• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67
    Partecipante

clinica psicologica e psicopatologia sentimento comunitario

ciao ragazzi, qualcuno di voi ha sostenuto questo esame? Sapreste dirmi con precisione il programma?
    A parte :
    Mario Fulcheri: Le attuali frontiere della psicologia clinica. Centro Scientifico Editore, Torino, 2005, pp.495, 24.50 euro. (Capitoli: 9, 10, 11, 16).

- G.P. Quaglino, S. Casagrande, A. Castellano: “Gruppo di lavoro-Lavoro di gruppo”, Raffaello Cortina Editore, Milano 1992, (capitolo 1 pagg.13-30, capitolo 2 pagg.31-50).

Si studiano entrambi questi testi o uno soltanto?

P. Amerio: “Problemi umani in comunità di massa. Einaudi Editore, 2004. 28 euro. (Capitoli: 1, 2, 3, 4, 6)

- G. Lavaco, C. Novara: “ Elementi di psicologia di comunità” McGraw-Hill, 2002. 19 euro.

(Capitoli: 1, 2, 3, 5).

grazie

mi farebbe comod anche a me grazie

come indicato nei thread in rilievo chiediamo di indicare in modo specifico il/la prof o la fascia di appartenenza.

Grazie
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante
    si... scusate! Il prof. è Fulcheri e rigurda gli iscritti al terzo indirizzo, psicologia dei gruppi e delle comunità.

Partecipante Esperto L'avatar di ilarietta84
    scusate ma il libro Amerio: “Problemi umani in comunità di massa. Einaudi Editore, esiste?io nn l'ho trovato nè in libreria, nè in copistaria La scuola d Atene..ma s fanno tutti i libri?o c sn dei libri a scelta?
    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla...

Partecipante
    qualcuno saprebbe dirmi se il libro Amerio: “Problemi umani in comunità di massa. Einaudi Editore, si studia oppure no? l'esame è tra due giorni e io non l'ho trovato? come fare? Help

Partecipante L'avatar di kilion18

Stavolta sono io a doverlo fare sigh sigh è arrivato anke il mio turno

Ciao ragazzi, ripropongo le domande fatte dai miei colleghi a luglio...sapete dirmi qualcosa di quest'esame???Com'è,è fattibile?E' a domande chiuse,aperte o prevede l'orale??Vi prego se sapete qualcosa scrivete,mi rivolgo anke a voi ke avete scritto a luglio e forse ormai avrete gia fatto l'esame!!Aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

quadratini
    Ospite non registrato
    E' un'orale e credo che il primo appello sara' ad aprile. I libri sono le attuali frontiere della psicologia clinica, elementi di psicologia di comunità e gruppo di lavoro lavoro di gruppo.
    Lo dovrei sostenere ad aprile. Non so niente poiché non frequento!

Citazione Originalmente inviato da quadratini Visualizza messaggio
    E' un'orale e credo che il primo appello sara' ad aprile. I libri sono le attuali frontiere della psicologia clinica, elementi di psicologia di comunità e gruppo di lavoro lavoro di gruppo.
    Lo dovrei sostenere ad aprile. Non so niente poiché non frequento!
    QUINDI IL LIBRO AMERIO, PROBLEMI UMANI IN COMUNITA' DI MASSA NON SI FA? XKè L'HO COMPRATO E L'HO LETTO MA NON C'HO CAPITO NULLA.. FATEMI SAPERE SE S FA O MENO..GRAZIE 1000!!!

quadratini
    Ospite non registrato
    Penso che non si studi questo libro per l'indirizzio gruppi e comunità poiché è quello scritto sulla guida dello studente.

Qualcuno che sta frequentendo il corso attualmente sa dirmi se i capitoli da studiare per questo libro sono sempre gli stessi :
    Mario Fulcheri: Le attuali frontiere della psicologia clinica. Centro Scientifico Editore, Torino, 2005, pp.495, 24.50 euro. (Capitoli: 9, 10, 11, 16).

Vi ringrazio.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Citazione Originalmente inviato da quadratini Visualizza messaggio
    Penso che non si studi questo libro per l'indirizzio gruppi e comunità poiché è quello scritto sulla guida dello studente.

Qualcuno che sta frequentendo il corso attualmente sa dirmi se i capitoli da studiare per questo libro sono sempre gli stessi :

Vi ringrazio.
    Guarda, Fulcheri come al solito se ne frega. A lezione non ha detto niente. Ma questi capitoli fino a che sessione d'esame si sono portati? Eventualmente puoi controllare il programma sulla guida dello studente a cui ti rifai tu con quella di quest'anno?
    O se qualcuno sa con precisione i capitoli di Fulcheri da portare all'esame...

Citazione Originalmente inviato da ladylady82 Visualizza messaggio
    Guarda, Fulcheri come al solito se ne frega. A lezione non ha detto niente. Ma questi capitoli fino a che sessione d'esame si sono portati? Eventualmente puoi controllare il programma sulla guida dello studente a cui ti rifai tu con quella di quest'anno?
    O se qualcuno sa con precisione i capitoli di Fulcheri da portare all'esame...
    i capitoli del libro d fulcheri da portare all'esame sono il 9-10-11-16 e fino allo scorso appello a quanto pare erano questi..io comunque studio questi anke xkè 1 assistente m ha mandato 1 mail con il programma d esame e i capitoli sono questi..poi nn so..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Ragazze, come ho scritto negli altri post, perfavore..chiunque sia interessato a sostenere l'esame di Fulcheri ad Aprile, provi a inviare una mail con la richiesta del programma; a me non hanno risposto, ma se lo richiediamo in tanti forse otterremo qualcosa. Non possiamo arrivare all'esame senza sapere cosa studiare (e con fulcheri succede sempre così).

quadratini
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    Sapete come si svolge l'esame? Quale indirizzio inizia? Iniziamo tutti insieme? come funziona?
    Grazie.

scusate nessuno sa se oltre ai libri ke già c'erano è stato aggiunto qualcosa d nuovo?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy