• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 43 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 635
    Partecipante L'avatar di Mavillina

Psicometria II - Picconi

Ragazi aiutoooo, ho già dato questo esame due volte e mi accingo a darlo per la terza volta.... Non lo riesco a superare perchè non riesco a capire gli esercizi
    Qualcuno ha degli appunti, ho qualche consiglio??? Help!!!
    A me tre!!!

aurorabor
    Ospite non registrato
    marvillina scusa ma occorre studiare tutto il testo?o ci sono argomenti che bisogna saltare?io non ti posso aiutare ne so meno di te,ma mi sapresti dire come è strutturato l'esame?si fa anche l'orale?

Sono tre testi:
    1)Statistica per la psicologia II
    2)Esercitazioni di psicometria
    3)450 quesiti di statistica psicometrica e psicometria

L'esame è composto da 10 domande a risposta multipla che valgono un punto ciascuna.
    Poi ci sono tre esercizi, di cui loro ti danno il testo e tu devi capire che tipo di eserccizio è e che tipo di regole e formule devi applicare.
    Loro ti danno un foglio con le formule quindi non occorre che le impari a memoria, però bisogna sapere bene i procedimenti...

Le domande sono facilissime, ma per passare l'esame bisogna fare almeno un esercizio bene. e gli esercizi sono impossibili, ed il tempo è poco

Posso solo dirti che di solito uno dei tre esercizi è sull'analisi della varianza.

Non lo passa quasi nessuno questo esame, fanno sempre strage!!!
    A me tre!!!

aurorabor
    Ospite non registrato
    Grazie Mavillina speriamo bene....comunque non c'è l'orale,vero?

No non c'è.
    Io a luglio ci riprovo, ma sono scoraggiatissima
    A me tre!!!

aurorabor
    Ospite non registrato
    Forza Mavi che ce la farai.....e poi fammi sapere!!!!buono studio e in bocca al lupo!!!

Nessuno ha niente
    A me tre!!!

aurorabor
    Ospite non registrato
    Scusate ma del testo di teoria bisogna studiare tutti gli argomenti?c'è qualcosa da saltare o al contrario su cui maggiormente puntare?e poi all'esame chiedono tutto?e siamo tranquilli per le formule che non c'è bisogno di memorizzarle?

Si il testo va studiato tutto proprio tutto anche le cose che sembrano irrilevanti, e capace ci piazzano un esercizio...
    Le formule loro ti danno quelle finali, insieme alle varie tabelle, ma tu devi sapere i procedimenti per arrivare poi alla formula sennò come lo fai l'esercizio????
    A me tre!!!

aurorabor
    Ospite non registrato
    Certo Mavi è chiaro che bisogna studiarsele per bene....fammi sapere come andrà e cosa troverai nello scritto,ti prego......ce la farai!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di NiceLiz86
    gli esercizi erano 3
    Ultima modifica di kitten1978 : 10-07-2007 alle ore 22.53.25

Partecipante L'avatar di kilion18

Psicometria II

Ragazzi..sapete xkè n lo passiamo(e di "passamo xkè ank'io a luglio mi accingerò a farlo x la 3 volta..sigh..")?!...XKè CORREGGONO DI MERDA I COMPITI!!!!!..almeno x qanto riguarda gli assistenti di Saggino!Io sn del gruppo I-Pe e purtroppo mi è toccato lui cm prf,e vi assicuro,fate l'esame e o passate o no,kmq vedetevi i compiti..è un vostro diritto!La mia amica,ke l'ha fatto cn me a gugno e kmq v assicuro ke è brav,ha una media minima del 28,non l'ha passato,pur studiando!Era sicura d aver risp bene ad almeno 8 domande a crocetta e di aver fatto bene il 3 esercizio,mentre del primo aveva saltato solo l'ultimo passaggio xkè il prof c ha messo,se avete notato,la tabella della Z,si,xò non quella dell'eserciziario(cn cui apputo c esercitiamo x l'esame)!!..e quindi li x li è entrata nel panico e n èriuscita a capie cm si usava!Kmq a parte questo,è andata a ved il compito: gli assistenti avevano segnato cm esatte 3 domande a crocetta..senza metterle nessun punto..zero,capite?!e poi al 1 esercizio le hanno dato sl un punto,su 5,xkè "non ha messo le formul signorina prima d applicarle"..ma se ci hanno dato loro il formulario.. -_- cioèraga' il tempo gia' è poco e questi ci kiedono le formule standard.capite xkè quasi ness lo passa???e cm se n batasse lei il 3 esercizio l'avva fatto benissimo davvero,semplicem nei gradi d libertà anzichè scrivere 2x1-1 ha scritto direttm 1...le hanno dato 3 punti su 5 x questo!!!!!!totale???..14!!!!Su un compito ke ne valeva almeo 22!X n dirvi degli altri compiti..un macello insomma!Saggino n corregge i compiti,lascia fare tt agli assistenti(e pensate ke uno d loro alla mia amica,le ha fatto"ke poi signorina,xkè ha usato queste formule..c'abbiao messo tempo a capire cos'erano!"...erano semplicem le formule abbreviate del chi quadro.............................)..mah!Non voglio denunciare nex o ke,voglio sl dirvi: x passare l'esame dobbiamo scrivere tt i passaggi,anke quelli piu banali e sopratt tt le formule prima di svolgerle,altrim questocavolo di esam n lo passeremo mai..!!..IN BOCCA AL LUPO!!..speriamo

ma come scrivi oh?

Ragazzi è una tremenda ingiustizia, oggi l'ho fatto per la terza volte e.....Bocciata.... come del resto la maggioranza delle persone....
    Ma sta volta ho voluto vedere il compito, e ho scoperto le ingiustizie, di un intero esercizio ho sbagliato solo un numero( lo z critico), e per aver sbagliato solo questo invece che 5 punti me lo ha fatto valere 2 RABBIAAAAAAAAAA

Praticamente per via della loro ingiustissima correzione, bisogna fare tutto e sperare di sbagliare il meno possibile....

Aspettando il prossimo appello (il mio quarto ) mi rosico il fegato.....
    A me tre!!!

Partecipante
    Ciao Mavillina e ciao a tutti quelli del forum. Io dovrei dare psicometria II a settembre, non ho frequentato le lezioni (che avrei fatto meglio a seguire) quindi mi trovo un pò incasinata.
    Su cosa vertono questi famosi esercizi dell'esame, oltra l'analisi della varianza? Ci sono parti del libro che possiamo tralasciare?
    Gracias

Pagina 1 di 43 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy