• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Johnny
    Ospite non registrato

al pronto soccorso per ansia, medico le prescrive sesso

Agi - Gio 5 Lug - 10.25

Pubblicità
    (AGI) - Genova, 5 lug. - "Fare sesso due volte alla settimana, non di piu'". Questa la prescrizione che un medico in servizio al pronto soccorso dell'ospedale genovese Villa Scassi ha fatto ad una giovane donna affetta da "stato ansioso". La visita e' stata effettuata lunedi' scorso, nel pomeriggio. La notizia e' stata anticipata stamani dal quotidiano genovese "Corriere Mercantile". La donna si e' presentata nel punto di primo soccorso del nosocomio della delegazione di Sampierdarena afflitta da una profonda agitazione. Il medico l'ha a lungo visitata, effettuando anche una visita ginecologica. Dopo avere esaminato gli esiti della misurazione della pressione, dei battiti cardiaci, della respirazione in correlazione alle altre visite, il sanitario non ha potuto fare altro che scrivere sul referto un consiglio assai antico: "Fare sesso due volte alla settimana, non di piu'" per curare i sintomi di cio' che ha definito, sempre per iscritto, un semplice "stato ansioso". Non resta che attendere gli esiti della cura, che potrebbe in un sol colpo spazzare via l'abitudine medica di prescrivere calmanti e ansiolitici.(AGI) -

questa è una nevrosi attaule, no? La prima teoria dell'angoscia di Freud..
    Ultima modifica di Johnny : 05-07-2007 alle ore 17.44.34

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Terapia poco costosa, senza carico monetario nè per il contribuente nè per il servizio sanitario....

... la prossima volta che mi danno della poco di buono posso sempre dire che me lo ha prescritto il medico..

Mi lascia perplessa la quantificazione...

scusate il post poco serio, non ho resistito
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

L'avatar di Duccio
    Sempre detto io che il sesso fa miracoli

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da Bianca
    http://www.repubblica.it/2007/07/sez...so-genova.html

Non è proprio andata così

In questo caso la questione assume un significato un pò più serio. In effetti mi sapeva di bufala, o quanto meno di "esagerazione giornalistica".ù
    Certo è che io sono assolutamente daccordo col consiglio iniziale, ma una volta al giorno non due la settimana! Endorfineeeeeeeeeeeee!!!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Re: al pronto soccorso per ansia, medico le prescrive sesso

Originariamente postato da rasputin
    Agi - Gio 5 Lug - 10.25

Pubblicità
    (AGI) - Genova, 5 lug. - "Fare sesso due volte alla settimana, non di piu'". Questa la prescrizione che un medico in servizio al pronto soccorso dell'ospedale genovese Villa Scassi ha fatto ad una giovane donna affetta da "stato ansioso". La visita e' stata effettuata lunedi' scorso, nel pomeriggio. La notizia e' stata anticipata stamani dal quotidiano genovese "Corriere Mercantile". La donna si e' presentata nel punto di primo soccorso del nosocomio della delegazione di Sampierdarena afflitta da una profonda agitazione. Il medico l'ha a lungo visitata, effettuando anche una visita ginecologica. Dopo avere esaminato gli esiti della misurazione della pressione, dei battiti cardiaci, della respirazione in correlazione alle altre visite, il sanitario non ha potuto fare altro che scrivere sul referto un consiglio assai antico: "Fare sesso due volte alla settimana, non di piu'" per curare i sintomi di cio' che ha definito, sempre per iscritto, un semplice "stato ansioso". Non resta che attendere gli esiti della cura, che potrebbe in un sol colpo spazzare via l'abitudine medica di prescrivere calmanti e ansiolitici.(AGI) -

questa è una nevrosi attaule, no? La prima teoria dell'angoscia di Freud..
    Io in genere sono molto ansiosa... mi basta un niente per mandarmi in fibrillazione...

Beh... come rimedio naturale non è male

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: al pronto soccorso per ansia, medico le prescrive sesso

Originariamente postato da rasputin
    "Fare sesso due volte alla settimana, non di piu'" per curare i sintomi di cio' che ha definito, sempre per iscritto, un semplice "stato ansioso".
    solo due?
    Hm..leggendo entrambi gli articoli mi viene da pensare che i numerosi rapporti della donna(dal momento che si tratta di una donna sposata) non siano stati poi così voluti......
    orse, per questo ha avvertito la necessità di farlo scrivere...
    Per farlo vedere al marito

Comunque, rimane la riflessione su qunto siano potenti i mezzi di comunicazione...:da una prescrizione "limitativa" siamo arrivati ad un articolo che la descriveva come un invito!!!!!!!!!!!!!!

Ho deciso: d'ora in poi leggo solo TOPOLINO.......
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Johnny
    Ospite non registrato
    senza contare che, almeno personalmente, è la prima volta che vedo prescrivere quante volte fare sesso non sarà un tantino riduzionista come concezione della persona?
    Cioè mi spiego: anche se la donna ha disturbi (psichici a quanto pare dall'articolo) può un medico (dal punto di vista epistemologico) prescrivere quante volte fare sesso a un paziente?
    Ultima modifica di Johnny : 06-07-2007 alle ore 16.15.09

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Forse ha solo tenuto conto del limite di perdite/emorraggie che poteva sostenere in una settimana.Certo che si sarebbe dovuta abbinare un'approppriata psicoterapia.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Mah...da quanto scritto da la Repubblica, pare che sia stata la paziente a chiedere con insistenza che la "prescrizione " venisse messa per iscritto...

per il resto, credo che sia nel dovere di un medico segnalare la potenzialità dannosa di un determinato comportamento...
    Cioè: nel caso di un paziente a rischio di infarto, come ben sapete, si consiglia l'astinenza...
    Che poi un paziente decida di seguire o meno...però è dovere del medico segnalare i rischi a cui va' incontro...
    Ultima modifica di riversky : 06-07-2007 alle ore 16.28.02
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Il sesso fa bene

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Beh, è innegabile che un pò di sano sesso faccia bene. Prendiamo il corpo docenti della nostra facoltà; un ritrovo di zitelle, ora pure verso la menopausa, sempre più dispotiche ed intrattabili!!!!!!!!!!
    Ci sarebbe una bella cura, ma non fatemi essere volgare, potete immaginarla.
    Tornando alla signora di Genova, mi chiedevo poi con chi avesse tutti questi rapporti sessuali!!!!! Insomma, prima di arrivare alle lesioni vaginali ce ne vuole!!!!! Signora cara, è vero che la sua è un'opera lodevole per fini solidaristici verso il sesso maschile, ma ci vada piano....

P.S. Anche una mia amica dovrebbe seguire questo suggerimento..... non farò nomi....
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    in effetti, se proprio devo sentire male lì sotto, voglio almeno che sia stato per una buona causa..

e l'uomo di questa qui sarà stato contento comunque, un'ottima scusa per sostituire i "giorni senza sesso", con le "giornate delle prestazioni orogenitali".

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Il medico è un poverino,gli possiamo dare un'abbracciatona e una carezzina sulla testa,ma finita lì.
    è però possibile che che siano queste le notizie ad essere diffuse dai media?
    Dobbiamo sempre essere costretti a sorbirci questa merda?
    Un bel canadair pieno di benzina...datemi un canadair pieno di benzina

Privacy Policy