• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 38

Discussione: i capolavori (per voi)

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

i capolavori (per voi)

pensavo che magari in questo tread si potevano inserire quelli che per oguno sono i "capolavori" del fumetto/dei manga/delle graphic novel...

per me (magari sarà banale) ma un capolavoro è "V per Vendetta".....l'ho comprato molto prima che uscisse il film (che non ho visto) pagandolo un botto ...ma ne è valsa la pena....mi è piaciuto un sacco...
    a voi la parola...magari ne esce qualche consiglio interessante per l'acquisto!!
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 18-06-2007 alle ore 15.24.21
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Io sono follemente innamorata di Berserk...è un vero capolavoro. E' l'unico manga che abbia letto e stia leggendo e mi appassiona incredibilmente,lo trovo geniale sia da un punto di vista della storia sia dei disegni,e mi piace molto come sono delineati i personaggi e ciò che ognuno di loro rappresenta.Anche gli argomenti trattati,seppure spesso pesanti,sono così vari e ti catturano...c'è qualcun altro che ama come me questo manga?
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

!Faralas!
    Ospite non registrato
    berserk collection mi piaceva un sacco ma è diventato troppo dispersivo.. e aspettare 1 fumetto ogni 3 4 mesi diventa pesante... alla fine l ho venduto e via

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Se 3/4 mesi ti sembrano tanti allora non leggi Gea! Esce ogni 6 mesi e orami siamo al penultimo numero che è appena uscito, l'ultimo uscirà a novembre! Aspettare 6 mesi per sapere come finirà è terribile è vero, ma ne vale assolutamente la pena.
    Per me un fumetto incredibile, che mi ha realmente colpito per la potenza grafica, ma anche per la storia è stato 300.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    rat amn, rat man e solo rat man....
    ( e dylan dog...vabbè)

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Diabolik

E ho letto un paio di numeri del Brandon, ma ho intenzione di approfondire

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    mmm. Brandon lo leggevo quando è uscito, ho i primi 16 numeri e ne ho letti un pò dei successivi da un mio amico che continua a comprarlo (lui dice che è per coazione a ripetere ). Secondo me era partito con una buona idea di base anche se molto sfruttata (ma in fondo cosa non è stato sfruttato ormai?), però non è riuscito a fare il salto di qualità causa anche sceneggiature spesso banali o poco strutturate. Poi stranamente ci sono stati anche alcuni disegnatori che per me erano abbastanza scadenti, come per esempio Esteban Maroto che sinceramente mi sembra molto sopravvalutato.
    Ultima modifica di Antopsi : 19-06-2007 alle ore 15.37.38
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Leggendario L'avatar di sydney69
    Il mitico per rimarrà sempre "TOPOLONO"!!!
    I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    Berserk, mitico berserk! Vagabond..bellissimo(ma troppo costoso) Lei l'arma finale e infine ES...a proposito io di es sono rimasta al7 qualcuno sa se sono usciti nuovi numeri?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Dylan Dog (soprattutto se disegnato da Corrado Roi ).....E poi Tutto ciò che ha prodotto la matita di Andrea Pazienza
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    X delle Clamp anche se è fermo al 18°numero da anni e God Child di Kaori Yuki... Si vede che non amo i manga alleri eh?
    Ultima modifica di eva_luna : 19-06-2007 alle ore 19.12.09
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    dylan dog 4 ever!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    io adoro i manga di Ai Yazawa...il mio preferito è "Cortili del cuore", subito seguito da Nana e Paradise Kiss (che è una specie di seguito di cortili).

Partecipante Assiduo L'avatar di kiddoeli
    Ehh..credo siano troppi quelli che considero capolavori!
    One piece, Nana, City Hunter,Hanadan, Il grande sogno di Maya, Inu Yasha, Monster...e poi si, Dylan Dog...e sottoscrivo in pieno quello che dice Mallory: disegnato da Corrado Roi! Ah, e Sailor Moon, il mio primo "fumetto" comperato nel 1995!
    eli

Partecipante Assiduo L'avatar di KK'WhiteFlowers
    I manga di Rumiko Takahashi: Lamù, Ranma 1/2, Inuyasha e i fantastici Rumic World e One Poud Gospel .......

Poi Sailor Moon, prima manga in assoluto che ho stretto fra le mie mani e le opere di Riyoko Ikeda ......
    Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì.
    E' bella una tale certezza ma l'incertezza è più bella.
    Non conoscendosi, credono che non sia mai successo nulla fra loro.
    Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi dove da tempo potevano incrociarsi?
    Vorrei chiedere loro se non ricordano - una volta un faccia a faccia in qualche porta girevole?
    Uno "scusi" nella ressa? Un "ha sbagliato numero" nella cornetta? Ma conosco la risposta. No, non ricordano.
    Li stupirebbe molto sapere che già da parecchio tempo il caso stava giocando con loro.
    Non ancora del tutto pronto a mutarsi per loro in destino, li avvicinava, li allontanava, gli tagliava la strada e soffocando una risata si scansava con un salto.
    Vi furono segni, segnali, che importa se indecifrabili.
    Forse tre anni fa o lo scorso martedì una fogliolina volò via da una spalla a un'altra?
    Qualcosa fu perduto e qualcosa raccolto.
    Chissà, era forse la palla tra i cespugli dell'infanzia?
    Vi furono maniglie e campanelli su cui anzitempo un tocco si posava sopra un tocco.
    Valigie accostate nel deposito bagagli.
    Una notte forse, lo stesso sogno, subito confuso al risveglio.
    Ogni inizio infatti è solo un seguito e il libro degli eventi è sempre aperto a metà.
    {W. Szymborska}

Pensavo di essere nato in una notte senza fine
    Fino a che tu non hai cominciato a Splendere....

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy