• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida

[SP2] Elaborazione delle informazioni [Prof. GRIECO]

Ciao!!!

C'è qualche anima pia che può darmi qualche info su questo esame??

Richiede EXCEL o SPSS??? (ho sentito opinioni diverse....)

Dove posso trovare qualche esercitazione??

Durante l'esame fa usare il libro o gli schemi??
    Vi prego...

nessuno ha notizie?

Mi ri-appello a voi...

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    non ne so niente non puoi mandare una mail alla prof?
    Io lo avevo fatto con stoianov
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante L'avatar di maxiddus
    Io l'ho fatto!
    E' davvero molto, molto facile. Diciamo che sta tutto nel capire cosa vuole la Grieco... Excel non c'entra, l'esame è su SPSS. Cioè, la Grieco ti spiega come farlo su SPSS, ma non ti impedisce di usare qualsiasi altro software tu voglia.
    Si tratta di elaborare i dati di un esperimento con l'ANOVA. Gli esercizi che ti possono capitare riguardano grosso modo tutti i tipi di analisi della varianza, e sono tutti dello stesso tipo di quelli che trovi sul Keppel.
    Se sai fare l'anova con SPSS (e se conosci già l'anova) vai a farlo senza studiare, sennò segui il corso al 2 semestre... (le lezioni sono pallosissime però!)

Partecipante Esperto L'avatar di Jessica

Urgente! Grieco - Elaboraz dati

Salve a tutti! Sono del SP2, c'è qualcuno che sa nello specifico cosa c'è da studiare per questo esame?? La prof. mi ha confermato che "il keppel va bene", come indicato sul web, ma va fatto tutto???

Inoltre, l'esame su cosa si svolge? Teoria e esercizi? O si svolge al computer??

Grazie tantissime a chi mi potrà rispondere!!
    Ultima modifica di Jessica : 22-04-2008 alle ore 19.37.58
    ...Singing under my GipsyMoon...

Ciao!

Allora... il pc va usato solo per fare gli esercizi (quindi SPSS bisogna saperlo), poi di dà un foglio protocollo dove scrivere ipotesi, risultati e conclusioni.

Quindi studiati benissimo gli esercizi del keppel, non solo per ciò che riguarda i calcoli ma soprattutto per quello che riguarda il "come" scrivere le ipotesi, i risultati e le conclusioni. (per intero: H0= "le medie di A e B sono uguali", e non H0= A diverso da B e poi "effettuando un test T tra i due gruppi, risulta che....)

Insomma, devi saper riportare un esperimento in tutte le sue parti... è quella la cosa + importante!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Jessica
    ciao Aleida! grazie delle info!

ma quindi all'esame fa fare gli esercizi al pc ?? ma SPSS come me lo procuro?
    spero di aver capito male!
    ...Singing under my GipsyMoon...

sì, lei ti da i dati e il problema e tu devi tirar fuori ipotesi, RISULTATI e conclusioni. (proprio come faresti davanti ad una vera ricerca)

teoricamente puoi usare anche EXCEL, ma te lo sconsiglio perchè è molto meno intuitivo di SPSS...

SPSS lo trovi nei PC di facoltà, basta che ti prendi un manuale (ne trovi tantissimi anche di usati)... ti consiglio vivamente di imparare ad usarlo bene, ti sarà molto molto utile anche il futuro (io ho fatto una tesi sperimentale con SPSS...)

Partecipante Affezionato

Riferimento: [SP2] Elaborazione delle informazioni [Prof. GRIECO]

ciao qualcuno deve dare quest esame?non ho seguito il corso ..qualcuno avrebbe materiale da prestare..?o meglio ancora può o conosce qualcuno che possa fare anche delle lez private?basterebbe una settimana di immersione totale
    ...mi appello a voi

Partecipante Affezionato

esame elaborazione delle info grieco/vidotto

ciao qualcuno deve dare quest esame?non ho seguito il corso ..qualcuno avrebbe materiale da prestare..?o meglio ancora può o conosce qualcuno che possa fare anche delle lez private?basterebbe una settimana di immersione totale
    ...mi appello a voi

Partecipante Affezionato

esame grieco/vidotto

ciao, qualcuno ha sostenuto quest esame?avrebbe , gentilissimamente del materiale da prestarmi o meglio ancora fornirmi il numero di qualcuno che lo deve fare o che possa dare ripetizioni private?

Partecipante Esperto

Riferimento: esame elaborazione delle info grieco/vidotto

più meno sono le stesse cose di analisi dei dati

Partecipante Affezionato

grazie sei stata gentilissima...
    te avresti qualcosa tipo appunti da prestarmi?

Partecipante Esperto

no, perchè ho guardato dal libro di analisi, e in più ho imparato spss, ma tutto da internet, chiede al prof se devi saper usare spss oppure no

Partecipante Affezionato

meryasile ..ti chiede l'ultima cosa dato che sono proprio incasinata conosci qualcuno che ha da darmi qualcosa in cartaceo riguardo all'esame?qualche esarcizio svolto...
    ti ringrazio anticipatamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy