• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: madre assassina

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

madre assassina

ho fatto un sogno che mi ha fatto soffrire.
    ve lo riassumo dopo averlo già postato alle due interpretatrici ufficiali, che conoscendo i retroscena o parte, meglio possono interpretare.
    a voi lascio i particolari: mia madre che gridava contro di me, mi gettava giù dal balcone, ma io riuscivo ad arrampicarmi e a risalire
    poi lei si è trasformata in un animale orribile che aveva la capacità di trasformarsi da verme in porcospino in serpente in mostro con la capacità di trovarmi ovunque mi nascondessi per farmi male. mio padre mi offriva il suo aiuto per buttarla nel fuoco e ucciderla..

mah..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    e se fossi sempre tu? tu la mamma mostro, tu il papà che corre in aiuto?

Io proverei ad interrogarmi sul significato delle varie creature menzionate:
    verme
    porcospino
    serpente
    mostro
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    Potrebbe anche essere la tua "consapevolezza" che trasforma in immagini forti quello che senti a livello emotivo. A me sembra sempre positivo riuscire a prendere atto della realtà (pur se terribile) in modo di trovare gli strumenti idonei per farvi fronte.
    Finchè non si vede chiaro non si riesce a provvedere. Altro aspetto positivo del sogno è la tua combattività , il tuo non arrenderti e la persona che viene in tuo aiuto. Non è detto che i personaggi abbiano perfetta rispondenza con quelli reali ma sono le dinamiche ad avere senso... per me
    Dài che sei sulla buona strada

Blog Entries
    25
    come devo continuare?

Amus
    Ospite non registrato
    Non penso tu possa pianificare, puoi (o devi) solo non rilassarti e pensare alla tua rinascita sulla quale stai lavorando...
    Puoi anche restare a parlare con noi Noi ci siamo

Blog Entries
    25
    LO SO CHE NON DEVO RILASSARMI, MA LA MIA RINASCITA è COSA LENTA E DIFFICILE E LE CATENE MI INTRAPPOLANO LEGANDOMI CON PESANTI MACIGNI

Amus
    Ospite non registrato
    Concentrati sul fatto che tu sei viva e capace di trovare le strategie per spezzare ogni sorta di catena
    e... basta repliche

L'avatar di laura81
    Originally posted by alea
    e se fossi sempre tu? tu la mamma mostro, tu il papà che corre in aiuto?

Io proverei ad interrogarmi sul significato delle varie creature menzionate:
    verme
    porcospino
    serpente
    mostro
    Io non conosco i retroscena... ma questi animali che mi hai menzionato a mio avviso potrebbero essere una rappresentazione inconscia di alcune caratteristiche nascoste (o magari quelle che solitamente tutti tentiamo in ogni modo di reprimere) o che ti appartengono o che appartengono ad una persona a te cara.
    Verme e serpente corrispondono ad una tipologia di animali considerati (per tradizione) viscidi, repellenti... metafore dell'essere maliziosi e perfidi... ora non dico assolutamente che tu abbia tali caratteristiche, ma probabilmente sono connotati che tu temi e cerchi di allontanare e fuggire.
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Blog Entries
    25
    potrebbe essere, boh non so, sinceramente troppo difficile indagare così profondamente il mondo onirico... secondo me ha significati molto + semplici, quelli che sono lampanti!

L'avatar di laura81
    Originally posted by sunflower
    potrebbe essere, boh non so, sinceramente troppo difficile indagare così profondamente il mondo onirico... secondo me ha significati molto + semplici, quelli che sono lampanti!
    Già... forse l'interpretazione è molto più semplice!
    :wink:
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Originally posted by sunflower
    secondo me ha significati molto + semplici, quelli che sono lampanti!
    scusate se mi intrometto...ma raramente quello che si sogna ha un significato chiaro...il lavoro del sogno, la censura...nn farti fuorviare da quello che sembra il significato apparente...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originally posted by Mia_Wallace
    scusate se mi intrometto...ma raramente quello che si sogna ha un significato chiaro...il lavoro del sogno, la censura...nn farti fuorviare da quello che sembra il significato apparente...
    E' vero, però a volte a scavare troppo in profondità si tralasciano cose che stanno in superficie e che sembrano troppo semplici per essere quelle giuste... mentre invece sono proprio i tasselli mancanti del puzzle
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Amus
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti
    E' bello sentire così tante opinioni . E' anche vero comunque che il significato può comprenderlo, meglio di ogni altro, colui che sogna (almeno così credo!), anche se, talvolta, non immediatamente E' per questo che qui ci si limita a dare degli input, degli spunti di riflessione rispetto ai quali è poi solo il soggetto coinvolto che sa come proseguire. Abbiamo diverse volte ribadito che non esistono significati oggettivi che vadano bene per tutti e che ciascuno dà un senso in base a quello che può essere il suo modo di sentire. E' probabilmente per questo che io mi astengo dal dire qualsiasi cosa ben delineata specie quando non ho agganci rispetto alla vita del "sognatore" Talvolta accade che io possieda degli elementi in più e che sia stata autorizzata, in modo più o meno esplicito, ad andare oltre e allora... oso tentando di entrare in sintonia col sognatore e di fare un pezzetto di strada insieme a lui. Più spesso c'è solo uno scambio veloce, un pò di sano umorismo e un non prendersi mai troppo sul serio (almeno in queste situazioni!)
    In questo caso sono state dette diverse cose molto differenti fra loro e tutte altrettanto giuste se staccate da uno specifico contesto rappresentato, in questo caso , dal mondo di Sunny
    A proposito Sunny, come va?

Blog Entries
    25
    ciao a tutti, purtroppo non và affatto, periodo nero, non voglio tediarvi, del resto faccio sogni motlo brutti e violenti, molto confusi, stanotte qualcuno nella casa dove sono cresciuta voleva iniettarmi qualcosa con una siringa... boh non so è difficile tutto..

Privacy Policy