• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Scuole di psicoterapia per bambini ed adolescenti

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto per la scelta della scuola di specializzazione. Quasi sicuramente dovrò andare fuori dala mia città (palermo)perchè qua nn c'è nulla che riguardi il mio interesse verso l'età evolutiva. Appunto il mio campo d'interesse sono i bambini e gli adolescenti e qui nasce il primo dubbio:quanto conviene scegliere una scuola che già ti preclude di lavorare con gli adulti?Quindi devo scegliere una scuola più generica e poi andarmi specializzando sempre più senza precludermi altre strade??inoltre l'indirizzo che io a pelle ho sempre sentito più mio è quello psicoanalitico...ma molti storciono il naso quando me lo sentono nominare...e qst mi fa riflettere..perchè storciono il naso?Allora chiedo consiglio a voi nella speranza di chiarirmi le idee...se qlc ha più esperienza di me in qst scelta e soprattutto nella scelta della psicoterapia più idonea per i bambini e gli adolescenti per piacere si faccia vivo...grazie!

Partecipante Assiduo
    Anche a me molti storcono il naso, sembra che l'approccio psicoanalitico sia molto odiato da chi non lo fa......in qualche modo ognuno tira l'acqua al suo mulino. Quindi ti consiglio di fare quello che ti piace. Sappi che le scuole psicoanalitiche sono sempre un pò + impegnative delle altre (sia in termini economici che di studio). Comunque per quello che riguarda l'evolutivo la gran parte delle scuole adotta un indirizzo psicodinamico.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    se guardate ci sono altri 3d su questo argomento, ce ne sono un paio anche sulla scuola adleriana e uno su quella di bologna, direi cippsia

Privacy Policy