• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: metodo gordon

Partecipante

metodo gordon

Carissimi/e,
    conto sulla vostra competenza per chiedervi informazioni sui centri a Milano e dintorni (io sono di Nova) che formano "formatori" (scusate il gioco di parole) sul metodo Gordon. Ho sentito da alcuni che dopo il corso hanno avuto buone possibilità in scuole ed associazioni di genitori. Qualcuno ha esperienze in merito.
    Grazie a tutti

Partecipante
    Io non ne so niente. Tu sai anche solo vagamente in che cosa consiste?

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Per avere maggiori informazioni sui corsi Gordon, dovete andare sul sito www.iacp.it è il sito della scuola di specializzazione ad indirizzo Rogersiano; i Corsi per formatori Gordon i cui titoli sono: Genitori efficaci; Insegnanti efficaci e (se nn ricordo male) Ragazzi efficaci, sono organizzati da questo Istituto ad Albano laziale ogni anno per 20 ore (tutte consecutive) il prox sarà ad ottobre: so che sono molto "Efficaci" ed interessanti, ma anche utili per la professione in quanto si diventa formatori Gordon riconosciuti.
    Spero di esssere stata utile!
    Buone vacanze!!

Partecipante L'avatar di circeile
    mamma mia ma davvero vuoi seguire quel metodo????
    mi sembrà un po' basato su metodi educativi americani... almeno dal libro "genitori efficaci"...
    mmm....

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Originariamente postato da lailetta77
    Per avere maggiori informazioni sui corsi Gordon, dovete andare sul sito www.iacp.it è il sito della scuola di specializzazione ad indirizzo Rogersiano; i Corsi per formatori Gordon i cui titoli sono: Genitori efficaci; Insegnanti efficaci e (se nn ricordo male) Ragazzi efficaci, sono organizzati da questo Istituto ad Albano laziale ogni anno per 20 ore (tutte consecutive) il prox sarà ad ottobre: so che sono molto "Efficaci" ed interessanti, ma anche utili per la professione in quanto si diventa formatori Gordon riconosciuti.
    Spero di esssere stata utile!
    Buone vacanze!!
    Ho guardato il sito (avere un titolo in più è sempre utile ) ma ho visto che i corsi per formatori di formatori sono aperti solo a chi fa parte delle "comunità Rogersiana"!!!Quindi non sono aperti a tutti!

Neofita
    conosco un collega che è al terzo anno della scuola rogersiana e gli hanno proposto di accedere a questi corsi gordon...pagando ovviamente degli extra...secondo me è un altro modo per fare business

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Originariamente postato da camomilla78
    conosco un collega che è al terzo anno della scuola rogersiana e gli hanno proposto di accedere a questi corsi gordon...pagando ovviamente degli extra...secondo me è un altro modo per fare business
    Ah, possibilissimo!

Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Per accedere ai corsi Gordon devi aver frequentato in precedenza almeno due anni di formazione nell'approccio rogersiano (psicoterapia o counseling).
    Il corso consiste in due moduli di 5 giorni ciascuno (dal mercoledì pomeriggio alla domenica mattina) a distanza di alcuni mesi uno dall'altro (esempio dicembre-marzo).
    Il costo complessivo è di circa 1000 euro.
    La sede dei corsi è Albano Laziale (Roma).

ciao

Re: metodo gordon

Oltre al metodo Gordon sono presenti altri programmi per genitori in Italia?

Privacy Policy