• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975

Faccia sesso 2 volte a settimana

La notizia ha fatto scalpore ed è rimbalzata su diversi giornali: un medico in ospedale di Genova prescrive questa "ricetta" ad una paziente ansiosa con la prescrizione di non farlo ne più ne meno.
    Per la precisione la donna si era presentata al pronto soccorso "in preda ad uno stato ansioso", così direbbe il referto, e il medico dopo un'accurata visita (anche ginecologica, dicono gli articoli di giornale) ha comunicato questa cura.

Cosa ne pensa la comunità psicologica?

A voi la parola

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    beh..certamente il sesso ha un effetto rilassante e scacciapensieri, ma forse il medico ha preso un pò sottogamba i problemi della signora.
    mi ricorda un pò rimedi della nonna...

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Chissà se il medico ha provato lui stesso a vedere se funziona!!!

L'avatar di claudia1976
    Bha, lol
    a me viene da pensare che o sia una bufala o la signora in questione, abbia utilizzato la cosa, o i suggerimenti del medico, semplificandoli, per scopi squisitamente personali

La vita è bella
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Originariamente postato da claudia1976
    Bha, lol
    a me viene da pensare che o sia una bufala o la signora in questione, abbia utilizzato la cosa, o i suggerimenti del medico, semplificandoli, per scopi squisitamente personali

La vita è bella
    Vero!!!

Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    in effetti non mi sembra abbastanza veritiera come cosa... secondo me un filo di invenzione o di esagerazione c'è stao o da parte della paziente o da parte dei media che hanno raccolto, rielaborato e riproposto la vicenda...

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Dipende anche dalla signora se è la classica tipa che va dal medico anche per una puntura di zanzara magari può anche essere vero a volte senza ricorrere a psicofarmaci la soluzione è davanti al naso Libera serotonina dopotutto

Certo che però se sei medico medico liquidarla cosi...
    La vedo più come una cura se sei amico più che medico ...
    Dipende dalla situazione, puuò aver fatto bene come male...
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Bè, però detto, anzi, prescritto dal medico...toglie ogni eventuale senso di colpa!

infatti...ecco perchè non mi sono mai ammalata.... e io che pensavo di fare male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Faccia sesso 2 volte a settimana

Originariamente postato da Andrea1975
    La notizia ha fatto scalpore ed è rimbalzata su diversi giornali: un medico in ospedale di Genova prescrive questa "ricetta" ad una paziente ansiosa con la prescrizione di non farlo ne più ne meno.
    Per la precisione la donna si era presentata al pronto soccorso "in preda ad uno stato ansioso", così direbbe il referto, e il medico dopo un'accurata visita (anche ginecologica, dicono gli articoli di giornale) ha comunicato questa cura.

Cosa ne pensa la comunità psicologica?

A voi la parola
    Tu che ne pensi, Andrea?

Partecipante Esperto L'avatar di Spellbound
    Il consiglio non è sciocco,conosco diverse ragazze che risolverebbero i loro problemi con una semplice e sana attività sessuale.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    adesso non vorrei fare la saputella di turno ma ho letto l'intervista al medico che ha prescritto la cura. La donna, con particolari disturbi psicologici, aveva chiesto esplicitamente di indicare quale fosse il numero di rapporti che poteva avere in una settimana. Il medico, che aveva già in cura la donna da tempo, ha solo indicato un numero medio per una donna normale della sua età.
    Io non penso ci sia nulla di sbagliato nè di discutibile.
    Certoc he in Italia pur di fare scalpore e sparare su categorie già nel mirino, si decontestualizzano troppi eventi.
    Lucia

ah...ecco! l'intervista mi mancava ...beh se la terapia del sesso due volte alla settimana è stata data dopo esplicita richiesta della paziente potrebbe anche andare bene.... anche se penso che se questa donna ha seri problemi psicologici bisognerebbe certamente intervenire in altri modi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di jen84carla
    io so che è stata prescritta una richiesta di diminuzione di rapporti sessuali anche per il fatto che soffriva d'ansia.

bene...un'altra versione... e ora che si fa??????
    la verità starà nel mezzo?????

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy