• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Animus e Anima o che?

Amus
    Ospite non registrato

Animus e Anima o che?

Tutti, in modo più o meno approfondito, sappiamo a cosa facesse riferimento Jung con l'archetipo Animus/Anima :teach:
    Tutti i vecchi frequentatori della Stanza conoscono la teoria Autistica di Alea :teach:
    Ebbene, è da un pò che mi frulla in mente un'inafferrabile tarlo che però non mi porta a capo di nulla
    Forse era già accaduto ma mi è apparso più chiaro nel sogno dell'autobus dove io stavo in mezzo a due personaggi di sesso maschile che poi Alea, coerentemente alla sua teoria, ha visto come due diversi Mè. Stanotte stavo invece in mezzo a due donne, anche stavolta di età diversa ma del mio stesso sesso
    Mi aiutate a proseguire?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    hai letto Hillman ??
    io molto tempo fa , parlava del nostro INC come di un personalissimo "Olimpo" popolato di divinità, eroi; archetipi che di volta in volta prendevano voce. un Inc come un Coro e di volta in volta si "alza" una voce SOLISTA non una sola Anima, un solo Animus (anche se solitamente "una" in particolare ha pressochè il monopolio dell'espressione onirica) ...
    a presto
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    Non avevo letto questa cosa di Hillman ma questa teoria mi affascina non poco, come pressochè tutto ciò che l'Autore afferma...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ho prestato quel libro e non ricordo più a chi e non è mai tornato indietro amavo l'ultima pagina
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Privacy Policy