• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Puer_Aeternus

Specializzazioni in etnopsicologia, psicologia interculturale, ecc..

Ciao a tutti!
    Vorrei sapere se esistono in Italia scuole di specializzazione post-lauream (di psicoterapia, preferibilmente) riguardanti l'ambito della psicologia interculturale, etnopsicologia, ecc...
    Grazie a chiunque mi dia qualsiasi tipo di informazione!

Neofita
    Blog Entries
    1
    la fondazione cecchini pace di milano ha la scuola di specializzazione che cerchi.
    un posto molto serio e professionale.
    il costo , per me, é abbastanza proibitivo, ma cerca il loro sito e vedi.
    ciao!
    ciliege

Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    Originariamente postato da ciliege19
    la fondazione cecchini pace di milano ha la scuola di specializzazione che cerchi.
    un posto molto serio e professionale.
    il costo , per me, é abbastanza proibitivo, ma cerca il loro sito e vedi.
    ciao!
    ciliege
    Concordo, ma sembra effettivamente molto buona, forse ne varrebbe la pena...
    Per informazioni puoi anche chiedere un colloquio con la responsabile: è gratuito e assolutamente non vincolante. Almeno ti fai un'idea!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Partecipante Assiduo L'avatar di Puer_Aeternus
    Grazie!!!
    Cavolo...sarebbe proprio la scuola che cerco!!!...
    Tralasciando i costi (attualmente per me sarebbe proibitivo anche un corso di decoupage... ), mi mette in crisi anche la lontananza della scuola da casa (io abito in provincia di Arezzo)...
    Datemi un consiglio... Secondo voi sarebbe molto difficoltoso frequentare una scuola a tanti km di distanza?
    Un'altra cosa: secondo voi quali sarebbero più o meno i costi da aggiungere per l'analisi individuale (ho visto che sono 45 ore all'anno)?
    Grazie mille davvero!!!!

daphne1979
    Ospite non registrato
    ciao!
    conosco una ragazza che è all'ultimo anno della scuola transculturale. lei si trova molto bene. oltretutto, è equipollente alla specializzazione universitaria (vale x i concorsi nelle asl) ed è l'unica in italia...secondo me è un investimento sul futuro .
    questa ragazza è di pisa. le lezioni sono 1 volta al mese, il week-end. lei ce l'ha fatta..in fondo un solo week end al mese non è molto, anche se si deve dormire una notte fuori.
    riguardo all'analisi individuale, dipende dall'onesta del terapeuta o comunque dalla città in cui vivi. le mie amiche a firenze spendono 80 euro a seduta. io , a pisa e con un prezzo di favore, 50 a seduta.
    direi che l prezzo base sono 45-50 euro. impegnativo, lo so (ma ne vale davvero la pena).

in bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    Io invece sn d Milano e quindi nn è la distanza che mi spaventa, ma i costi...
    Cmq faccio un tentativo: martedì prossimo ho il famoso colloquio, poi deciderò cosa fare e spero d decidere in fretta, perchè sn a un bivio, nn so se scegliere un master in HR o questo tipo d scuola!!!!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Partecipante L'avatar di simodicorato
    Ciao! Meno male che ho trovato questa discussione.....ho saputo oggi che sono stata presa alla scuola transcutlurale Cecchini Pace di Milano!
    Sono contentissima perchè al colloquio mi hanno fatto un ottima impressione (cosa che non è successa in altri colloqui con altre scuole) e poi perchè ha una frequenza che è ben conciliabile con il lavoro (anche questo non succede con altre scuole).
    I costi sono alti come nella maggior parte delle scuole, spero anch'io di trovare un terapeuta "umano" che non mi chieda troppo a seduta.

Ora sono impaziente di cominciare...qualcuno che come inizierà a gennaio 2008?
    ciao

Partecipante L'avatar di simodicorato
    non c'è proprio nessuno?????

Matricola L'avatar di testazzy

Riferimento: Specializzazioni in etnopsicologia, psicologia intercultu

Citazione Originalmente inviato da simodicorato Visualizza messaggio
    non c'è proprio nessuno?????

infine hai iniziato a fare questa scuola? è una scuola seria?

Privacy Policy