• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante

Psicologi: quali speranze professionali in cui credere ancora?

Ciao a tutti, sono un laureato in psicologia da ormai 4 anni, sono di Milano e sono iscritto all'albo e vengo da tutta una serie di esperienze:
    sostegno scolastico, attività educative varie, stage in ambito risorse umane, tutor in ambito formativo.
    Ma ognuna fine a sè stessa..Ognuna destinata a finire..Ognuna con prospettive a lungo termine pari a zero.
    E nei mesi estivi la situazione è ancora peggiore..
    Adesso mi chiedo e vi chiedo, per uno psicologo quali sono ancora le speranze professionali da inseguire?
    Cosa vi fa andare avanti, quel'è l'"idea" che vi sostiene nei momenti difficili e non vi fa cadere nello sconforto più totale?
    Sperare nella specializzazione in psicoterapia? Provare nell'insegnamento? Tentare di trovare posto nella selezione del personale (tipo agenzie interinali)? Fare qualche corso di specializzazione e iniziare l'attività di libero professionista?
    Oppure continuare in questa desolazione di lavori precari?
    Ditemi qualcosa, scrivete ciò che vi tiene ancora abbastanza "positivi" da non farvi cadere nella depressione più totale...
    Avete in testa una prospettiva di vita professionale che vi dia un giorno la possibilità di poter finalmente dire che avete un ruolo fisso nel mondo del lavoro?

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Ciao collega,
    io sono laureata da 7 anni; anche io ho fatto molte esperienze in ambito educativo (e le faccio ancora) ma sono sempre riuscita a trovare anche lavori da psicologa (ad esempio lavoro nelle scuole...anche grazie al master in psicologia scolastica seguito alcuni anni fa).