• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Assiduo L'avatar di babinskaja

colleghi di reggio emilia-parma-modena!!!

ciao a tutti
    sto cercando colleghi della zona re-pr-mo per sviluppare alcuni progetti, per scambiarci info, esperienze, per arricchire il ns modo di lavorare, di muoverci sul territorio... io già lavoro presso una coop sociale, ma vorrei unire le forze con altri colleghi per proporre interventi, progetti, servizi, per creare una rete di professionisti che uniscano idee e entusiasmo.

Matricola
    Di che cosa ti occupi, esattamente?
    Che tipo di progetti ti piacerebbe portare avanti? cioè, in quali ambiti (infanzia e adolescenza, anziani, immigrati, dipendenze, sostegno alla genitorialità, ecc. ecc. ecc.)???

KellyPsy
    Ospite non registrato
    Ciao, io sono della provincia di Reggio Emilia e finora mi sono occupata prevalentemente di minori con handicap e di disturbi di apprendimento. Anche io lavoro in una coop come educatrice. Tu di dove sei?

Un saluto.

Matricola
    Provincia di Piacenza, zona Fiorenzuola. Sono socia di una coop sociale e mi occupo prevalentemente di adolescenza e giovani, sia con interventi "diretti" (counselling scolastico, orientamento, formazione), sia tramite la progettazione ed il coordinamento di progetti.
    ciao

ciao a tutte!
    io sono di re ma lavoro per una coop soc di pr, mi occupo di assistenza domiciliare e scolastica per bimbi con varie difficoltà.
    il fatto è che il lavoro mi piace, ma sento di poter ampliare il mio raggio d'azione, per qst sto pensando ad uno studio, magari associato, per offrire consulenza e sostegno psic. ho in testa progetti legati alla psic del benessere, a collaborazioni con palestre e centri fitness. mi piacerebbe occuparmi del benessere, in senso olistico, per qst vorrei iscrivermi ad una scula di psicoterapia che abbracci qst tipo di visione. frequenterò inoltre un corso per insegnante di massaggio infantile, per cui vorrei estendere la mia offerta professionale anche in qst senso.
    cerco persone della mia zona per pensare a qlc tipo di collaborazione, che so, scambi di esperienze, conoscenze. ho già incontrato una ragazza che mi ha contattato qui su ops, e l'incontro è stato davvero utile! credo nella rete, nelle relazioni, nella solidarietà tra noi colleghi.
    ...e le vostre situazioni? come siete messe?
    se qualcuna ha voglia di fare 4 chiacchere io sono disponibile!

Matricola
    A me piace il lavoro che sto facendo, ormai da qualche anno. Però il mio sogno è quello della psicologia dello sport...di fare la consulente per scuole calcio e pallavolo, dai bimbi agli adulti. Questo è il mio "pallino"!

pure io mi stavo interessando a psic sport, stavo per iscrivermi ad un master poi però la cosa è saltata. il mondo del fitness-benessere è legato a psic sport, per cui per ora credo di continuare in qst senso... ma tu fai corsi, master..? racconta racconta

Neofita L'avatar di liberiana

ciao

PIACERE IO SONO LIBERIANA, LAUREANDA IN PSICOLOGIA, UNIVERSITA' BICOCCA. HO ESPERIENZA DI COMUNITA' SIA SOCIALE CHE RIABILITATIVA, DA 3 ANNI. VOLEVO SAPERE QUALCOSA SULLA TUA INIZIATIVA. IO ABITO A CREMONA MA NON HO PROBLEMI PER RAGGIUNGERE PARMA. aspetto una tua risposta cordiali saluti

Neofita L'avatar di siria76
    Ciao Babinskaja!!Sono molto contenta che il nostro incontro ti abbia dato più grinta e soprattutto voglia di collaborazione tra noi colleghi...per me fondamentale, come ti ho già detto!

Ho pensato rispetto al progetto della palestra che potremmo proporre anche dei brevi seminari sul benessere psico fisico, che ne pensi?fammi sapere!

