• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Notte degli oscar!

L'avatar di laura81

Notte degli oscar!

Notte degli Oscar, Chicago vince sei statuette

Fuori e dentro la sala contestazioni per la guerra in Iraq. Michael Moore, oscar per il miglior documentario, ha accusato pesantemente Bush per il conflitto. La Kidman migliore attrice, Brody miglior attore. Omaggio postumo ad Alberto Sordi.

Gli Oscar, giunti alla loro 75.a edizione, si sono tenuti in un'atmosfera di sobrietà a causa della guerra in Iraq, nel Kodak Theatre di Hollywood, presentati dall'attore Steve Martin. Centinaia di pacifisti hanno manifestato all'esterno del teatro ma somo stati dispersi dalla polizia che ha fermato almeno uno di essi. L'Academy ha voluto tributare un omaggio postumo ad Alberto Sordi. Gli Oscar sono stati così attribuiti: miglior attore a Adrien Brody per Il Pianista; miglior attrice a Nicole Kidman per The Hours; miglior attore non protagonista a Chris Cooper per Il ladro di Orchidee; miglior attrice non protagonista a Catherine Zeta Jones per Chicago, di Rob Marshall, giudicato il miglior film e premiato anche per la miglior scenografia e alla fine mattatore con sei statuette; miglior film straniero a Nowhere in Africa della tedesca Caroline Link; miglior documentario a Bowling a Columbine, di Michael Moore. Oscar alla carriera a Peter O'Toole, che 10 anni fa aveva rifiutato il riconoscimento. Miglior regista a Roman Polanski per Il Pianista; miglior sceneggiatura a Pedro Almodovar per Parla con lei.
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Grazie per le info Laura io e mio babbo tutti gli anni guardiamo la notte degli oscar (in diretta o comunque la mattina, dopo averla registrata) ma quest'anno non lo abbiamo fatto, e finora non ho trovato repliche su Tele+ (chissà perchè? )
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di laura81
    Originally posted by Ember
    Grazie per le info Laura io e mio babbo tutti gli anni guardiamo la notte degli oscar (in diretta o comunque la mattina, dopo averla registrata)
    Prego :wink: ... io non ho mai visto la manifestazione, ma mi piace informarmi sui vincitori delle preziose statuette. Però la "particolarità" di quest'anno è sicuramente l'atmosfera nella quale si è svolta la manifestazione a causa della guerra in corso in Iraq... e i numerosi interventi contro la guerra fatti dai protagonisti di questo evento (attori, registi...).
    Ma per evitare di trasformare questo thread, come è accaduto a molti altri, in un thread sulla guerra.... proporrei di raccogliere i vostri pareri sulla scelta dei vincitori!
    A partire dal miglior film, Chicago, per chi l'ha visto... che ha battutto i seguenti film: The Hours, Il signore degli anelli Le due torri, Gangs of New York e Il Pianista.
    A mio avviso Chicago, pur essendo un film molto particolare, con una Cathrine Zeta Jones, che si è meritata alla grande l'oscar come attrice non protagonista, non mi è parso un film da "incetta di oscar", soprattutto in rapporto alla concorrenza di film come Il Pianista o The Hours.

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

L'avatar di laura81
    Qui di seguito riporto alcune delle nomination (i titoli sono originali... ma credo che si capiscano):

ATTORE PROTAGONISTA:
    Adrien Brody
    Nicolas Cage
    Michael Caine
    Daniel Day-Lewis
    Jack Nicholson

ATTORE NON PROTAGONISTA:
    Chris Cooper
    Ed Harris
    Paul Newman
    John C. Reilly
    Christopher Walken

ATTRICE PROTAGONISTA:
    Salma Hayek
    Nicole Kidman
    Diane Lane
    Julianne Moore
    Renée Zellweger

ATTRICE NON PROTAGONISTA:
    Kathy Bates
    Julianne Moore
    Queen Latifah
    Meryl Streep
    Catherine Zeta-Jones

MIGLIOR FILM ANIMATO:
    ICE AGE
    LILO & STITCH
    SPIRIT: STALLION OF THE CIMARRON
    SPIRITED AWAY
    TREASURE PLANET

