• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Affezionato

proposta incontro per psicologi Bologna

Cari colleghi, io sono iscritta all'albo da un anno e in pratica disoccupata....
    Vengo da esperienze di stage....

Che ne dite di fare un incontro propositivo? ci confrontiamo e magari inventiamo qualcosa per lavorare?!?!

Ad esempio, Io pensavo molto alla Pubblicità, all'ergonomia,alla percezione, marketing e altri possibili accostamenti alla Psicologia...
    ......cosa che sembra sfuggire ai datori di lavoro...che quando leggono laureata in psicologia scartano il mio cv....

Se siete convinti che ci sia un modo di utilizzare i nostri 5 anni di studio fatevi sentire, così ci accordiamo per spremerci le meningi insieme!!!!!!

Sono a BOLOGNAAAAAA

Neofita
    Sono d'accordo con te per l'incontro: sono laureata da 5 anni e...sorvoliamo!!! Vabbè che sono arrivata a Bologna da poco tempo, ma non mi pare che la prospettiva sia delle migliori!!! Purtroppo, per problemi di famiglia, in questo momento non sono a Bologna, però teniamoci in contatto sul forum, magari per fine agosto/primi settembre riusciamo ad organizzare qualcosa. Per il momento inboccaallupo!!!

Partecipante Affezionato
    Anche io sono da pochissimo a Bologna...trasferita proprio per insefguire una speranza......

Va benissimo ci si sente a Settembre

Partecipante Affezionato L'avatar di idillio
    Forse....non sarò la benvenuta, io mi sono appena laureata, e non ho ancora fatto l'esame di Stato, però mi sembrava simpatica la proposta, e se non vi dispiace vorrei partecipare anch'io, per ascoltare le vostre esperienze, visto che da quanto ho visto e sentito le prospettive future non sono delle migliori.

Partecipante Affezionato
    Certo che puoi venire!

Ben venga la curiosità ecc., anzi spargi la voce se vuoi e appena possiamo ci vediamo

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    io ci sto.... e sono sicura che si può trovare qualcosa da fare....
    pat

Partecipante Affezionato
    bene patty!!! mi piace il tuo entusiasmo!!! Girfai girar la voce se vuoi

Partecipante L'avatar di psycolisa

incontro a bologna

Ciao a tutte/i...
    Sono anche io di Bologna.. laureata da un anno e iscritta all'Albo da qualche mese.. mi sto arraggiando con qualche lavoretto qua e là per metter da parte soldi per pagarmi la scuola di specializzazione..
    Nel frattempo cerco e ricerco.. ma credo che il nostro sia un lavoro in cui è premiato lo spirito di iniziativa e l'inventiva.. per cui se siete d'accordo mi unirei al vostro incontro.. inoltre trovo che l'idea di accostare la psicologia alla pubblicità e al marketing sia molto interessante e possa aprire qualche strada.. aggiornatemi e appena possibile ci vediamo.. A presto..

Partecipante Affezionato
    Ciao a tutti, io ho qualche anno più di voi, ormai laureato dal 2001 e quasi al termine della scuola di psicoterapia...potrei raccontarvi la mia esperienza: sembra che a Bologna addentrarsi nella realtà della psicologia clinica sia davvero un'impresa titanica, quello che posso dire è che trovare posti come educatore non è difficile (in questi anni ho girato parecchie coperative sociali di Bologna), ma se si cerca altro allora è un altro discorso a meno che non ci si accontenta di "stage" o volontariato.
    Per iniziare, appena dopo laureati, può andare bene fare l'educatore per guadagnare qualche soldo, ma io sinceramente mi sono stancato di essere sfruttato per 7 euro all'ora, con scarsa soddisfazione professionale, da qui la mia decisione di attendere possibilità migliori, piuttosto che impegnare il mio tempo come educatore, sebbene le proposte non manchino da questo punto di vista.
    Quindi nuove proposte e, perchè no, l'entusiasmo e la propositività di giovani laureati da poco non può che essere positivo (ah, non è che ho 60 anni, ma 30...magari da quello che avevo scritto non si capiva...).
    Fatemi sapere...

Partecipante Affezionato
    bene mi fa piacere ricevere tanti contatti, spargiamo la voce ok?

Partecipante Assiduo
    se vi va io sono un pò fuori regione, ma la prospettiva potrebbe essere anke quella di riuscire a creare una rete...io sono abruzzese e qui nn ci sono grosse prospettive, neanke come educatore!!!io mi sono buttato sulla libera professione, con tutte le difficoltà del caso, e dopo un periodo "vuoto" ora comincio a raccogliere i primi frutti...cmq fatemi sapere delle vostre iniziative...io sono il più vekkietto tra voi, perkè ho 32 anni!!!eheheh...buona serata

Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    anche se un pò in ritardo vorrei unirmi anche io al gruppo: penso di trasferirmi in emilia romagna (spero bologna) verso ottobre..ovviamemnte alla ricerca di un lavoro che a palermo neanche si sogna. Io sono interessanta al settore della psicologia del lavoro..

Neofita
    Salve a tutti, visto che siamo un bel gruppetto, che ne direste di inizare ad organizzarci per il fatidico incontro?? Si accettano proposte per luogo e giorno..possibilmente non nel fine settimana!!! ;-)))

Privacy Policy