• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Indennizzi,Risarcimenti & simili...perchè?

Non ci vedo un gran senso:se sei stato abusato,se hanno ammazzato un tuo familiare,che senso ha ricevere i soldi oltre quelli necessari per il tuo sostentamento?Posso capire se un genitore è morto al lavoro, e tu continui a ricevere un tot pari allo stipendio (più o meno) perchè 6 piccolo e altrimenti non sopravvivi,ma se a un adulto muore un figlio,a un fratello muore una sorella,perchè ricevere migliaia di euro?che senso ha?E se sei stato abusato,i soldi cancellano la tua pena?
    Io non voglio giudicare chi riceve i soldi,anzi mi piacerebbe capire che significato gli attribuiscono,perchè poi questi soldi dove vanno a finire?cosa compri per te stesso?o li usi per beneficenza?
    Scusate,ma io non credo riuscirei mai (perchè trovarsi nella situazione è diverso,naturalmente),a vivere in una casa,o a guidare una macchina,sapendo che la possiedo grazie a un parente,a una persona che amavo, solo perchè è morta.
    Il massimo che posso arrivare a ipotizzare è che il risarcito pensi "lui/lei vorrebbe che,nonostante non ci sia più,io cerchi di stare bene ed essere felice",ma non so se quest'ipotesi è giusta o no.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    beh, probabilmente non risarciscono veramente. Un danno economico, viene risarcito e non c'è più. Ok. Un danno come una violenza sessuale non può essere risarcito. Cioè, non sarà mai cancellato. Tuttavia mi sembra giustissima come cosa dare soldi alle vittime. I soldi non cancellano certi tipi di danno, certo, non "risarciscono" davvero, ma è meglio di niente. Cioè, tra aver subito una violenza e basta e aver subito una violenza ed aver avuto dei soldi, penso che nessuno direbbe "per carità! voglio la violenza e basta!!!"

Io credo che funzioni. Un'usanza di alcuni genitori, anche di mio padre, era che quando mi facevo male mi dava dei soldini.
    Beh, certo, i soldini non mi facevano guarire, ma io ero più contento e il mio umore migliorava.

Guarda.
    Sono stato investito. Mi sono fatto abbastanza male, sono stato un paio di giorni in osservazione, visto che non ero poi così lucido e saltelloso, poi sono tornato a casa, ho fatto terapie/palestra, ma dopo sei mesi ero come nuovo.
    Comunque, dopo sei mesi mi avevano anche gia' pagato dei bei soldini. In parte erano in risarcimento alle terapie/cose rotte e dovute ricomprare.
    In parte no.
    Però il mio danno si è esteso oltre i danni materiali - e siccome il tribunale non è in grado di risarcirmi i danni morali dandomi delle persone che mi abbraccino e diano calore umano, o uno psicoterapeuta fin quando lo desidero, funziona che si quantificano i danni in euro e mi danno quelli. E poi io posso usarli per fare vita sociale, o forse un corso di tango, farmi una vacanza con gli amici, o ancora per pagarmi una terapia.
    E ti assicuro, trovo il metodo comodo, semplice ed efficace.
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Johnny
    Ospite non registrato
    forse è xke al giorno d'oggi tutto mercificato con il denaro, anche la vita

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    io credo che sia giusta l'idea del risarcimento...
    ogni danno comporta delle spese come giustamente diceva dreams...
    non significa che con i soldi viene ripagata la sofferenza ma questi servono per sostenere le eventuali spese che il danneggiato deve sostenere....non cancellano la tua pena ma ti aiutano ad affrontarla nel miglior modo possibile (permettendoti di pagarti una psicoterapia, ad esempio, che non è proprio economica)
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Yezidism
    Ospite non registrato
    interessante...... il modo di mascherare la realtà.... molti in un ottica schizzinosa dicono che risarcimenti economici non cancellano le ferite prodotte, bisognerebbe chiederlo alla ragazza che fù "stuprata" da mike tyson se i 6 milioni di dollari di risarcimento le hanno cancellato la ferita... per quella cifra anch'io sarei disposto a farmi stuprare da Tyson......
    Io sono dellìidea che tutto e tutti hanno un prezzo ed ergo sono dell'idea che la cancellazione di una ferita dipende solo da un discorso di cifre!
    Resta fermo il fatto che quando mikael jackson abusa di un bambino generalmente lo risarcisce con 3 milioni di dollari per ogni bambino abusato, ben diversa la questione italiana tipo quella di rignano flaminio dove non solo non viene sborsato neanche 1 centesimo per i bambini abusati ma vengono anche fatti passare per stupidi.... oltre il danno anche la beffa.
    Il denaro oggi giorno toglie la vista ai vedenti e la da ai ciechi, se neanche i soldi fanno la felicità figuriamoci senza. Nonostante che la persona ritratta nel mio avatar predicasse carità, miseria e povertà il vaticano è attualmente proprietario di diverse banche, forse il denaro delle sue banche gli serve per risarcire le sue vittime? ma queste cmq sono tutte domande futili, la domanda seria e ossessiva che sta sempre nella testa degli economisti è una sola:
    1) Quanto vale economicamente 1 vita umana?
    Se si prova a rispondere a questa domanda emerge tutto il lercio della razza umana; mi spiego meglio, per trasferire il giocatore del Barcellona Ronaldino al Milan sono stati chiesti circa 120 milioni di euro. Nello stesso tempo si deve essere a conoscenza che gli USA per la cattura di osama bin laden hanno messo una misera taglia di 50 milioni di dollari!
    In pratica si capisce che Ronaldino vale 3 volte osama bin laden!
    Gli economisti sono ossessionati dal valore economico della vita umana per poter prevedere i costi e le assicurazioni, 1 morto sul lavoro in italia viene risarcito con circa 70 000 euro, mentre in bangladesh con meno di 1000 dollari, studiando queste cose si capisce che i morti sul lavoro sono diversi e quindi per chi deve aprire fabbriche ci pensa bene sul dove aprirle, molti economisti americani volevano tagliare la testa al toto nello stabilire per tutti i morti del mondo sul lavoro una cifra di 35000 dollari, ora dire che una vita umana per l'economia vale circa 32000 euri è un pò triste, anche se molti economisti dicono che non può esserci una buona economia se non si stabilisce a priori quanto vale economicante una vita umana. La confusione sta nel fatto che un morto sul lavoro viene pagato 32 000 dollari mentre a una donna stuprata 6 milioni di dollari non sono sufficienti a lenire la sua ferita psicologica! Si evince che c'è qualcosa che non quadra..... addirittura ho sentito di donne che per il divorzio hanno chiesto cifre per gli alimenti intorno ai 80 milioni di sterline (moglie di abramovic) oppure 260 milioni di sterline come la moglie di Ecleston, donne che per cancellare la ferita del divorzio pretendono la taglia su osama bin laden moltiplicata per 23!

Privacy Policy