questo pseudocorso "a distanza"
    Ma questa è un'altra storia!

maria.m75
    Ospite non registrato
    Mi sembra di copiare...

Ciao, sono Maria, ho 23 anni (tanto so che farete i conti e non vi troverete), lavoro alle HR di un'Azienda che proprio in questo periodo è in crisi esistenziale... Mi sono occupata di Formazione.. e diverse altre cose.. e periodicamente (in periodi di esami) mi danno per dispersa.. verrà il giorno in cui non troverò nemmeno più la porta dell'ufficio
    Mi sono iscritta all'università quasi per caso, parlando con un'amica... il CdL, invece, è stato scelto tra i tanti sia perchè inerente a quello che già sapevo fare sia perchè non mi andava di vivere con l'assillo delle presenze... Pare che la cosa stia funzionando, almeno per ora.. Ciao

Ciao

Ciao sono Francesca, ho 22 anni, abito vicino a Siena.
    Sono molto contenta dell'iniziativa di Gianfranco, il forum di Nettuno è molto disordinato, caotico e oramai poco frequentato.
    Spero che questo spazio sia di maggiore utilità per tutti noi,
    baci Fra

Partecipante Assiduo L'avatar di dadanettuno
    qui dovrei ripetermi (in quanto già fatto) perchè frequento opsonline dallo scorso anno e il forum del nettuno da quasi tre... il mio profilo è nella lista degli utenti e nella gallery c'è anche una mia foto... sapete che sono iscritta al nettuno di roma - secondo anno - e molti mi conoscono di persona... che dire? altro non saprei :-))
    d.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Salve mi chiamo Nicoletta ho 44 anni 3 figli 2 gatte 1 lavoro... che però non mi soddisfa nè mi permette di vivere ad un livello medio visto che mantengo 4 persone
    (eh gli ex sono sempre facili al... volo)
    quando il mio ex marito mi ha lasciata ho ricominciato a lavorare (in anticipo a quanto desideravo per stare vicino ai miei figli, ma alla fine gli ha fatto bene, un po' di meno mamma ) ad un certo punto ho deciso che se intorno a me nessuno capiva che meritavo di più mi sarei autopromossa io
    sono al 3° anno e vorrei laurearmi a maggio del 2008...che dire... pensavo che fosse più difficile
    qui a Trieste c'è un bel gruppo di gente che si aiuta...ma mi pare che pure qui non sia niente male ^_^
    Ultima modifica di Arte1misia : 20-07-2007 alle ore 12.52.14
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

maria.m75
    Ospite non registrato

ciao..

Benvenuta Nicoletta ..e in bocca al lupo per tutto, allora..

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Grazie maria altrettanto!
    ah dimenticavo faccio l'operaia, lavoro in una cooperativa
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    Sono Elena, ho 26 anni, sono di Pavia e a dicembre 2006 mi sono immatricolata a Scienze e Tecniche Psicologiche al Nettuno di Trieste. Nel 2003 mi sono laureata in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e lavoro dal 2001 in una comunità per psichici. Fortunatamente mi hanno accreditato alcuni esami della laurea precedente, così ad oggi mi mancano 26 esami (e 2 sono in attesa di risultato!). Ho scelto di iscrivermi di nuovo all'Università perchè avevo voglia di continuare a studiare e perchè nel frattempo ho prodotto sogni di gloria con le mie 2 folli amiche: un Medico Psichiatra e un Counselor. Abbiamo dei progetti ma occorre che io diventi Psicologa. Successivamente mi iscriverò sicuramente ad una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, ancora non sò con quale indirizzo, ma si vedrà!
    Allora per ora buono studio e a presto!
    Elena

maria.m75
    Ospite non registrato
    Ciao Ele, benvenuta... ti auguro di realizzare i tuoi sogni e ci riuscirai se e' quello che desideri Deve essere davvero "particolare" come esperienza il lavoro che fai... io non credo che reggerei a lungo... Provavo ad immaginare la comunita', le terapie, i risultati...i casi.. non deve essere facile, complimenti...

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Ciao a tutti e Bentrovati!
    Sono Stefania, coetanea e collega di avventure accademiche del mitico Ian ma rispetto a lui mi configuro come individuo "deviante":
    sono una ex-nettuniana Romana passata al Cdl tradizionale per motivazioni legate allo sconforto!*

*= sconforto di matrice interiore, per l'indirizzo DRPS troppo lontano dalle mie inclinazioni, e di derivazione esteriore per gli innumerevoli disservizi riscontrati.

Insomma, vi potrò essere utile solo limitatamente agli esami sostenuti, e per il resto potrò aiutarvi negli esami a scelta, se siete iscritti a Roma e se li selezionate dal CDL step-se!

Buono Studio a tutti!!!
    ________
    ste

Partecipante Assiduo
    Un caloroso Benvenuto a tutti!
    Ormai inziamo ad essere un gruppetto nutrito
    Speriamo ke ci raggiungano presto anke altri volenterosi!

Partecipante Affezionato

Riccardino

Eccolo quà un altro volenteroso ehehe!
    Mi chiamo Riccardo, sono inscritto al primo anno di DPRS a Roma, ho 27 anni e, come parecchi di noi, sono uno studente lavoratore.... o forse sarebbe meglio dire un lavoratore studente
    Lavoro come sistemista per una società di informatica... e allora che cavolo ci stai a fare in una facoltà di Psicologia?!? Beh, è una passione che viene da lontano... purtroppo quando ero più giovincello per vari problemi non ho potuto andare all'università, mentre ora sono pronto per affrontare questa nuova sfida.
    Un saluto ed un in-bocca-al-lupo a tutti miei cari e virtuosi colleghi

P.S: Sul forum del Nettuno il mio nick è RIKY80
    solo gli imbecilli non hanno dubbi. Ne sei sicuro?? Non ho alcun dubbio

maria.m75
    Ospite non registrato

Re: Riccardino

Originariamente postato da riccardo80
    Eccolo quà un altro volenteroso ehehe!
    [cut ]in-bocca-al-lupo a tutti miei cari e virtuosi colleghi
    benvenuto e in bocca al lupo anche a te!

mi presento...

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono iscritta al II anno del Cdl in DRPS del polo di Roma.
    Complimenti per questa bella iniziativa e speriamo di partecipare sempre più numerosi!

maria.m75
    Ospite non registrato

Re: mi presento...

Originariamente postato da frafragasp
    Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono iscritta al II anno del Cdl in DRPS del polo di Roma.
    Complimenti per questa bella iniziativa e speriamo di partecipare sempre più numerosi!
    Ciaaoooo tesoro
    benvenuta!!!
    Ultima modifica di maria.m75 : 25-07-2007 alle ore 16.12.19

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy