• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    baybreeze
    Ospite non registrato

Appello per le Siciliane!

Salve a tutti, ho appena fatto la magnifica scoperta di questo utilissimo forum, io sono di ragusa e ho intenzione di iscrivermi a psicologia quest'anno, solo che non so dove!
    io scarterei enna e anche palermo, non sò, magari sono valide (anche se ho avuto pareri discordanti) ma io vorrei puntare a qualche facoltà migliore, anche se purtroppo, non avendo mezzi illimitati, non posso puntare a città come roma...ma magari qualcosa di più accessibile!
    volevo sapere se ci sono altre siciliane nella mia stessa situazione, indecise se iscriversi qui in sicilia o fuori, così magari possiamo scambiarci opinioni

Carla.

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    ciao! ci siamo già sentite. ti ricordi di me???comunque, ti scrivo x dirti ke è stato pubblicato il bando x l'università di padova e ke ho memorizzato il tuo contatto msn...aspetto tue notizie! mi farebbe piacere sentirti!kiss

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    non sono siciliana ma a sono iscritta a messina effettivamente credo che sia lontanuccia da ragusa io rifletterei bene ....tornassi indietro( anche io fattore economico e non solo ) lotterei con le unghie per andare fuori oramai non mi conviene non mi riconoscono alcunchè di crediti e l'unica cosa che voglio è : evitare di perdere tempo!tieni presente , nel caso in cui dovessi optare per psicologia delle relazioni educative................che ce solo quella
    oltre a non essere una facoltà che vanta prestigiosi curricula ma un corso di laurea ospiti di scienze della formazione
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

ciao euphoria! cm t trovi a messina? sarebbe molto+vicino casa, ma la lascio come ultima opzione, nel caso in cui non dovessi rientrare nel test d'ammissione...io desidero studiare psicologia dello sviluppo e dell'educazione...

ah, carla, sn usciti i bandi di ammissione!!! nelle mete ke a noi interessano, padova e roma, i test saranno rispettivamente il 7 settembre alle h 11 e il 6 7mbre alle h 9.30. io ho intenzione d provarli entrambi. è una sfakkinata, ma s fa una volta nella vita! ke ne dici, te? c sentiamo! ciao

Blog Entries
    8
    debbo riconoscere che è molto organizzata , il sito è aggiornato 24ore al giorno...sai quando ci sono le lezioni , quando vengono spostate , quando ci sono dei convegni/seminari a cui non puoi mancare , perchè costituiscono le 50ore formative al1anno(obbligatorie)e 75al2...per passare dal1anno al2 necessitano "solo" 20crediti inclusi laboratori e le succitate attività formative...mentre dal2al 3 i crediti sono 90 non è a frequenza obbligatoria mentre i laboratori si pero sono solo 3 il1anno e 2il2anno e il 3
    le materie sono30 prevalentemente orali non abbiamo gli statini quindi ad ogni esame non dobbiamo smarronarci in segreteria studenti , ma abbiamo gli pseudolibretti ( oltre al libretto vero e proprio al2anno )in cui vengono registrate le idoneità , gli esami e le ore delle attività formative! solo che se non raggiungete il tetto minimo di esami rischiate di "ripetere"nuovamente l anno accademico scorso.... poi che altro?abbiamo 3sessioni annuali piu un appello extra a dicembre ma ufficiosamente ... e non tutti i docenti lo accordano credo di avervi detto tutto
    si entra tramite voto di diploma i posti al1anno sono300

elenaaaa
    Ospite non registrato
    perchè ripetere l'anno? nel senso che ti fanno rifare gli esami che hai già dato???

grazie x le info, euphoria! sei stata molto esauriente! nn credevo fosse così ben organizzata. cioè, nn c'è alcun test selettivo??? sai x caso qual'è il voto minimo x accedere? ciao! grazie ancora

Luisa_88
    Ospite non registrato
    Ciao!Io sono più o meno nella stessa situazione...sono di Giarre vicino Catania e non so assolutamente dove iscrivermi!!!Anche io ho letto il bando per l'università di Padova,e anche io vorrei provare lì(anche se la vedo un po' nera per i test)...però il mio grande problema è un altro,a prescindere dalla sede,a me interessa l'indirizzo della triennale!!!Io dovrei scegliere un percorso che mi permetta di fare,a corso di studio ultimato,il concorso per il corpo speciale dell'esercito(ovvero lo psicologo all'interno dell'esercito),all'accademia di Modena,e non riesco a capire che percorso di studi sia richiesto!!Ho provato a contattare il "Cof" dell'università di Catania da 3 mesi,ma non mi hanno richiamata ancora per un appuntamento!Qualcuno ha idea di cosa si debba fare???

Originariamente postato da Luisa_88
    Ciao!Io sono più o meno nella stessa situazione...sono di Giarre vicino Catania e non so assolutamente dove iscrivermi!!!Anche io ho letto il bando per l'università di Padova,e anche io vorrei provare lì(anche se la vedo un po' nera per i test)...però il mio grande problema è un altro,a prescindere dalla sede,a me interessa l'indirizzo della triennale!!!Io dovrei scegliere un percorso che mi permetta di fare,a corso di studio ultimato,il concorso per il corpo speciale dell'esercito(ovvero lo psicologo all'interno dell'esercito),all'accademia di Modena,e non riesco a capire che percorso di studi sia richiesto!!Ho provato a contattare il "Cof" dell'università di Catania da 3 mesi,ma non mi hanno richiamata ancora per un appuntamento!Qualcuno ha idea di cosa si debba fare???
    ciao luisa! mi spiace, ma nn so dart alcun tipo d'informazione...dovrest kiedere a qaulcuno già inseritosi in questo ambito. io non sono ancora neppure una matricola: siamo nella stessa situazione! comunque, ti scrivo x dirti ke, se t va, potremmo sentirci x il test e x supportarci moralmente a vicenda. ank'io, come ved sn siciliana! ciao

Luisa_88
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio ugualmente Sentiamoci per il test,magari ci ritroviamo entrambe come matricole a Padova (cosa si deve studiare a parte cultura generale,matematica e nozioni di base di biologia??io avevo trovato anche elementi di filosofia,può essere???)
    Se qualcuno dovesse avere informazioni su come fare per realizzare il mio "sogno" o dovesse conoscere qualcuno che è già nel campo...vi prego...fatemi sapere!!!!!

Luisa_88
    Ospite non registrato
    Ehi,ho trovato qualcosa che non so se può essere utile a chi è intenzionato a provare psicologia a Padova...io vi do comunque il link: http://www.univenetorienta.it/elencouni.php?uni=2
    dovete scegliere la facoltà è l'indirizzo della triennale,si aprirà un test di 45 domande...Spero possa essere utile...

Blog Entries
    8
    Originariamente postato da psiche88
    grazie x le info, euphoria! sei stata molto esauriente! nn credevo fosse così ben organizzata. cioè, nn c'è alcun test selettivo??? sai x caso qual'è il voto minimo x accedere? ciao! grazie ancora

fino al 85 mi pare entri in graduatoria , poi ci sono i vari scorrimenti di graduatoria ma onestamente non ricordo perchè io sono entrata subito perchè ho avuto 93

x elenaaa : 1anno ripetente significa che devi sostenere gli esami che ti mancano fino al numero di crediti sufficienti se nell'anno accademico in corso non sei riuscita a sostenere un certo numero di esami nel 1anno sono 4 nel secondo 14circa tra attività formative che sono2crediti mi pare e 2idoneità di 1 per l'anno 2006/2007 le materie erano di 5crediti : ho sostenuto metodologia della ricerca psicologica scritto orale e idoneità che valeva500 no 5 quindi per la laurea la media sarà aritmerica mentre da settembre 2007/2008 i crediti saranno ripartiti in 4 e 8 crediti mi sa prendetemi con il beneficio del dubbio , sono del1anno e il calcolo della media per la laurea sarà ponderata ossia il calcolo non sarà per esempio voto per esami totali annuali diviso i3anni ma sara un'altro tipo di conteggio che riguarderà i crediti ma dal momento che a me non riguarda non so darvi al momento informazioni piu precise

spero di essere stata chiara ho3ore di studio alle spalle per l esame di venerdi
    Ultima modifica di euphoria : 11-07-2007 alle ore 15.12.35

baybreeze
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psiche88
    ciao! ci siamo già sentite. ti ricordi di me???comunque, ti scrivo x dirti ke è stato pubblicato il bando x l'università di padova e ke ho memorizzato il tuo contatto msn...aspetto tue notizie! mi farebbe piacere sentirti!kiss
    sicuro ke mi ricordo, scherzi?
    io ho appena comprato gli alpha test (teoritest e veritest) spero di non aver fatto la scelta sbagliata x qnt riguarda i libri dove studiare...
    io a roma non credo proprio di provare, mi "limito" a palermo e padova, o la va o la spacca, spero di passare almeno in uno dei due, perchè enna non mi ispira per niente, troppo troppo generico..

oi possiamo sentirci quando vuoi, x metterci d'accordo anche per salire assieme, prenotare aereo e alloggio e co...
    a presto, buono studio

ciao babybreeze! sì, io m sto trovando bn cn gli alphatest, tranquilla...ho preso sl il teoritest, ma ora m sa ke acquisto anke qualke eserciziario... io voglio fare la pazzia d provare a roma e padova: almeno tento tra le 2 migliori mete in italia. a palermo proprio nn mi va: i test funzionano in gran parte x raccomandazioni! poi vuoi mettere roma cn palermo?!?! ascolta il mio progetto, se t'ispira e vuoi agreggart nn può ke farm immensamente piacere: parto il 5 dalla sicilia, il 6 settembre, alle15.30 ho il test a roma; terminato il test parto x padova e l'indomani mattinaa ltro test...Poi attendo gli esiti del test, ke, cm avrei letto, sul bando, saranno resi pubblici l'11...vuoi esser la mai compagna d avventura???sn cose ke s fanno uan volta nella vita, in fondo...ciao! c sentiamo su msn...se riesco a beccart...

Blog Entries
    8
    ecco brave fate perdurare quest'entusiasmo anche durante l'anno accademico non vi abbattete per le difficoltà che incontrerete ( parlo come se fossi 1veterana in realtà sono anche io dell'88 ma i miei mi hanno fatto fare la primina e sono un anno avanti )chi la dura la vince se avete bisogno di consigli , informazioni , astuzie ci sono anche x pm

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy