• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Veramente Figo

cosa possiamo "insegnarci"???

Apro questo topic per dar la possibilità, a chi lo vorrà, di condividere piccole curiosità o conoscenze particolari (fondate e attendibili) che nel tempo si è riusciti a "immagazzinare"
    inizio io.

-differenze somatiche fra etnie:Come sapete le differenze fisiche, somatiche fra le cosiddette etnie hanno un fondamento, un perchè.Spesso la fisionomia delle persone di etnia africana è caratterizzato da naso corto con narici larghe e capelli ricci.
    Un mio professore disse che la motivazione di un naso conformato in questo modo sta nel fatto che gli africani vivendo originariamente in luoghi molto caldi non hanno bisogno di scaldare l'aria da inspirare e da immettere nei polmoni.Per questo il tratto del loro naso è corto.
    Gli europei hanno invece nasi dal tratto lungo e con narici piccole perchè hanno necessità di scaldare l'aria inspirata.
    Le narici sono piccole per inspirare poca aria alla volta in modo da scaldarla meglio.Il colore della pelle è anch'esso un carattere adattivo.Motivato dalla necessità di limitare le scottature.
    I capelli ricci tipici degli africani, secondo molti antropologi, hanno il pregio di essere facilmente sollevabili dal vento in quanto i ricci permettono il passaggio dell'aria più facilmente rispetto alla "cappa" di capelli lisci.Ciò aiuta a soffrire meno il caldo.

- fede: La fede che si indossa per i fidanzamenti o dopo essersi sposati si mette all'anulare sinistro perchè anticamente si credeva che dall'anulare partisse una vena che arrivava fino al cuore.

- baci:Ricordo che un prof delle medie spiegò che l'origine dei baci è collegata agli antichi romani.Gli uomini romani per controllare che le loro donne non bevessere vino avevano preso il vizio di odorare l'alito delle loro compagne.da lì al bacio il passo è stato breve
    Ultima modifica di Tipolina83 : 02-07-2007 alle ore 02.25.22

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^
    Io invece sapevo che il bacio avesse origine da un passaggio di cibo da bocca a bocca, mi spiego: ancora oggi determinate tribù primitive per nutrire i bambini piccoli masticano il cibo e lo passano direttamente nella bocca dei neonati....beh non tutti hanno gli omogeneizzati! Cmq seguendo questa linea il bacio significherebbe all'incirca "mi privo di cibo per darlo a te dimostrandoti il mio bene"........ giuro che non me la sono inventata! l'ho letta su una rivista scientifica!

Lo sapevate poi che al mattino si è più alti? Durante la giornata le vertebre subiscono uno schiacciamento dato dallo stare in piedi o seduti, quando si dorme, invece, la colonna vertebrale non è sollecitata e può "distendersi".

ma dai non lo sapevo!!
    e sapete che la lo stare tanto esposti alla luce fa crescere?
    La luce, anche artificiale, non chiedetemi perchè, provoca questo effetto.
    Per questo molti animali in allevamento vengono fatti stare giorno e notte sotto la luce fortissima dei neon...

theniaka
    Ospite non registrato
    ^gattus^ quello che dici del bacio l' ho sentito anch' io! e mi sembra piu' spiegabile...

a presto!

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    è vero, l'ho anche studiata all'università questa cosa del bacio come per "imboccare"

Originariamente postato da Tipolina83

e sapete che la lo stare tanto esposti alla luce fa crescere?
    La luce, anche artificiale, non chiedetemi perchè, provoca questo effetto.
    Per questo molti animali in allevamento vengono fatti stare giorno e notte sotto la luce fortissima dei neon...
    questa invece non mi convince....
    purtroppo quello che dici della luce fortissima 24 su 24 h è vera ma questo accade - almeno negli allevamenti intensivi di polli - perché in questo modo viene ad alterarsi il lro normale ciclo giorno-notte, cosa che porta i polli a mangiare di più e quindi a crescere. La relazione luce-crescita è, in questo caso, indiretta.
    Così, come la stessa alterazione del ciclo giorno-notte fa sì che le galline ovaiole facciano più uova...
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

ciao saretta!
    potrebbe benissimo essere come dici!
    non so assolutamente in che modo la luce possa influire sulla crescita quindi può benissimo essere che sia 1 influenza indiretta

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^
    Mi sento --> però devo dirvi che la luce influenza la crescita ossea perchè, se non sbaglio, ha qlcosa a che vedere con la sintesi della vitamina D, però nel caso dei polli è come dice saretta, del resto lì si parla di ingrassare non di crescere!

Nuova curiosità!!

Quando un soggetto mente, il fatto stesso di mentire gli causa alcuni cambiamenti di ordine fisico.
    Ciò è risaputo e su questa convinzione si fonda il funzionamento dell'attuale macchina della verità...

Uno dei cambiamenti fisici che si viene a creare quando una persona mente è l'aumento della salivazione.

In una data imprecisata a.C. (non ricordo bene quando) in Cina erano soliti utilizzare un metodo singolare per capire se una persona accusata di un qualche reato mentiva o meno.

Le si metteva in bocca un pugno di riso crudo e lo si faceva tenere in bocca per qualche minuto.
    Poi lo si faceva sputare.
    Se il riso risultava molto intriso di saliva si reputava il soggetto sicuramente colpevole

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    ........poco igienica come soluzione
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    edit: sbagliato a postare, scusate.
    Ultima modifica di Codename47 : 08-07-2007 alle ore 20.34.56

errato cosa??
    la mia "curiosità" non credo proprio...
    E' stato un mio professore a dirmi ciò che ho riportato nel post!

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da Tipolina83
    errato cosa??
    la mia "curiosità" non credo proprio...
    E' stato un mio professore a dirmi ciò che ho riportato nel post!

ehm....avevo scritto per sbaglio quì quello che dovevo scrivere in un'altra discussione. Quando mi sono accorto che avevo sbagliato discussione, ho cancellato il mio messaggio ed ho scritto "errato". Il mio quinto senso e mezzo mi ha poi avvisato che questo errato poteva essere frainteso ed ho cambiato subito in "edit: sbagliato a postare, scusate."Tu sei riuscita a leggerlo prima che lo cambiassi

Non ho letto la discussione e non so di cosa parliate.

Buona continuazione!
    Ultima modifica di Codename47 : 08-07-2007 alle ore 21.04.33

ihihi capito l'equivoco!!

Privacy Policy