• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 55
    Bambi82
    Ospite non registrato

problema: amicizia con le ex....

Ciao a tutti, miei piccoli opsiani (mi sento calorosa e materna stamane...) apro un nuovo tread perchè ho un problemino ed ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli!!!!
    in un esperienza lavorativa estiva con disabili ho conosciuto un ragazzo...ci siamo innamorati follemente....lui è della sardegna ed io del Lazio, però non ci spaventiamo, siccome siamo abbastanza autonomi ed io ho casa senza i miei a roma, e lui vive solo...ci stiamo già organizzando per vederci!!
    faremo un'altra esperienza lavorativa insieme...lui è stato da me al ritorno dalla colonia, ed io andrò da lui due settimane a settembre... Quando ci siamo conosciuti lui era ancora con una ragazza...ma le cose non andavano bene...in breve tempo infatti lui afferma di aver trovato la forza per chiudere un rapporto che ormai non aveva più ragione di esistere...infatti appena è tornato in sardegna l'ha lasciata però è sempre stato convinto di voler mantenere un buon rapporto di amicizia se lei avesse accettato...così come fa con la sua ex precedente con cui si sente e si vede tutti i giorni ma che dice non c'è altro!!! a me sin dall'inizio ha detto che se sto con lui devo accettare i rapporti che ha con le sue ex....di grande amicizia...dice che fanno parte della sua vita ma che non toglieranno nulla a noi!! sento che lui con me è sincero...lo è stato sin dall'inizio...ci sentiamo sempre con mex e chiamate, ci sentiamo vicini, ma io sono gelosa di mio e in + mi sembra assurdo che appena lasciato, già deve mantenere questi ottimi rapporti con la sua ex!!! e se preso da un momento di nostalgia...cede quando sta con loro? io sono lontana...e magari se la trova davanti...ancora in fondo prova qualcosa...e questa frequentazione assidua potrebbe portarlo a tradirmi!! lui dice che mette i paletti...però ieri sera intanto lei lo è andata a trovare e lui ha dovuto interrompere la telefonata con me...Lui dice che la sua ultima ex ha bisogno del suo tempo per metabolizzare la cosa e quindi vuole stale vicino, e che le dirà fra un mesetto che sta con me...per ora le dice solo che gli piaccio....non vuole che pensi che l'ha tradita...vuole far di tutto affinchè il rapporto di amicizia, che c'era anche prima di mettersi insieme, venga conservato....dice di non essersi mai trovato nella condizione di lasciare una ragazza e mettersi con un'altra subito perciò si sente molto in colpa!!! anche perchè si è messo con me quando non si era ancora lasciato!!!
    cosa devo fare secondo voi??? tollerare i rapporti di 'amicizia' con le sue ex o impormi di +???sto facendo l'ingenua???? lui cerca sempre di tranquillizzarmi e dice di non aver provato mai qualcosa di così forte in modo così repentino......e devo dire che si fa sentire davvero sempre.............non è strano?????

Partecipante Assiduo
    mh.
    ci son passato anche io, in parte.
    ti dico, ma lo sai perchè ci sei dentro, non è facile.
    ti dico poi che io ai rapporti a distanza ci credo poco. che la distanza fisica non è solo fisica, secondo me, è anche mentale ad un certo punto, anche affettiva.
    insomma, siccome sono un tipo dubbioso io avrei tutti i tuoi medesimi dubbi.
    però, potresti anche fare così: vivila con leggerezza, senza pensarci troppo, magari è meglio (si, lo dico come se fosse facile invece non lo è per niente.)

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Ciao Dream!
    Non ho letto bene il post perchè sono in ufficio...comunque, da quanto ho capito, l'amicizia del tuo ragazzo con le ex mi sembra una bella cosa...
    Anche la ex di Ale, in passato, soleva sentire tutti i giorni il suo ex
    Ad Ale, il mio ragazzo, chiaramente la cosa faceva girare i cabasisi....
    Beh...è finita che Ale è diventato amico dell'ex della sua ragazza di allora(Fabio), ha fatto il brevetto "advance" per il sub nel centro diving di Fabio, e adesso si sentono ancora...

Ah, ovviamente, Ale, non ha lasciato la sua ex(la Paola) per questo motivo... ...........ma per la sottoscritta!

Guarda, all'inizio anch'io pensavo non potesse durare...oddio...in effetti non ero innamorata come te. Semplicemente pensavo che Ale non fosse un ragazzo molto serio, se tradiva così la sua ragazza...
    Però...tu dico, non è mai successo che sia ritornato sui suoi passi...anche se vedeva ogni tanto la Paola...
    Anche nel mio caso...non ha detto subito di essersi fidanzato con me. Pensaci bene: sarebbe come dichiarare di aver tradito!
    E a me non avrebbe fatto piacere, agli occhi della sua ex, passare per la stronza di turno...
    Ultima modifica di riversky : 05-07-2007 alle ore 11.48.58
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Bambi82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Ciao Dream!
    Non ho letto bene il post perchè sono in ufficio...comunque, da quanto ho capito, l'amicizia del tuo ragazzo con le ex mi sembra una bella cosa...
    Anche la ex di Ale, in passato, soleva sentire tutti i giorni il suo ex
    Ad Ale, il mio ragazzo, chiaramente la cosa faceva girare i cabasisi....
    Beh...è finita che Ale è diventato amico dell'ex della sua ragazza di allora(Fabio), ha fatto il brevetto "advance" per il sub nel centro diving di Fabio, e adesso si sentono ancora...

