• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Agenzia Matrimoniale

Partecipante L'avatar di drusillax

Agenzia Matrimoniale

Ciao a tutti volevo sapere se con una una laura in psicologia applicata al lavoro sarebeb possibile aprire una agenzia matrimoniale, dove ci sono coppie con problemi sulla loro relazione... non quelle dove le persone si incotrano! insomma ci siamo capiti....!

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    eh ma l'agenzia matrimoniale non assolve al compito di risolvere i problemi di coppia ma appunto come hai ben detto tu ha il compito di trovare l'anima gemella ritengo sia il sessuologo o mediatore familiare a sciogliere eventuali nodi delle matasse familiari , di coppia ecc. Oltre alla laurea in psicologia presumo sia necessaria qualche base di sessuologia se non psicoterapia ma non prendermi come fonte attendibile perchè non sono assolutamente ferrata in merito , sono solo delle mie personali supposizioni , assolutamente personali
    anzi anche a me interesserebbe l'argomento quindi chi ha delle notizie certe in merito si faccia avanti
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    un'agenzia matrimoniale serve a creare coppie facendo incontrare persone...i problemi di coppia si risolvono con la famosa terapia di coppia, che in quanto tale deve essere condotta da un terapeuta esperto in tali problematiche relazionali, sessuali etc.
    Psicologia del lavoro, terapia di coppia e agenzia matrimoniale mi sembrano tre elementi che non possono proprio stare insieme...

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da chiocciolina4
    un'agenzia matrimoniale serve a creare coppie facendo incontrare persone...i problemi di coppia si risolvono con la famosa terapia di coppia, che in quanto tale deve essere condotta da un terapeuta esperto in tali problematiche relazionali, sessuali etc.
    Esatto...anche se l'ultima affermazione di chiocciolina mi sembra un po' drastica...
    Diciamo che quello che tu descrivi mi sembra uno studio professionale che si occuupa di terapia di coppia, più che una agenzia matrimoniale...

Diciamo che, se hai spirito imprenditoriale, potresti invece sfruttare la tua conoscenza dell'animo umano per aprire effettivamente una agenzia matrimoniale(cioè un attività per aprire la quale è sufficiente il diploma), di quelle dove le persone si conoscono, offrendo, in più, le tue competenze di psicologo(quindi, se lo proponi come consulenza e/o valutazione dovresti anche prenere l'abilitazione all'esercizio della professione) per una valutazione degli aspetti caratteriali e quindi per garantire una maggiore affinità...
    Poi, con la scusa dell'agenzia, ci scappa pure qualche consulenza...
    Cioè, potresti offrire entrambi i servizi: agenzia matrimoniale con valutazione degli aspetti caratteriali e consulenza per problemi legati alla relazione. L'una farebbe da pubblicità all'altra.
    Ovviamente, ti invito a seguire i precetti del codice deontologico e a provvedere a continuare a formarti in questi ambiti...
    corsi, corsttini corsucci ce ne sono ovunque...non hai che da chiedere all'ordine o smanettare un po' in internet...

se, invece, ti interessa proprio risolvere i problemi delle coppie, mi dispiace dirtelo, ma allora, in questi casi, è proprio necesaria una specializzazione in psicoterapia..
    Di fatto, già solo con l'abilitazione potresti operare consulenza, ma nessuno ci riesce perchè gli psicologi sono tantissimi e poi, nell'ambito della psicoterapia/consulenza esiste una vera e propria mafoia dove solo pochi eletti "raccomandati" riescono ad esercitare...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Privacy Policy