• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

come sono visti gli italiani all'estero?

salve.

Una cosa che mi chiedo spesso è : come sono visti gli italiani all'estero?

L'america come ci vede? La germania? L'inghilterra?ecc...ecc....

Quale è lo stereotipo dell'italiano all'estero?

Io non ho molta esperienza in questo...mi ricordo un Newyorkese che, quando gli dissi che venivo da Napoli, mi disse:"Naples is dangerous!Gangster!Bang bang!"

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    già... la scorsa estate, quando ero a berlino, ci siamo messi a fare gag con un gruppo di turchi. Al chè ci chiedono in inglese: "di dove siete?". ed io rispondo: "siamo italiani".
    Al che la chenga si mette a ridere forte: "UHAUHAUHAUHAUHAUAH, ITALIANI, UHAUHAUHAUHAUHAUHA BERLUSCONI UHAUHAUHAUHAUAHAUH"
    se ne sono simpaticamente andati voltandoci le spalle.

che vergogna... pure i turchi non ci vedono proprio bene.

theniaka
    Ospite non registrato
    da noi quando si parla dell' italia si parla di solito di: pasta, pizza, mafia, stilisti, vaticano, studi, calcio...

non so se si veda proprio bene che l' italia guadagna molti soldi dagli stereotipi...! almeno per quanto riguarda i certi stereotipi, la fanno di bene e li usa...

a presto!

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    a me è successa la stessa cosa successa a pinga...in messico...persino oltre oceano mi sono sentita presa per il.....mah...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Blog Entries
    12
    Originariamente postato da pinga
    "UHAUHAUHAUHAUHAUAH, ITALIANI, UHAUHAUHAUHAUHAUHA BERLUSCONI UHAUHAUHAUHAUAHAUH"
    .

pensate che Silvio diceva sempre che grazie a lui ora non ridono più del nostro paese.

Postatore Epico L'avatar di paky
    in alcuni paesi dell'america (come in Oregon, in cui sono stata l'estate scorsa) ci immaginano ehm... diciamo "rurali"

hanno delle pubblicità in tv (delle pizze confezionate ad esempio) che dipingono l'italia così... donne con il velo nero in testa e famiglie che fanno tutto in casa compreso l'olio.

Una signora lì in Oregon ci chiese ammirata e intenerita "oooh e la tua nonna scende tutte le mattine al villaggio a comprare il pane?"

peccato che i nostri "villaggi" facciano singolarmente più abitanti dell'intero Oregon
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    pullman in inghilterra.
    un signore guarda me e la mia amica e ci chiede: where are you from?
    la mia amica non molto padrona della lingua inglese: "italian"
    lui capisce taiwan e ci dice "but you don't look like chinese!"
    io
    poi gli dico: "we're from Italy"
    e lui: ah! italy: spaghetti, pizza, mandolino, mafia...
    io:

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    la mia amica non molto padrona della lingua inglese: "italian"
    lui capisce taiwan e ci dice "but you don't look like chinese!"
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io sono stata in scozia un mese e mezzo, e ho notato che comunque cercano di imitarci, aprono ristoranti italiani, ma di italiano non c'è nulla, nel menù c'erano i sandwich!!e comunque quando dievo che ero italiana rimevano stupiti, ho notato molti ragazzi che passeggiavano con le magliette con la scritta italia...da una parte siamo molto invidiati...secondo me ovviamente!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Blog Entries
    12
    Originariamente postato da AshersNei
    io sono stata in scozia un mese e mezzo, e ho notato che comunque cercano di imitarci, aprono ristoranti italiani, ma di italiano non c'è nulla, nel menù c'erano i sandwich!!e comunque quando dievo che ero italiana rimevano stupiti, ho notato molti ragazzi che passeggiavano con le magliette con la scritta italia...da una parte siamo molto invidiati...secondo me ovviamente!

ehm...non credo lo facciano per imitarci... temo sia un altro motivo... devi sapere che c'è un clan di gomorristi che ha aperto ristoranti ed Hotel in Scozia... il clan La Torre, di Mondragone...

theniaka
    Ospite non registrato
    i "made in italy" vengono pagati ovunque troppo!!! ristoranti "italiani" si trovano molti in grecia... non somigliano i piatti a quelli italiani ma si paga molto! la gente paga molto i "made in italy"... abbigliamento, ristoranti, mobili da cucina... tutto!

sempre fuori discussione come si puo' vedere...

a presto, fratteli d' italia!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da theniaka
    i "made in italy" vengono pagati ovunque troppo!!! ristoranti "italiani" si trovano molti in grecia... non somigliano i piatti a quelli italiani ma si paga molto! la gente paga molto i "made in italy"... abbigliamento, ristoranti, mobili da cucina... tutto!

sempre fuori discussione come si puo' vedere...

a presto, fratteli d' italia!
    Bè il made in Italy è un pò un marchio distintivo. A volte un pò snob...
    Io ho sempre pensato che ci vedono in maniera ambigua, nel senso che da una parte abbiamo un'immagine "rurale" come ha detto paky: pizza, mafia e mandolino (che poi 'sto mandolino... ma voi conoscete tanta gente che lo suona? ). Dall'altra essportiamo anche un'immagine di classe, di eleganza. Bei vestiti, belle macchine, design di alto livello, arte e cultura.
    Poi ovviamente quello che esce fuori è un pò unno stereotipo che mischia in maniera indiscriminata tutto quanto.
    Questo IMHO...
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ah dimenticavo!
    in inghilterra quando dici a qualcuno che sei italiano/a siccome abbiamo la nomea di essere molto focosi e/o bravi a letto, l'inglese reagisce con questa faccia e (a meno che non abbia tendenze divergenti) ci prova!!!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    bella l'inghilterra...
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Privacy Policy