• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante

Stage GÚnÚrale Industrielle

Ciao a tutti,
    ho bisogno di qualche consiglio.
    Sono stata contattata da un'agenzia, GÚnÚrale Industrielle, per uno stage di 4 mesi, con possibilitÓ di proroga a 6. La persona che mi ha contattata mi ha anche detto che alla fine dei 6 mesi Ŕ possibile l'inserimento nell'organico.....
    Il punto dolente dell'offerta Ŕ che dovrei lavorare tutta l'estate perchŔ l'agenzia rimane aperta........
    Qualcuno di voi ha per caso fatto esperienza in questa agenzia? come ci si Ŕ trovato? vale la pena sacrificare le vacanze? come sono i colloqui?
    Vi prego rispondete il prima possibile anche perchŔ venerdý ho il primo coloquio di gruppo.
    Grazie

Partecipante
    prima di preoccuparmi di lavorare in estate, io mi concentrerei pi¨ sull'iter di selezione.... che in questa agenzia Ŕ piuttosto lungo e complesso... Se supererai tutte le fasi di selezione ti porrai il problema.. Non trovi?
    Scusa la durezza, ma ci lamentiamo tanto che non troviamo nulla e una volta che c'Ŕ da fare un colloquio ci poniamo se Ŕ opportuno lavorare d'estate o no?
    Cmq tutte le agenzie chiudono solo alle feste comandate....
    Sulle agenzie trovi molti altri post, io personalmente che ci lavoro posso dirti che si lavora tanto, sotto stress, con obiettivi ben precisi di fatturato da raggiungere per˛ si impara anche tanto, ad esempio a gestire le problematiche che ogni giorno ti si presentano davanti....

In bocca al lupo per il tuo colloquio!!!

Partecipante
    cara Moniapsy,
    grazie per la tua risposta, credo di non essere stata molto chiara rispetto ai miei dubbi. Il mio problema non Ŕ lavorare d'estate, ma ho paura, date le recenti fregature, che anche in questo caso sia cosý. Non vorrei ritrovarmi nuovamente a rispondere a telefono e smistare la posta............Per questo chiedevo se c'era qualcuno che conosceva questa agenzia e se il tipo di esperienza era formativo.
    Ú ovvio che il primo step da superare sono i colloqui, anzi, se hai qualche consiglio da darmi te ne sarei grata.
    Grazie

malintesa
    Ospite non registrato

collega

ciao ma alla gi ti hanno proposto un rimborso spese???
    e le prospettive di assunzione sn sulla stressa filiale o ti possono mandare altrove
    ah mi presento malintesa e sto facendo uino stage per un agenzia (nn retribuito)

Partecipante
    No nessun tipo di informazione......la persona con cui ho parlato ci ha tenuto a precisare pi¨ volte solo dell'impegno estivo. Tutte queste informazioni spero di averle venerdý al colloquio.....

Partecipante
    Di solito, la G.I. offre un rimborso spese di 400/500 Euro + ticket restaurant.
    Il fatto che ci siano possibilitÓ di assunzione dipende molto da come te la giochi tu nei 3 mesi iniziali e dal fatto che ci sia possibilitÓ di inserimento (cioŔ che l'organico delle fialiali della tua zona non sia al completo). Per mia esperienza nei 3 mesi di stage pu˛ accadere di tutto, maternitÓ , dimissioni etc....

Sicuramente non hanno bisogno di una persona che faccia fotocopie o risponda al telefono, perchŔ in agenzia si Ŕ molto operativi da subito, certo Ŕ che non si pu˛ pensare di fare dal primo giorno "colloqui di selezione" ma si inizia dagli elementi base ( che a noi mancano).

Io prima di entrare in agenzia non sapevo neanche cosa fosse un tornitore o un contabile.

A disposizione per altri chiarimenti.
    Saluti

mafaldita
    Ospite non registrato
    Io sto finendo i miei bei 6 mesi di stage all'Adecco di Palermo. Devo dire che rispetto a quello che ho visto scritto sono messa peggio di tutti: non ho mai avuto un cent di rimborso spese, solo ticket restaurent di 4 euro, e adesso che sto finendo prospettive zero, soprattutto in Sicilia. Forse, ma dico foorse, in Calabria o chissa dove.
    Per˛ non mi pento di niente, Ŕ stata una vera palestra, ho imparato moltissime cose e finalmente adesso riesco a sentirmi un p˛ pi¨ sicura della mia professionalitÓ. C'Ŕ sempre moltissimo da imparare, ma per iniziare ad orientarsi nel mondo della selezione secondo me l'esperienza in Agenzia Ŕ il meglio che si pu˛ trovare.
    E poi chi lo sa, ogni esperienza Ŕ personale, l'importante Ŕ trovarsi al posto giusto nel momento giusto...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: Stage GÚnÚrale Industrielle

Originariamente postato da ciccicla
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di qualche consiglio.
    Sono stata contattata da un'agenzia, GÚnÚrale Industrielle, per uno stage di 4 mesi, con possibilitÓ di proroga a 6. La persona che mi ha contattata mi ha anche detto che alla fine dei 6 mesi Ŕ possibile l'inserimento nell'organico.....
    Il punto dolente dell'offerta Ŕ che dovrei lavorare tutta l'estate perchŔ l'agenzia rimane aperta........
    Qualcuno di voi ha per caso fatto esperienza in questa agenzia? come ci si Ŕ trovato? vale la pena sacrificare le vacanze? come sono i colloqui?
    Vi prego rispondete il prima possibile anche perchŔ venerdý ho il primo coloquio di gruppo.
    Grazie
    Non ho fatto questa esperienza, ma, col senno di poi, ti rispondo: Sý, vale la pena di sacrificare l'estate(anziii).
    Lo stage Ŕ l'unico modo con cui si comincia a lavorare e la Generale industrielle Ŕ una delle poche agenzie che ha proprio l'intenzione di assumere le persone che fanno lo stage....
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho

Re: Stage GÚnÚrale Industrielle

Io ho fatto uno stage in GI diversi anni fa e poi sono stata assunta (in una filiale diversa da quella in cui ho fatto lo stage) a tempo indeterminato (ero iscritta alle liste del collocamento da oltre 24 mesi e per loro era conveniente questo tipo di contratto da un punto di vista fiscale).
    Ho lavorato lý per circa un anno e mezzo e poi ho trovato un lavoro per me pi¨ gratificante; sicuramente Ŕ stata una buona palestra e ammetto che senza quell'esperienza non sarei riuscita a trovare i lavori successivi...
    in bocca al lupo per il tuo colloquio!

Partecipante
    Ciao a tutte..io sono tra chi, dopo lo stage, Ŕ stato assunto da gi..ora sono qui da un po e vorrei fare qualcosa di diverso. Confermo che Ŕ una buona palestra, che ti permette di capire che cosa e come si puo fare..
    Ormai l'avrai bello che iniziato questo stage ciccicla!E andata bene le trafila di colloqui??

Buon pomeriggio

Partecipante

Re: Re: Stage GÚnÚrale Industrielle

Originariamente postato da robypsycho
    Io ho fatto uno stage in GI diversi anni fa e poi sono stata assunta (in una filiale diversa da quella in cui ho fatto lo stage) a tempo indeterminato (ero iscritta alle liste del collocamento da oltre 24 mesi e per loro era conveniente questo tipo di contratto da un punto di vista fiscale).
    Ho lavorato lý per circa un anno e mezzo e poi ho trovato un lavoro per me pi¨ gratificante; sicuramente Ŕ stata una buona palestra e ammetto che senza quell'esperienza non sarei riuscita a trovare i lavori successivi...
    in bocca al lupo per il tuo colloquio!

x robypsyco...che consolazione che si trova anche per noi che facciamo le recruiters??tu ora lavori in un ufficio del personale??

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho

Re: Re: Re: Stage GÚnÚrale Industrielle

subito dopo la GI ho trovato lavoro in un'azienda di abbigliamento e lý mi occupavo di selezione del personale per i punti vendita e per la sede: all'epoca ho accettato un contratto di collaborazione pur avendo in GI un contratto a tempo indeterminato....ma, sinceramente, non ne potevo pi¨, avevo voglia di cambiare e ho rischiato....e dopo un anno ho voluto rischiare di nuovo, rispondendo ad un annuncio per uno stage nelle HR nell'azienda dove lavoro adesso....e dopo 4 colloqui di selezione, anzichŔ uno stage, mi hanno proposto un contratto di formazione...e adesso sono qui, mi occupo di selezione, formazione, sviluppo e comunicazione interna!
    comprendo la tua voglia di fare qualcosa di diverso....dopo un po' il lavoro di filiale Ŕ troppo ripetitivo e ha dei ritmi insostenibili! tu in quale filiale lavori?

Piccipucci
    Ospite non registrato
    Ciao.
    Io lavoro in GI RESEARCH (societÓ del gruppo che si occupa di tempo indeterminato) e sono stata inserita da subito con un contratto a t/d.
    Il gruppo GI Ŕ molto serio: ti danno reponsabilitÓ e ti fanno crescere professionalmente. Dopo lo stage, la maggior parte delle persone vengono assunte.
    Io mi sto trovando bene: mi sento soddisfatta. Anche se, logicamente, tra 10 anni non mi vedo ancora qui...
    Ciao

Piccipucci
    Ospite non registrato
    Ciao.
    Io lavoro in GI RESEARCH (societÓ del gruppo che si occupa di tempo indeterminato) e sono stata inserita da subito con un contratto a t/d.
    Il gruppo GI Ŕ molto serio: ti danno reponsabilitÓ e ti fanno crescere professionalmente. Dopo lo stage, la maggior parte delle persone vengono assunte.
    Io mi sto trovando bene: mi sento soddisfatta. Anche se, logicamente, tra 10 anni non mi vedo ancora qui...
    Ciao

Privacy Policy