• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante L'avatar di momoro2004

scuola di specializzazione studi cognitivi milano

qualcuno conosce la scuola di specializzazione studi cognitivi di milano diretta dalla dott.ssa sassaroli?
    informazioni generali o specifiche relativamente alle caratteristiche della scuola; qualcuno la frequenta già o l'ha già frequentata?
    grazie e ciao

Neofita L'avatar di psycocri
    Ciao. Io la frequento già da tre anni e sono felicissima e molto soddisfatta.
    La sassaroli è un genio della psicoterapia ed è un vero piacere averla come insegnante. le tecniche sono soprattutto cognitive più che comportamentali, anche se dipende molto dal disturbo che tratti. ti avverto. è molto molto impegnativa (credo facciamo più ore di lezione rispetto alle altre scuole) , ma ne vale la pena. in bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di momoro2004
    grazie
    è molto molto impegnativa nel senso che c'è molto materiale da studiare o perchè le lezioni e le attività sono "massacranti";
    inoltre gli esami di fine anno come sono?
    grazie e ciao

Neofita
    Anch'io hi intenzione di mandare il curriculum. Come sono i colloqui di selezione? E per quanto riguarda l'analisi personale e le supervisioni?Sono richieste e/o da aggiungere al costo annuale??E' vero poi che le lezioni sono solo nel week end?Si riesce a lavorare insomma?Scusate per l'accumulo di domande!Ma sono in fase decisionale e non è facile!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da momoro2004
    grazie
    è molto molto impegnativa nel senso che c'è molto materiale da studiare o perchè le lezioni e le attività sono "massacranti";
    inoltre gli esami di fine anno come sono?
    grazie e ciao

C'è molto da studiare e le lezioni sono faticose.Si arriva alla fine veramente stanchi; è però una scuola molto valida,che permette di occuparsi anche dei disturbi gravi;inoltre c'è un grande interesse per la ricerca.
    Gli esami di fine anno riguardano i libri da studiare,il tirocinio svolto e vengono fatte anche prove scritte su casi clinici.

Alla fine del quarto anno,per l'esame finale, si portano due casi clinici e una tesi

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da Shirley81
    Anch'io hi intenzione di mandare il curriculum. Come sono i colloqui di selezione? E per quanto riguarda l'analisi personale e le supervisioni?Sono richieste e/o da aggiungere al costo annuale??E' vero poi che le lezioni sono solo nel week end?Si riesce a lavorare insomma?Scusate per l'accumulo di domande!Ma sono in fase decisionale e non è facile!!
    Non so quando siano i colloqui,ma ti cvonviene fare in fretta,di solito sono in estate.
    Non sono obbligatorie nè le supervisioni nè l'analisi personale.Le lezioni sono nel week-end (ricorda che c'è anche il tirocinio da fare).Tra lezioni,tirocinio e studio è più praticabile per chi non svolge un lavoro a tempo pieno,però in tanti la fanno anche se hanno un lavoro a tempo pieno.Non so,dipende dai punti di vista

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    GRazie a tutti per le formazioni postate...anche io sono interessata ad una scuola di specializzazione cognitivista..ma sono indecisa tra como e milano...voi sapete dirmi qualcosa anche su quella di Como??

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Ah e poi volevo chiedere a psycocri che la frequenta quanti giorni a settimana c'è lezione? Sul sito dice venedrì, sabato e domenica...ma non ho capito se dipende dalle settimane o se son sempre tre giorni...mi sembra un po' tantino rispetto sad altre scuole...

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Riferimento: scuola di specializzazione studi cognitivi milano (Sassaroli)

avete info su questa scuola? come sono i prof.?nella retta è compresa la psicoterapia di gruppo?ecc.
    grazie

Neofita

Riferimento: scuola di specializzazione studi cognitivi milano (Sassar

Ciao a tutti!!!... Volevo avere informazioni riguardandi le attivita' di tirocinio previste dalla scuola di spec. Della sassaroli...
    Sapete mica se e' possibile svolgere attivita' di tirocinio anche all'estero???

Grazie!

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito al master in psicoterapia efficace per il bambino e per l'adolescente della Sassaroli?

Partecipante Assiduo L'avatar di *burbuja*

ciao a tutti!
    volevo chiedere un parere: secondo voi la scuola cognitivo comportamentale è adatta per i disturbi neuropsicologici?

grazie mille!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Parsifal Visualizza messaggio
    C'è molto da studiare e le lezioni sono faticose.Si arriva alla fine . Uveramente stanchi; è però una scuola molto valida,che permette di occuparsi anche dei disturbi gravi;inoltre c'è un grande interesse per la ricerca.
    Gli esami di fine anno riguardano i libri da studiare,il tirocinio svolto e vengono fatte anche prove scritte su casi clinici.

Alla fine del quarto anno,per l'esame finale, si portano due casi clinici e una tesi
    Ciao, mi rendo conto che il tuo post è un po' "datato", a questo punto avrai finito la scuola. Gli esami di fine anno come erano strutturati? Scritti con domande aperte o chiuse oppure orali? Come ti sei trovata con la ricerca del lavoro dopo la scuola? Hai trovato l'approccio della scuola vantaggioso in ambito professionale?

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Buongiorno a tutti
    ricordo che come da regolamento, in ogni forum è vietato aprire o portare avanti una o più discussioni contemporaneamente sullo stesso argomento...così si crea solo una grande confusione !!

Pertanto, essendoci già una discussione aperta e più recente su questo argomento, chiuderò questa discussione, in modo che possiate portare avanti il tema in un unico topic

per ogni cosa, come sempre, mi potete contattare tramite messaggio privato
    a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy