• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: arte e quadri

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

arte e quadri

stavo pensando alle 7 meraviglie del mondo...che sono vere e proprie opere d'arte...
    mi interessava sapere se c'era una lista anche dei quadri più belli e famosi del mondo...c'è?

non so dove mettere questo thread se c'è un moderatore che trova un posto più adatto

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

theniaka
    Ospite non registrato
    in effetti non credo che possa esistere una lista cosi... perche' l' arte e' una cosa suggettiva... e poi ci sono moltissimi flussi artistici...
    per quanto riguarda quadri famosi... si trovano specialmente in musei... cioe' chi puo' rispondere qual e' il piu' famoso? quale piace di piu' alla gente? ... si puo' dire che i quadri famosi possono essere considerati queli che sono diventati un commercio... voglio dire che per esempio il famoso sorriso di gioconda e' stampato ovunque!
    non so... data il mia opinione...
    ma sono curiosa... ho capito bene quello che domandi???
    a presto!

Blog Entries
    1
    allora aspetto l'immagine del quadro....
    a me l'arte i quadri piacciono molto , mi piace guardarli...osservarli bene...mi piacerebbe però capirne anche qualcosa di più....

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Johnny
    Ospite non registrato
    "bello" è un concetto legato anche all'epoca, ad esempio per alcuni il bello è il vero, per altri il bello è l'ideale, per altri è l'utile ecc...
    cmq, essendo una cosa soggettiva, dico la mia: secondo me i quadri più "belli" sono quelli del filone "emozionale" cioè quelli che partono dall'arte primitiva (in cui si credeva che un'immagine incisa su una pietra potesse comunicare con gli spiriti per aiutare, ad esempio, enlla caccia), che passano per il rinascimento veneto (tipo i quadri di Giorgione e Tiziano che usavano il colore per dare la profondità, quindi c'è più "pathos" rispetto al rinascimento fiorentino in cui davano l'idea della profondità solo con fredde linee geometriche), fino ai quadri di Kandinsky. Invece tra i fotografi sicuramente preferisco Franco Fontana.

Ovviamente la bellezza dei "quadri", che sono pur sempre degli oggetti inanimati, non è niente rispetto alla bellezza di un sorriso o di uno sguardo affettuoso.

ciao
    Ultima modifica di Johnny : 22-11-2007 alle ore 12.28.07

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Ciao Francy,
    bellissimo argomento.
    Riguardo alla lista di cui accennavi sono d’accordo con Theniaka; l’arte è un qualcosa di estremamente soggettivo e sarebbe difficile, se non impossibile, creare una lista dei quadri più belli, però è possibile creare e proporre la propria.
    Come ti avevo accennato allego alcuni dei quadri che personalmente ritengo siano tra i più belli ed esemplificativi dell’arte, se sei d’accordo mi piacerebbe creare in questo thread uno spazio in cui inserire i quadri che preferiamo.
    Cosa ne pensate?

I tre quadri sono nell’ordine:

Notte stellata – Van Gogh (1889)

Pioppi sull’Epte – Monet (1891)

Il Bacio – Klimt (1907-1908)
    Immagini allegate Immagini allegate
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...

Blog Entries
    1
    belli i quadri che hai postato ci sto possiamo fare qui una raccolta dei quadri che riteniamo più belli...io inizierò a postarli tra qualche giorno, domani mi opero per cui per un pò niente pc...ma non vedo l'ora

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Privacy Policy