• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Nelly2806
    Ospite non registrato

un aiuto!!!!!! rispondete!!!

L'anno prossimo, molto probabilmente, proverò ad entrare alla facoltà di psicologia di Bari.
    Vorrei un aiuto da voi studenti che sicuramente ne capite di più di me!!!

1.Per quanto riguarda il test d'ingresso so che bisogna studiare abbastanza x poter essere ammessi... Io punterei sui libri che si vendono come guida al test ma vorrei sapere da voi quali sono le materie più importanti da studiare x poter entrare?

2. Ho fatto alcune ricerche riguardo le materie che si studiano... e ho constatato che si agganciano alle scienze e alla filosofia...giusto? da 1 a 10 quanto le ritenete difficili?

3. So benissimo che il percorso di studio è davvero lungo... pensate che, una volta diventati psicologi, c'è la possibilità di lavoro?

4. Qual'è la specializzazione più remunerativa?

ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare una mano!!!!!
    aspetto molte risposte!!!!!!!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Riguardo ai primi 2 punti non ne so nulla

punto 3: Come dipendente pubblico: possibilità di lavoro quasi uguali a zero. Come liberi professionisti, dipende da quel che si sa fare.

punto 4: Data la situazione descritta al punto 3, nessuna.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Re: un aiuto!!!!!! rispondete!!!

Originariamente postato da Nelly2806
    L'anno prossimo, molto probabilmente, proverò ad entrare alla facoltà di psicologia di Bari.
    Vorrei un aiuto da voi studenti che sicuramente ne capite di più di me!!!

1.Per quanto riguarda il test d'ingresso so che bisogna studiare abbastanza x poter essere ammessi... Io punterei sui libri che si vendono come guida al test ma vorrei sapere da voi quali sono le materie più importanti da studiare x poter entrare?

2. Ho fatto alcune ricerche riguardo le materie che si studiano... e ho constatato che si agganciano alle scienze e alla filosofia...giusto? da 1 a 10 quanto le ritenete difficili?

Ciao e benvenuta
    Per quanto riguarda questi due punti prova a guardare nella sezione "I forum degli studenti e delle facoltà di psicologia".... ci sono 3d sia per le matricole o le aspiranti tali, sia una sezione dedicata alla facoltà di Bari.
    In bocca al lupo

Nelly2806
    Ospite non registrato

più

leggo le vostre risposte, più mi scoraggio pensando al fatto che non arriverò a nulla di buono nella mia vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!1

Nelly2806
    Ospite non registrato

Re: Re: un aiuto!!!!!! rispondete!!!

Originariamente postato da pimo_eli
    Ciao e benvenuta
    Per quanto riguarda questi due punti prova a guardare nella sezione "I forum degli studenti e delle facoltà di psicologia".... ci sono 3d sia per le matricole o le aspiranti tali, sia una sezione dedicata alla facoltà di Bari.
    In bocca al lupo

grazie...vado a controllare

theniaka
    Ospite non registrato
    nelly2806... prima di tutto devi pensare che non sarai l' unica disoccupata!!!
    welcome to the club!
    so che sono scoraggiosa... o semplicemente realista!
    a presto!

Nelly2806
    Ospite non registrato
    ho ancora un anno per decidere....
    so che mi spremerò le meningi per decidere il ramo...
    ma molto probabilmente il mio pensiero riguarderà sempre psicologia...

boh...vedremo...............
    la vostra esperienza com'è stata? mi raccontate come avete scelto psicologia?

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

Re: un aiuto!!!!!! rispondete!!!

Originariamente postato da Nelly2806

pensate che, una volta diventati psicologi, c'è la possibilità di lavoro?

NO.

Se vuoi fare qualcosa sulla psicologia del lavoro, c'è qualche apertura ma adesso. Se ti interessa il clinico è molto più affollato e meno richiesto e richiede una barca di soldi in più e molti anni in più.

Io quando mi iscrissi a psicologia pensavo che alla fine avrei lavorato perchè "bravo". Ho poi visto che le spade stanno appese ed i foderi combattono... ma probabilmente questo c'è in tutti gli ambiti.

La laurea in psicologia non è spendibile come una laurea in giurisprudenza o economia o informatica.

Privacy Policy