• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: concorso verona

concorso verona

Ciao a tutti!
    c'è qualcuno che ha mandato la domanda per il concorso del comune di verona per la posizione D1 Formatore Orientatore?
    avete già idea su quali libri vi preparerete?
    ho chiesto al comune di verona se c'era una bibliografia indicativa e mi hanno risposto di no

ma non lo prova nessuno questo concorso?

ci sono io

Ci sono io.

Ho fatto anch'io domanda, ma i criteri del concorso erano abbastanza limitanti per cui non so nemmeno se mi accetano la domanda.

Sulla bibliografia si va ad occhio...

Ciao, Han

Sono d'accordo con te, i criteri erano abbastanza limitanti,....anche io non sono certa che accettino la mia domanda.... in più mi è venuto il dubbio di non aver neanche firmato la relazione sulle attività svolte.... e comunque il bando secondo me non era proprio chiarissimo....
    il fatto è che scopri se ti accettano la domanda solo dopo l'eventuale prova psicoattitudinale, e a quel punto per iniziare a studiare se ti hanno accettato diventa un po' tardino...
    Per la bibliografia, soprattutto per il diritto (che non ho mai studiato) penso andrò proprio con le parole del bando in libreria e prenderò il libro che per titolo e indice si avvicina di più!

tu hai già lavorato nell'orientamento?

Ho un'unica esperienza all'attivo e da libero professionista in una scuola del trentino in cui ho svolto un percorso di riorientamento con i ragazzi della prima superiore.
    Non so quanto la valutino. Comunque è certo che non ne so molto di organizzazione di un servizio di orientamento (anche se sono psicologo del lavoro) e non ho acquisito una specializzazione specifica nel settore. E tu?
    ciao

io sono psicologa dello sviluppo e dell'educazione, anche se dove lavoro ora (ovviamente a progetto) non sono inquadrata come psicologa.
    ho svolto 6 mesi di tirocinio in un servizio di orientamento, ho fatto un corso di perfezionamento a padova e seguito qualche seminario e convegno (l'orientamento è un tema che mi interessa molto!) ma concretamente, gestito da me, ho tenuto solo delle lezioni di orientamento nei corsi apprendistato...
    anche io di organizzazione del servizio non so molto, anche perchè bisognerebbe sapere cosa intendono loro per orientamento e quali sono i loro utenti (studenti, adulti, ...)
    se vuoi ci teniamo in contatto per confrontarci...
    io pensavo intento domani di comprare un libro a caso di diritto amministrativo...
    per me è il primo concorso...brancolo un po' nel buio,... ti dirò non ho davvero nessuna speranza, ma credo possa servirmi per farmi un po' le ossa...

Di diritto amministrativo puoi cercare qualcosa di specifico per i concorsi da impiegato comunale, ad esempio delle edizioni maggioli editore che di solito sono facilmente leggibili anche dai non addetti ai lavori. Il problema è poi quello di scaricarsi le leggi di riferimento e studiarsele. C'è il sito della camera dei deputti www.camera.it che fa la ricerca: comunque basta che digiti su google il titolo dela norma e la trovi.

Sono molto dubbioso sul fatto che mi accettino, comunque se vuoi ci possiamo tenere in contatto per conforntarci. Sei di Verona?

grazie delle dritte!
    mi sembri molto preparato! hai già fatto altri concorsi?
    non sono di verona, ma di treviso e tu?
    per caso hai mandato la domanda anche per il concorso dell'università di bologna?
    anche io credo non mi accettino, ma come ti dicevo nel dubbio qualcosa leggo, perchè altrimenti metti che alla fine mi hanno accettato alle prove mi autoelimino da sola a priori dato che non ho letto nulla!
    ti lascio la mia mail: maraquarisa@virgilio.it
    ciao, e grazie ancora!
    a presto,
    mara

Sono di verona e sto provando a fare concorsi nell'area amministrativa, per questo sto già vedendo qualcosa.
    Ti lascio anchh'io la mia mail:
    filippo.stefani1@tin.it

non farò quello di bologna, in bocca al lupo.
    ciao, fil

ci sentiamo via mail, allora!
    in bocca al lupo anche a te!
    buona giornata,
    mara

Privacy Policy