Ah, ovviamente, Ale, non ha lasciato la sua ex(la Paola) per questo motivo... ...........ma per la sottoscritta!

Guarda, all'inizio anch'io pensavo non potesse durare...oddio...in effetti non ero innamorata come te. Semplicemente pensavo che Ale non fosse un ragazzo molto serio, se tradiva così la sua ragazza...
    Però...tu dico, non è mai successo che sia ritornato sui suoi passi...anche se vedeva ogni tanto la Paola...
    Anche nel mio caso...non ha detto subito di essersi fidanzato con me. Pensaci bene: sarebbe come dichiarare di aver tradito!
    E a me non avrebbe fatto piacere, agli occhi della sua ex, passare per la stronza di turno...

si infatti anche secondo me fa bene a non dirgli che stavamo insieme già quando stava con lei...neanche io lo farei...l'importante è che appena tornato in sardegna lui l'abbia lasciata e lo ha fatto!!! la cosa che mi piace di lui è che è stato chiaro sin dall'inizio sul tipo di rapporto che vorrebbe impostare....mi ha detto subito che alle ex ci tiene e vuole che anche io ci diventi amica....ma la cosa che mi preoccupa...a parte la novità della faccenda, in cui non mi sono mai trovata, è il fatto che siamo lontani...e quindi si trova a sentire e vedere + le sue ex che me...già è difficile vivere un rapporto a distanza, poi se ci sono loro a cui lui è già molto legato....diventerebbero un ostacolo...temo che ci allontanerebbero di +!!! anche se lui dice che nonostante la lontananza sente che il nostro rapporto già così forte all'inizio in modo inspiegabile...sta crescendo sempre di +....forse grazie ai mille sms, alle chiamate e ai progetti di vederci!!! in + io riesco molto facilmente a parlergli di quello che sento...non sono orgogliosa e mi piace dirgli cosa provo per lui, dimostrarglielo, e questo a lui fa bene perchè, essendo di suo un po' orso, lo aiuta tanto ad aprirsi.... Ho tanta paura cmq...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Io sinceramente trovo strana questa forte volontà di mantenere un ottimo rapporto con tutte le ex..... Può capitare con una ex magari....si può restare in buoni rapporti civili ecc....ma sta necessità di vedersi così spesso con le ex non la capisco proprio....

Per il fatto di stare vicino alla ragazza appena mollata.....secondo me è un atteggiamento che può solo illuderla e non la aiuta a superare la situazione.

Naturalmente questa è solo la mia opinione....credo che sol tempo vi conoscerete meglio e approfondirete il vostro rapporto, e solo allora potrete capire cosa c'è tra voi. All'inizio si tende magari a tollerare certe cose....ma più si va avanti, più ci si innamora, più si diventa gelosi....e allora le cose cambiano

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Io con le ex ho praticamente chiuso da anni. Quando mi vedono per strada girano la faccia e a me va bene così.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

ironica82
    Ospite non registrato
    nn credo che si possa rimanere amici con i propri ex ...sarebbe strano...almeno per me..però anche il fatto di nn parlarsi più e di non avere più nessun contatto con un/a proprio/a ex è strano...soprattutto con una persona con cui hai condiviso tante cose e poi all'improvviso nn sapere più nulla...poi dipende sempre dal tipo di rapporto che si è avuto e dal motivo per cui ci si è lasciato

Blog Entries
    4
    certo, ogni caso è diverso....ci può essere la ex o l'ex con cui nn riesci nemmeno a dire "ciao" e l'ex con cui mantieni un rapporto civile e tranquillo....molto dipende da come è finita e dal motivo......per esempio, se è finita in modo consenziente a causa dell'affievolirsi dei sentimenti, magari è più facile lasciarsi in modo decente e continuare a parlarsi in modo tranquillo e senza rancore.... In altri casi invece non è possibile.... Però insomma....sentire TUTTE le ex spesso e continuare a frequentarle...boh, perchè? non si tratta di amiche......perchè questa assiduità?

Bambi82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    certo, ogni caso è diverso....ci può essere la ex o l'ex con cui nn riesci nemmeno a dire "ciao" e l'ex con cui mantieni un rapporto civile e tranquillo....molto dipende da come è finita e dal motivo......per esempio, se è finita in modo consenziente a causa dell'affievolirsi dei sentimenti, magari è più facile lasciarsi in modo decente e continuare a parlarsi in modo tranquillo e senza rancore.... In altri casi invece non è possibile.... Però insomma....sentire TUTTE le ex spesso e continuare a frequentarle...boh, perchè? non si tratta di amiche......perchè questa assiduità?
    esatto...con la prima ex si sono lasciati di comune accordo...per l'affievolirsi dei sentimenti da parte di entrambi ed è venuto spontaneo restare in buoni rapporti d'amicizia...ormai sono passati 4 anni da quando si sono lasciati...
    con l'ultima, praticamente l'ha lasciata appena tornato dalla colonia, e cioè una settimana fa circa...lui vorrebbe mantenere un buono rapporto come con l'altra perchè prima di mettersi insieme erano buonissimi amici, e vorrebbe recuperare un rapporto d'amicizia...però ammesso che a lei vada bene...per ora lei continua a chiamarlo perchè non sa di noi due comunque, glielo sta dicendo a poco a poco...ma dice che non vuole che capisca che in effetti l'ha tradita...perciò lei lo chiama, lui si sente in colpa per averla lasciata anche se è convinto...e per questo, e perchè le vuole bene, le sta vicino, pur restando determinato sulla scelta fatta. Lui dice che ormai la storia si è consumata...e se proprio devo essere gelosa, avrei + motivo di esserlo con ragazze nuove che potrebbe conoscere e non con le ex....

lialy
    Ospite non registrato
    credo che adesso lui le stia così accanto x il senso di colpa...l'averla lasciata...averla tradita e sostituita in tempo molto veloce....ed è logico che lei non sapendo nulla o quasi nulla di te, si senta in diritto di riprovarci e sperare...credo che le cose cambieranno tra loro quando lei saprà della vostra storia e se nno è scema basteranno 2 domande x capire che il vostro amore sia nato quando era ancora in atto il loro....
    io nno sono riuscita mai ad instaurare rapporti d'amicizia coi miei ex..uno a dire il vero l'aveo portato avanti, ma la fidanzata gli mise l'out out...o me o lei e lui chiaramente ha scelto lei...la nostra storia era finita 10 anni prima ma lei non tollerava quello che io ero stata x lui....
    credo che quando una persona sia ancora innamorata dell'altro non si possa parlare di amicizia...forse è questo che dovresti far capire al tuo lui....il senso di colpa nei confronti della sua ex è dato dalle bugie che le ha raccontato...ma vuole restae suo amico...pur continuando a raccontarle bugie....

forse questa ragazza dovrebbe sapere la verità e poi decidere se vuole rimanere sua amica o meno...ma queste sono cose che solo col passare del tempo si posson fare...adesso a distanza di una settimana credo che sia utopico crederlo....

Bambi82
    Ospite non registrato
    si ha intenzione di parlarle di me ma soltanto fra un mesetto....lui dice che è aperto ad esserle amico, ma solo se lei se la sente....cmq anche io spero che quando saprà di noi le cose cambieranno un pochetto, hai ragione, ma lui continua a dirmi che lui vorrebbe restarle amico, dice che non si è mai comportato così con nessun'altra ragazza in 29 anni...e dice di non essere fiero di lui...io gli ho detto che sta cosa di avere subito l'amicizia è un'utopia...e che la illude così...ma lui continua con la sua teoria, e dice di fidarsi di lui...

lialy
    Ospite non registrato
    fidatene allora....è stato molto sincero con te poteva prenderti in giro e non dirti nulla delal sua amica-ex, la verità anche se ci fa male deve essere premiata...
    dagli tempo di mettere in pratica la sua tattica con lei....se fallirà capirà da solo che non si può diventare subito amici dopo una rottura di una storia....anche se in passato amici lo si è stati....

comunque credo che la loro poi sarà sempre un'amicizia con riserva....xchè lui vuole rimanere amico di una persona che si fiderà della sua buona fede...mentre lui le ha raccontato delle bugie x uscirne pulito....boh...

tu dal tuo cerca di fidarti di lui....siete agli inizi...forza

Bambi82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lialy
    fidatene allora....è stato molto sincero con te poteva prenderti in giro e non dirti nulla delal sua amica-ex, la verità anche se ci fa male deve essere premiata...
    dagli tempo di mettere in pratica la sua tattica con lei....se fallirà capirà da solo che non si può diventare subito amici dopo una rottura di una storia....anche se in passato amici lo si è stati....

comunque credo che la loro poi sarà sempre un'amicizia con riserva....xchè lui vuole rimanere amico di una persona che si fiderà della sua buona fede...mentre lui le ha raccontato delle bugie x uscirne pulito....boh...

tu dal tuo cerca di fidarti di lui....siete agli inizi...forza
    grazie!!! le tue parole sono incoraggianti...sono troppo troppo innamorataaaaa.........

Blog Entries
    4
    Secondo me doveva lasciarla prima di fare qualsiasi cosa con te....ma sono pareri.

Bambi82
    Ospite non registrato
    si...ma il fatto era che ci siamo visti in colonia...non poteva lasciarla a telefono...e se avesse aspettato non mi evrebbe + vista!!! mi avrebbe persa senza che fosse successo nulla....è stata l'unica soluzione per non perderci....e per non far soffrire eccessivamente lei

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy