• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

comprare test

Ciao a tutti! Qualcuno di voi può dirmi dove si comprano i test? Sono di milano.
    Grazie!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    c'è il sito delle os: organizzazioni speciali. per alcuni test devi essere iscritta all'albo.
    Io, per esempio, ho acquistato i roschach alle librerie kappa di roma.
    Lucia

Grazie 1000! Allora mi giro tutte le librerie! Non mi ero mai posta il problema di comprarli e pensavo che ci fosse una libreria che vendeva solo quelli, appunto xchè serviva l'iscrizione all'albo. Posso chiederti anche un consiglio su quelli che potrebbero essere test "indispensabili" per lavorare con gli adulti?

dipende dal tuo approccio
    io ho acquistato il roschach
    ma per dirne una, ho anche acquistato il big five questionnaire..perchè sono una psicologa del lavoro.
    Dipende molto dal tuo approccio...
    Lucia

cmq, penso che le librerie vicine alla facoltà di psicologia abbiano i test che possono essere venduti anche senza iscrizione...
    Lucia

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    ciao ragazzi! Mi chiedevo...e quali sono i test che necessitano dell'iscrizione e quali invece no?

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Comunque si possono acquistare anche su alcuni siti, tipo

http://www.sinapsy.it

http://www.giuntios.it

Partecipante Affezionato L'avatar di kuonmitang
    a seconda del test che ti interessa puoi contattare l'os e loro ti diranno. Comunque in genere in libreria si trovano i test proiettivi come rorschach e disegni e qualche manuale di altri test. I test più usati per gli adulti sono MMPI (molto costoso ma ti da uno screening ad ampio spettro) BDI per la depressione e STAI per l'ansia. Poi dipende, ci sono test cognitivi per la valutazione delle demenze, test per valutare le attitudini professionali, per valutare le reazioni alla frustrazione...comunque il sito dell'os ha un indice dei test suddiviso per parole chiave, basta scegliere l'argomento di tuo interesse. Considera che tra l'ordine e l'invio possono passare dalle 2 alle 4 settimane, perciò se ti servono organizzati per tempo...

Privacy Policy