MIGLIORE REGIA:
    CHICAGO
    FRIDA
    GANGS OF NEW YORK
    THE LORD OF THE RINGS: THE TWO TOWERS
    ROAD TO PERDITION

COLONNA SONORA:
    CATCH ME IF YOU CAN
    FAR FROM HEAVEN
    FRIDA
    THE HOURS
    ROAD TO PERDITION

MIGLIOR FILM:
    CHICAGO
    GANGS OF NEW YORK
    THE HOURS
    THE PIANIST

EFFETTI SPECIALI:
    SPIDER-MAN
    STAR WARS EPISODE II ATTACK OF THE CLONES

MIGLIORE SCENEGGIATURA:
    FAR FROM HEAVEN
    GANGS OF NEW YORK
    MY BIG FAT GREEK WEDDING
    TALK TO HER
    Y TU MAMÁ TAMBIÉN

Ho apprezzato che l'oscar per la migliore sceneggiatura sia andato al film "Parla con lei" di Pedro Almodovar... qualcun'altro l'ha visto?

Originally posted by laura81
    Prego :wink: ... io non ho mai visto la manifestazione, ma mi piace informarmi sui vincitori delle preziose statuette. Però la "particolarità" di quest'anno è sicuramente l'atmosfera nella quale si è svolta la manifestazione a causa della guerra in corso in Iraq... e i numerosi interventi contro la guerra fatti dai protagonisti di questo evento (attori, registi...).
    Ma per evitare di trasformare questo thread, come è accaduto a molti altri, in un thread sulla guerra.... proporrei di raccogliere i vostri pareri sulla scelta dei vincitori!
    A partire dal miglior film, Chicago, per chi l'ha visto... che ha battutto i seguenti film: The Hours, Il signore degli anelli Le due torri, Gangs of New York e Il Pianista.
    A mio avviso Chicago, pur essendo un film molto particolare, con una Cathrine Zeta Jones, che si è meritata alla grande l'oscar come attrice non protagonista, non mi è parso un film da "incetta di oscar", soprattutto in rapporto alla concorrenza di film come Il Pianista o The Hours.
    A me dispiace per Scorsese se lo strameritava quell'oscar

L'avatar di laura81
    Originally posted by ezechiele
    A me dispiace per Scorsese se lo strameritava quell'oscar
    Scorsese è sicuramente un grandissimo regista, tuttavia a mio modesto parere Gangs of New York non è eccezionale come film...

Originally posted by laura81
    [B]
    MIGLIORE SCENEGGIATURA:
    FAR FROM HEAVEN
    GANGS OF NEW YORK
    MY BIG FAT GREEK WEDDING
    TALK TO HER
    Y TU MAMÁ TAMBIÉN

Y TU MAMÁ TAMBIÉN

Non c'è più religione

E adesso al regista di questo "film" faranno fare il terzo film su Harry Potter

L'avatar di laura81
    Y TU MAMÁ TAMBIÉN

Non c'è più religione

E adesso al regista di questo "film" faranno fare il terzo film su Harry Potter

ma chi è?
    io non l'ho visto questo film... racconta ez!

Ecco la scheda

http://www.filmup.com/sc_ytumamatambien.htm

http://www.filmup.com/ytumamatambien.htm

un film più c******* di questo non l'ho visto mai

Ospite non registrato
    Montaggio sonoro
    Il Signore degli Anelli: Le Due Torri

Effetti visivi
    Il Signore degli Anelli: Le Due Torri

A me fa molto piacere questo!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    mah io dopo la notte degli oscar dell'anno scorso nn ho piu' voluto vederlo.. è uno schifo
    Il signore degli Anelli l'anno scorso meritava ben piu' di tanti altri film che hanno vinto... ormai è diventata politica pure quella

L'avatar di laura81
    Ecco la scheda

http://www.filmup.com/sc_ytumamatambien.htm

http://www.filmup.com/ytumamatambien.htm

un film più c******* di questo non l'ho visto mai

Ehm... già la presentazione è un "programma":
    "Le vite di Julio e Tenoch, come le vite della maggior parte dei ragazzi di diciasette anni, sono regolate dai loro ormoni, dalle loro amicizie, e dalla corsa verso l'età adulta."

Privacy Policy