• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: altri lavori

Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76

altri lavori

Ciao! Ho iniziato a leggere i primi post. Io attualmente sono al terzo anno di una scuola di specializzazione e da settembre lavoro... per le Poste!
    Ho lavorato nel 2002 per 3 mesi, quando stavo finendo l'uni. Poi, vista la situazione in cui versiamo noi psicologi, ho deciso nel 2005 di fare ricorso; c'è stata una causa, l'ho vinta e mi hanno assunta a tempo indeterminato. Ogni mese ho il mio stipendio ma è un pò frustrante, vista anche la città in cui vivo: Napoli!
    Però questo stipendio mi permette di essere indipendente e soprattutto di pagarmi la scuola.
    Quindi penso che tutto fa brodo....... (purtroppo)
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

Partecipante L'avatar di g.sissi
    Data la situazione attuale...augurissimi per il tuo nuovo lavoro!

Citazione Originalmente inviato da g.sissi Visualizza messaggio
    Data la situazione attuale...augurissimi per il tuo nuovo lavoro!
    Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Ciao Psiche76, volevo dirti che credo tu sia mooooolto fortunata ad avere un posto fisso, con contratto a tempo indeterminato. Io mi sto iscrivendo al primo anno della specializzazione, e a parte una piccola parentesi di lavoro per una cooperativa, ora mi ritrovo ad andare in giro per i negozi di roma con il curriculum in borsa a cercare un lavoro come commessa, segretaria e quant'altro.... quindi.....forza e coraggio....e pensa che verranno tempi migliori, anche per noi psicologi costretti a reciclarci in tutt'altri campi lavorativi!
    In bocca al lupo!

atenanike
    Ospite non registrato
    Auguri per il tuo lavoro!Comunque ti porto la mia esperienza sperando di sollevarti il morale:ho conosciuto un "ragazzo"credo abbia intorno ai 39 anni,lavora all'enel,sposato con 2 figlie,si è laureato quest'anno in psicologia,ha seguito decine di corsi e 3 master,sogna di fare lo psicologo....quindi si tiene il suo lavoro stretto e non ha perso le sperenza per poter lavorare in un modo o nell'altro nel settore!!!Quindi alla fine,vai avanti con i tuoi studi e non mollare,sei giovane!

Grazie a tutti per il sostegno!
    Cmq nemmeno io smetto di inseguire il mio sogno, almeno ci voglio provare!
    Nel frattempo vorrei riuscire ad utilizzare la mia laurea nel lavoro che faccio

Partecipante L'avatar di ciky1079
    una conoscente mi ha proposto una sostituzione di maternità per un posto da impiegata a partire da marzo. Io ci sto pensando seriamente! anzi forse ho quasi deciso di accettare xkè il nostro oltre a essere un mestiere difficile da trovare, è pure difficile da svolgere!!! Io che mi sono laureata in psico clinica, mi ritrovo a fare ore di docenza presso vari enti di formazione (e grazie a dio ci sono almeno quelle ore!), a farmi un PAIOLO così x preparare le lezioni, ad andare in aula con gente assolutamente demotivata e svogliata, a sentirmi dire "Prof, oggi non c'abbiamo voglia...!".
    Forse il lavoro d'ufficio non è un sogno o una passeggiata, ma non è così emotivamente coinvolgente e lo stipendio lo vedo alla fine del mese e non un anno dopo!!!

Se può essere utile, porto la mia esperienza, ho 27 anni, laureata dal 2005 il psico clinica, iscritta all'albo e alla fine del secondo anno di una scuola di specializzazione. Mi sono ritrovata senza lo straccio di un'opportunità lavorativa, nemmeno in un campo simile a quello della psicologia, così dopo molti colloqui ho trovato lavoro in un ufficio come segretaria part time, ho un contratto "sicuro", lavoro 5 ore al giorno e ho il fine settimana libero per freuqntare la suola, e mezza giornata libera per provare a coltivare il mio vero interesse...e ovviamente anche per fare il tirocinio della scuola (non dimentichiamo che una scuola oltre ad occuparti i fine settimana, richiede anche molte ore di tirocinio...e se uno non lavora nell'ambito...quando le svolge?) Ecco perchè ho scelto, e ho avuto anche la fortuna di trovare un lavoro che avrei potuto fare anche dopo il diploma...ma se non avessi questo e dovessi contere sulle opportunità che offre il sociale o altro...a quest'ira sarei ancora disoccupata!

Partecipante Affezionato
    ! Io che mi sono laureata in psico clinica, mi ritrovo a fare ore di docenza presso vari enti di formazione (e grazie a dio ci sono almeno quelle ore!), a farmi un PAIOLO così x preparare le lezioni, ad andare in aula con gente assolutamente demotivata e svogliata, a sentirmi dire "Prof, oggi non c'abbiamo voglia...!".
    Ciao! come ho già scritto in altre discussioni faccio parte anch'io della categoria "altri lavori"...ho appena trovato lavoro in una libreria part time...è vero è difficile trovare lavoro come psicologi...ma Ciky1079 come hai fatto a trovare gli enti di formazione per fare docenza?? ti sei proposta tu o hai risp a qualche annuncio? grazie!

E' desolante constatare in quanti laureati siamo ad essere sulla stessa barca!Lavoro in un asilo come educatrice e sembra debba esserne contenta viste le richieste per noi sul mercato............Ma non c'è nessuno che ha da raccontare una esperienza positiva che possa far sperare in un futuro migliore?????........

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Citazione Originalmente inviato da topola78 Visualizza messaggio
    E' desolante constatare in quanti laureati siamo ad essere sulla stessa barca!Lavoro in un asilo come educatrice e sembra debba esserne contenta viste le richieste per noi sul mercato............Ma non c'è nessuno che ha da raccontare una esperienza positiva che possa far sperare in un futuro migliore?????........
    ciao io migliore nn ce l ho mi dispiace...ma visto che lavori in un nido saprai rispondere a questo mio quesito: mi hanno chiamato a distanza di tempo due privati: il primo depennato, chiedeva un sacco di soldi per fare un corso a pagamento catena GIOCA E CREA diffidate....e l ultimo mi ha chiesto se eventualemnte ero interessata a un tirocinio gratuito e se sono idonea magari fare sostituzioni al bisogno...ok che non ho esperienza nel campo, ma quando gli ho detto "io nn sono educatrice ma come vede, psicologa" mi ha risposto: " si tra l altro, la sua laurea nn sarebbe idonea al ruolo" ok, è vero, forse ne ha risentito il mio orgoglio?Pretendo troppo se cerco uno straccio di lavoro e nn un tirocinio??Posso capire un affiancamneto a cui puo seguire se vai bene un assunzione, ma troncarmi subito dicendomi per sostituzioni con che motivazione ci andrei??????.........

Neofita
    mi state distruggendo!!!! leggo e mi dico: "fermati qui non andare avanti!"
    poi la curiosità è tanta e il desiderio di una buona notizia nella lettura anche ... ma più leggo i commenti e più mi accorgo che la bella notizia non c'è! basta non vi leggo più ... so tutte le difficoltà che ci sono e mi ci sto scontrando anche io da marzo 07 ... ma CONTINUOOOOOOOOOO A LOTTAAAREEEEEEEEEEEEEEE E SPERAREEEEEEEE! E CREDO IN ME STESSA E NELLA PSICOLOGIA E SONO SICURA CHE PRIMA O POI, PIUTTOSTO PRIMA, TROVERò ANCHE IO QUALCOSA PER ME!BASTA NON ARRENDERSI MAI! E SOPRATTUTTO NON CHIUDERSI IN UN CALL CENTER NEL QUALE PER UNA SERIE DI MOtIVI SI RIMANE INGABBIATI FINO A DIMENICARSI TOTALEMENTE CHI SI è E COSA si vuole !!!!
    vi auguro a tutti di trovare il meglio ma piu di tutto di non perdere la speranza! non perdete di vista mai l'obiettivo! non rassegnatevi come invece in molti vostri messaggi traspare ... Ciau : )))))))

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    Raffaella82 hai veramente ragione, questi messaggi mandano continuo sconforto. Ma purtroppo credo sia la realtà. A gennaio inizio la scuola di specializzazione (dopo tante indecisioni mi sono decisa). Io sono neoabilitata e dovrei iniziare il servizio civile. Dovrei ritenermi fortunata dato che non avrei altro da fare. Ma neanch'io demordo. Dobbiamo farci un pò di pubblicità e crearci qualcosa. Sperare e darci da fare!

paolobonizzoni
    Ospite non registrato

voglia di fare

Salve a tutti sono uno psicologo di milano, neolaureato ma già quarantenne.
    sono iscritto alla scuola di specializzazione freudiana di milano.
    ho già il mio studio e vorrei associarmi con altri "psi" sia per dividere le spese per un'eventuale pubblicità sia per aprire una sorta di psicologia on-line (non è un'idea nuova ma chissà).
    All'esame di stato il commissario disse: "bisogna inventare una nuovo modo sdi fare psicologia"...
    Sarà così?
    Aspetto nuove.

Privacy Policy