Originariamente postato da babinskaja
    ciao a tutte!
    io sono di re ma lavoro per una coop soc di pr, mi occupo di assistenza domiciliare e scolastica per bimbi con varie difficoltà.
    il fatto è che il lavoro mi piace, ma sento di poter ampliare il mio raggio d'azione, per qst sto pensando ad uno studio, magari associato, per offrire consulenza e sostegno psic. ho in testa progetti legati alla psic del benessere, a collaborazioni con palestre e centri fitness. mi piacerebbe occuparmi del benessere, in senso olistico, per qst vorrei iscrivermi ad una scula di psicoterapia che abbracci qst tipo di visione. frequenterò inoltre un corso per insegnante di massaggio infantile, per cui vorrei estendere la mia offerta professionale anche in qst senso.
    cerco persone della mia zona per pensare a qlc tipo di collaborazione, che so, scambi di esperienze, conoscenze. ho già incontrato una ragazza che mi ha contattato qui su ops, e l'incontro è stato davvero utile! credo nella rete, nelle relazioni, nella solidarietà tra noi colleghi.
    ...e le vostre situazioni? come siete messe?
    se qualcuna ha voglia di fare 4 chiacchere io sono disponibile!

ciao siria!e ciao a tutte!
    pure io pensavo a degli incontri di formazione per i personal trainer, perchè me ne hanno già fatto richiesta.
    la loro equipe di lavoro si trova in difficoltà per diversi motivi e vorrebbero aggiornarsi su temi come il linguaggio non verbale, l'empatia, la gestione dello stress (training autogeno e tecniche varie...), l'accoglienza al cliente.. e poi mi hanno detto di pensare a tematiche inerenti da sviluppare.
    l'idea sarebbe quello di proporre loro degli incontri per settembre, che poi ripartono le iscrizioni e quindi le acquisizioni di nuovi soci. che dici? che dite?
    e poi magari estendere l'offerta ai soci, con incontri sul benessere in senso lato (da studiare poi)

Matricola
    pure io mi stavo interessando a psic sport, stavo per iscrivermi ad un master poi però la cosa è saltata. il mondo del fitness-benessere è legato a psic sport, per cui per ora credo di continuare in qst senso... ma tu fai corsi, master..? racconta racconta
    Che dire? Sulla psicologia dello sport in realtà non ho ancora fatto niente di particolare...però pratico sport di squadra da una vita (prima pallavolo, ora calcetto) e mi piacerebbe un sacco poter lavorare in questo ambito, affiancando le società (specialmente quelle che hanno le giovanili) e proponendo sia percorsi di formazione per gli allenatori e lo staff, sia incontri con i genitori, sia proponendo incontri a metà tra il pratico-ludico e l'approfondimento teorico ai bambini/ragazzi su dinamiche comunicative nel gruppo, dinamiche di collaborazione-competizione-conflitto ecc.
    Le idee sono tante ma per ora sono solo idee, anche perchè non vedo una grande ricettività a questi discorsi (e soprattutto all'idea di uno psicologo nello staff...) da parte delle società che conosco...
    è anche vero che non ho mai provato a propormi seriamente su questo...

provaci, se ti interessa davvero e se puoi permettertelo, in termini di tempo, soldi, energia...il bello del nostro lavoro è quello di avere la possibilità di imparare, aggiornarci, sperimentare, cambiare... no?

ciao B.! Io sono pronta a tutto pur di fare esperienza e metterci in gioco..Dovremmo solo rivederci per organizzare il tutto per il meglio e presentarlo poi in palestra...quando vuoi io sono a disposizione!mancherò però dal 6 al 28 agosto..fammi sapere!

Matricola
    provaci, se ti interessa davvero e se puoi permettertelo, in termini di tempo, soldi, energia...il bello del nostro lavoro è quello di avere la possibilità di imparare, aggiornarci, sperimentare, cambiare... no?
    Infatti il problema è proprio questo...ci vorrebbe più tempo a disposizione...

Anche la vostra idea delle palestre è molto interessante.
    Avete già buttato giù un progettino? Ci sono risorse disponibili, ovvero il personale delle palestre è disposto ad investire in formazione?

Ciao!bè da quanto mi ha detto Babinskaja mi sembra che l'interesse da parte del personale della palestra ci sia, tanto che sono stati loro a proporle questa collaborazione...progetti ancora non ne abbiamo stilati perchè io e lei ci siamo viste solo una volta e ci è servita più che altro da confronto. Eravamo rimaste d'accordo che lei si sarebbe sentita di nuovo con loro per poi rivederci noi per decidere sul da farsi...Quindi ancora tutto molto teorico!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy