• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 179
    kleinefrau
    Ospite non registrato

Psicopatologia dello sviluppo - Monti

C'è qualcuno che sta preparando questo esame per luglio?
    Io sono in fase lettura... è qualcosa di cui devo preoccuparmi o in qualche modo posso sperare di cavarmela?

Partecipante L'avatar di stellaaaa
    io l'ho dato a marzo, a me aveva chiesto il capitolo dei disturbi psicosomatici in generale e mi ha fatto parlare molto, aggiungendo qualcosa ogni tanto e un modello teorico che c'è nel libro fatto a schema grafico (che l'avevo studiato solo perchè lei lo aveva citato a lezione) e poi mi ha chiesto cosa pensavo del libro di jeammet? io le ho risposto che secondo me per noi che in 5 anni non abbiamo avuto molte basi di psicoanalisi resta un pò difficile la comprensione, poi mi ha chiesto la violenza in adolescenza a basta

ti direi di studiare abbastanza bene, ma non tutto il libro a memoria!

in bocca al lupo
    non c'è luce senza buio!

kleinefrau
    Ospite non registrato
    Grazie mille! Speriamo sia fattibile, che la psicodinamica non è che mi prenda molto...

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Per kleinefrau: anch'io provo a darlo a luglio ma ho cominciato a studiarlo da poco... speriamo bene...

Originariamente postato da stellaaaa
    ...un modello teorico che c'è nel libro fatto a schema grafico (che l'avevo studiato solo perchè lei lo aveva citato a lezione)
    A quale modello ti riferisci?
    In generale è tranquilla o molto puntigliosa?

PS: in bocca al lupo per la laurea Stefy, se riesco passo a vedere!!!
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

A quale modello ti riferisci?
    In generale è tranquilla o molto puntigliosa?

PS: in bocca al lupo per la laurea Stefy, se riesco passo a vedere!!! [/B][/QUOTE]

al modello transazionale dello sviluppo (Sameroff, Emde ecc. a pag. 224 del manuale di psicopatologia dell'infanzia).

Sarei molto contenta se venite, non so di preciso l'orario perchè ufficialmente sono la seconda del pomeriggio ma mi ha detto che forse faccio a fine mattinata!!

a presto e in bocca al lupo per l'esame

bacio
    non c'è luce senza buio!

kleinefrau
    Ospite non registrato
    Ma lo Jeammet è qualcosa di atroce... lo devo davvero studiare???

Originariamente postato da kleinefrau
    Ma lo Jeammet è qualcosa di atroce... lo devo davvero studiare???
    ...mi fai coraggio!!!
    Io stò ancora facendo il Manuale di Ammaniti e lo Jeammet devo ancora aprirlo... E' così terrible??? Ma perchè, è scritto male???

Aiuto!!!

Tu hai già dato la Monti 1?
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

kleinefrau
    Ospite non registrato
    Premesso che detesto l'approccio dinamico, per me quel libro è delirante... e usa un linguaggio che manco i promessi sposi...

No, niente Monti 1... per i motivi di cui sopra, mi viene il vomito ogni volta che vedo quel libro...

effettivamente è di difficile comprensione lo Jeammet, ho capito che la psicologia dinamica non ti entusiasma quindi non so se il mio suggerimento può servirti, a me è tornato molto utile cercare di riscrivere con altre parole quello che c'era scritto così da renderlo più comprensibile e non dovermi arrovellare il cervello ogni volta che lo leggevo, naturalmente dopo una prima lettura anche perchè varie cose sono ripetute e quindi si comprendono meglio successivamente, altre le comprenderemo nella prossima vita!!!
    non c'è luce senza buio!

Stefy tu quanto ci avevi messo a preparare questo esame?

***MySpace***

kleinefrau
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stellaaaa
    effettivamente è di difficile comprensione lo Jeammet, ho capito che la psicologia dinamica non ti entusiasma quindi non so se il mio suggerimento può servirti, a me è tornato molto utile cercare di riscrivere con altre parole quello che c'era scritto così da renderlo più comprensibile e non dovermi arrovellare il cervello ogni volta che lo leggevo, naturalmente dopo una prima lettura anche perchè varie cose sono ripetute e quindi si comprendono meglio successivamente, altre le comprenderemo nella prossima vita!!!

Temo di non avere abbastanza tempo per parafrasarmi il libro... comunque sì, ho notato pure io che ad un certo punto qualcosa si illumina strada facendo...
    Grazie mille!

se non lo avessi già prestato a una mia amica che lo da a luglio te li avrei passati volentieri, anche se la mia scrittura non è sempre decifrabile, se (spero di no) lo rimandi tieni conto che ti posso passare il materiale...
    ma comunque credo che ormai la monti abbia capito che il libro da lei scelto non è proprio adatto a noi e quindi credo che non va a impuntarsi su quello!!
    non c'è luce senza buio!

kleinefrau
    Ospite non registrato
    Ho finito di leggere lo Jeammet... dire che non ho capito niente è riduttivo... dire che ho sottolineato frasi a caso poi lo è ancora di più...

Originariamente postato da Absinthe
    Stefy tu quanto ci avevi messo a preparare questo esame?
    Io se non sbaglio ci avevo messo un mese, ma non intero perchè se non sbaglio in mezzo c'erano pure le lezioni e pure gli allenamenti e comunque io per gli orali sono molto molto lenta!!

Ti consiglio di provare comunque, in particolar modo se hai un buon voto con la davalli che è il punto di partenza

baci
    non c'è luce senza buio!

Partecipante
    ma tiene in considerazione molto il voto della davalli?te lo chiede lei se lo hai fatto oppure è meglio dirglielo subito?

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy