• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Super Esperto

Esame di Stato & iscrizione all'albo

ciao a tutti!!!!
    potete aiutarmi a risolvere il miei dubbi?!?!?!
    dopo aver fatto l'esame di stato è obbligatorio iscriversi all'albo? c'è un limite di tempo?
    quanto costa iscriversi?
    è possibili "recedere! dall'iscrizione? e poi iscriversi nuovamente???

grazie mille a tutti!!!!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Posso rispondere solo alla prima parte, per quanto ne so...no, non è obbligatorio iscriversi all'albo dopo aver fatto l'esame di Stato, ma non sarebbe secondo me una buona mossa...
    Fatto 30 con l'esame di Stato, fai 31 con l'Albo degli Psicologi
    Riguardo alla rscissione e alla reiscrizione c'è un thread che spiega bene le modalità, non mi ricordo se qui o in "Le professioni di psicologo"
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

è come dice Biz, dopo aver fatto l'esame di stato nn è obbligatorio iscriversi all'albo, anzi, potresti decidere di non iscriverti mai o di iscriverti dopo 10 anni senza problemi

secondo me conviene iscriversi nel momento in cui si comincia a lavorare (servono più o meno 2/3 settimane per le pratiche di iscrizione a seconda della regione di appartenenza) in modo da non dover sborsare da subito dei soldi inutilmente.

Iscriversi all'albo nel Lazio costa 150 euro, e nelle altre regioni

Ciao

PS
    La discussione alla quale faceva riferimento Biz è qui: http://www.opsonline.it/forum/showth...izione+allalbo
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

GRAZIE!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    l'iscrizione all'albo non è assolutamente obbligatoria, puoi farla quando vuoi magari quando ne hai la necessità. Tieni presente però che per partecipare ad alcuni concorsi è necessaria un'anzianità di iscrizione.

Sulla rescissione dall'iscrizione credo basti non pagare l'iscrizione un anno ed è fatta; poi quando ripaghi ti iscrivi di nuovo.

Per i tempi il Lazio richiede fino a 60 gg, poichè il Consiglio (che deve approvare l'iscrizione) si riunisce appunto ogni 60 gg.

Partecipante Assiduo L'avatar di mimimia
    nA COSA CAMBIA TRA L'ESAME DI STATO DEL VECCHIO ORDINAMENTO E QUELLO DEL NUOVO?
    MA PER CHI E' DEL NUOVO SERVE?
    Fede

Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Originariamente postato da mimimia
    nA COSA CAMBIA TRA L'ESAME DI STATO DEL VECCHIO ORDINAMENTO E QUELLO DEL NUOVO?
    MA PER CHI E' DEL NUOVO SERVE?
    il meccanismo del nuovo lo ignoro proprio e ad essere sincere non mi trova particolarmente d'accordo l''iscrizione all'allbo b, più che altro ne capisco poco il senso.

Neofita
    ragazzi dove trovo i moduli per l'iscrizione all'albo?

Citazione Originalmente inviato da ciccosabrina Visualizza messaggio
    ragazzi dove trovo i moduli per l'iscrizione all'albo?
    Iscriversi all'Albo - Ordine Psicologi Veneto

Privacy Policy