• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Ospite non registrato

Devo scegliere facoltà, piccolo consiglio?

Ciao a tutti voi, ho conosciuto questo sito per caso e mi sono iscritta! Spero non vi dispiaccia

Quest'anno mi diplomo in ragioneria a Cagliari e sono in crisi per la scelta della facoltà... mi piacerebbe studiare psicologia ma ho sentito che qui a Cagliari la facoltà è disorganizzata e la laurea non vale granchè....
    Mi sapete dare dei consigli?

Grazie mille per la vostra attenzione.

Spirito Libero.

prima di tutto..benvenuta tra noi
    da quello che si legge nei forum sembra che quello che hai sentito riguardo alla facoltà di psicologia di Cagliari purtroppo sia esatto
    io nn so bene cosa consigliarti...in parte dipende dalla possibilità che hai di scegliere di andare a studiare altrove (in quel caso qualche isola felice nel mare della disorganizzazione dell'univesità italiana si trova)
    anche nella facoltà dove studio (Pavia) le cose nn funzionano molto bene anzi... e nn posso trasferirmi (ormai sono al quarto anno)...ma se c'è la passione nonostante tutto, nonostante il fatto che ciò sia demotivante...vale la pena di arrivare fino in fondo!!!
    :ciao2:
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Francy
    Ospite non registrato
    tanto x cominciare BENVENUTA!! Cosa posso dirti? io studio psicologia a roma e sinceramente mi trovo abbastanza bene!!! penso che un po' tutte le facoltà siano incasinate e piene, cmq tutto sta nel come sanno gestirle e qui a roma non è male per qualsiasi altra informazione sono qui!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Benvenuta!!!! Bè...Cagliari te la sconsiglio vivamente...io sono andata via dalla Sardegna x studiare ad Urbino.....mi trovo molto bene!!!!Questo è tutto quello che posso dirti!Sono sicura ke curiosando nel forum saprai fare un'ottima scelta!!!!!In bocca al lupo
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Originally posted by francy
    tanto x cominciare BENVENUTA!! Cosa posso dirti? io studio psicologia a roma e sinceramente mi trovo abbastanza bene!!! penso che un po' tutte le facoltà siano incasinate e piene, cmq tutto sta nel come sanno gestirle e qui a roma non è male per qualsiasi altra informazione sono qui!!!!

complimenti per l'avatar e scusate l'ot

L'avatar di laura81
    BENVENUTA!
    Per quanto riguarda la facoltà di Cagliari, purtroppo credo che ti abbiano informata bene, stando a quello che ho potuto capire da vari studenti di quella facoltà su questo forum... ma non vorrei condizionare in alcun modo la tua scelta... d'altra parte se ancora devi iscriverti, si spera che nel frattempo si risolva qualche questione di disorganizzazione ( che cmq è presente in quasi tutte le facoltà italiane a quanto pare! )
    Ti consiglio di fare un salto nel forum di Cagliari e contattare qualche studente che possa darti utili informazioni!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Francy
    Ospite non registrato
    Originally posted by sunflower
    complimenti per l'avatar e scusate l'ot

grazie

BENVENUTA!!!

Un consiglio: non venire a Bari...

CIAO! :ciao2:

girasole.net
    Ospite non registrato
    è vero la facoltà è proprio incasinata, però non è vero che la laurea non vale molto, alla fine ne usciamo tutti psicologi, salvo padova, che forse fa la differenze e nomi "pompati" come la sapienza e la cattolica tutto il resto è uguale nel mondo lavorativo. secondariamente ricordati che su la vita è molto più cara comprese le tasse a Fi quest'anno ho pagato 1300 euro. io sono di Nuoro e faccio la pendolare, ma in questi giorni sto cercando di mettere su una rete di informazioni per la facoltà di cagliari, tutto è utile! valuta con attenzione! e in bocca al lupo

Ospite non registrato
    Benvenuta e...se hai un sogno sii tenace nel realizzarlo e nn ti fermare di fronte a difficoltà di vario genere!Ciao!

Ospite non registrato
    Benvenuta!

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    Benvenuta!!!!
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Ospite non registrato
    Grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato... purtroppo sono ancora in crisi e non ho deciso che fare!
    Un altro problema è quello del numero chiuso...se non passo il test di ammissione cosa sarà della mia vita??
    Vabbè che drastica!

girasole.net
    Ospite non registrato
    dai pensa positivo, ci riescono gli altri vedrai che ci riuscirai anche tu! e poi tu hai qualcosa che molti altri non hanno, hai noi!! ihihihi

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da girasole.net
    e poi tu hai qualcosa che molti altri non hanno, hai noi!! ihihihi
    eheheh... ben detto!!!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Privacy Policy