• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco

"Il sole spuntava sulla terra e Lot era arrivato a Zoar, quand'ecco il Signore fece piovere dal cielo
    sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore. Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo."

Genesi, 19:23-25

sembra che Dio sia rimasto fedele al suo stile. Così come distrusse con fuoco e zolfo l'antica Gomorra, così fuoco e zolfo distruggeranno la nuova. Almeno secondo il sito Forbes.com che fa l'elenco delle 10 città che probabilmente spariranno entro il 2100.

http://www.forbes.com/2007/06/11/gho...hisSpeed=15000

Dio abbia pietà di noi

Partecipante Super Figo L'avatar di Stefano83
    Blog Entries
    1
    come sempre è l'uomo che decide cosa farà dio...

noi umani siamo troppo i migliori...
    Somewhere over the rainbow skies are blue, and the dreams that you dare to dream really do come true

...è restando spesso sotto la pioggia di un cielo grigio, che imparo ogni giorno di più, ad apprezzare appieno l'emozione di un arcobaleno...

Se ti va aggiungimi su facebook!!! LINKETE

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    avevo già sentito queste notizie in un documentario di national geographic, canale di cui mi fido abbastanza perchè generalmente sono molto attendibili.
    per farla breve non parlavano di eventi epocali; ma dicevano che il nostro è un pianeta "vivo" e in continua evoluzione, e le stesse forze che hnno creato certi ambienti possono benissimo distruggerli.
    non sono una catastrofista, ma penso che tutto ciò faccia parte della naturale evoluzione del pianeta, magari, perchè no, un tantino aiutata dalla presenza umana con tutto quel che essa comporta.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    mha..a me sembra una bufala...ogni tanto ne esce una....il meteorite, il vesuvio, l'acqua alta a Venezia (ma mi sa che questa è vera)...
    vogliono solo tenerci in una continua situazione di panico per ovvi motivi.
    perchè gli americani invece di "marcareappeste" non iniziano a pensare a firmare gli accordi di kyoto??? altrimenti il Vesuvio difficilmente avrà il tempo di ucciderci tutti.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 16-06-2007 alle ore 12.35.15
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

theniaka
    Ospite non registrato
    personalmente avevo sentito la notizia per quanto riguarda venezia!
    dicono che la mia citta' diventera' un mare!!! mentre creta non esistera' in un secolo da adesso! cioe' io sono fortunata!
    scherzo!
    il fatto e' che i disastri ecologici del passato guidaranno ad una natura aggressiva. si puo' dire che se il secolo passato era il secolo dell' immigrazione per motivi economici e per motivi di guerra, il secolo che trascorriamo e' il secolo dell' immigrazione per motivi adatti all' ambiente!
    discuttavo questo tema con un uomo di austria e mi ha detto che: "semplicemente le cose vanno cosi durante le epoche... che la sahara era un mare prima di esser un "desert"... forse diventera' di nuovo un mare... ecc"
    purtroppo non possiamo dire: " vediamo"!
    a presto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    ho saputo che anche per Galatina e Nardò non ci sarà scampo.
    (da Ultrà Maglie)
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    le cose potrebbero precipitare presto, piu' presto di quello che si pensa...
    ma niente panico...
    i nostri fidi governanti vegliano su di noi
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Yezidism
    Ospite non registrato
    io invece spero che queste cose siano vere, anzì ogni sera prego che questi tempi siano rapidi ad arrivare, anzichè viverla come una calamità io queste notizie le vivo come possibilità di cambiamento in meglio, immaginare che i 3/4 degli usa vengano sommersi da un diluvio bibblico è un vero progresso per l'umanità, in ugual maniera spero che avvenga qualche cambiamento anche a roma, qualcosa che la faccia risorgere come era ai tempi precristiani. Gli unici ad avere paura del cambiamento sono solo i ricchi che vogliono mantenere il potere ed il controllo, ma per i poveri una catastrofe che spazzi via i ricchi ed il sistema che hanno creato è una vera e propria manna, anche un allagamento della campania può solo trascinare i cumuli di immondizia verso il mare e quindi finalmente ci sarebbero le strade pulite, se poi a roma un terremoto squarciasse la terra e trascinasse negli abissi della terra l'intero vaticano per me sarebbe la prova scientifica dell'esistenza di dio. Insomma ogni qual volta che leggo notizie di catastrofi imminenti dico: "Troppa grazia sant'Antonio!"

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    sì certo yezidism però in questo modo per ripulire la campania dai rifiuti sporcheremmo il tirreno...

comunque io non sono per niente contenta,specie per venezia che è una città meravigliosa e non è giusto che scompaia per colpa dei ricchi come dici tu,e poi non è vero,pensa a tutte le persone povere che potrebbero ritrovarsi senza una casa,non ci vanno di mezzo solo i ricchi purtroppo

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

theniaka
    Ospite non registrato
    concordo con grace! perche', secondo me, yezidism, il tuo modo per analizzare le cose nel tuo messaggio e' molto "semplice"...
    i ricchi perderano la loro potenza solo dopo un disastro ecologico?
    a presto!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    E' nell'ordine delle cose che ci sia evoluzione e trasformazione.
    E' altresi nell'ordine delle cose che laddove c'e' "del marcio" che si e' prodotto da se, e da se si sta autodistruggendo, una bella spazzata puo' essere molto utile...

Onestamente: vi pare un pianeta dove si sta bene, questo?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Gli unici ad avere paura del cambiamento sono solo i ricchi che vogliono mantenere il potere ed il controllo, ma per i poveri una catastrofe che spazzi via i ricchi ed il sistema che hanno creato è una vera e propria manna, anche un allagamento della campania può solo trascinare i cumuli di immondizia verso il mare e quindi finalmente ci sarebbero le strade pulite
    ma scherzi vero?
    poi non capisco perchè l'acqua in teoria dovrebbe spazzare via solo i ricchi...forse sono "ondate intelligenti"?
    e fino a prova contraria mi pare che nelle catastrofi naturali chi ci lascia le penne sia sempre la parte più povera delle popolazioni che non hanno i mezzi per mettersi in salvo...

certo yezidism però in questo modo per ripulire la campania dai rifiuti sporcheremmo il tirreno...
    io non sono per niente contenta,specie per venezia che è una città meravigliosa e non è giusto che scompaia
    ma la parte dei disastri naturali in cui muore della gente non interessa a nessuno?

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    non l'ho scritto semplicemente perchè trattandosi in questo caso di "catastrofi annunciate",non come lo tsunami,non penso che sia gente che rimarrà a Venezia o in qualche altro posto se e quando ciò succederà.Per carità non sono così cinica!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da Alessia Va

Onestamente: vi pare un pianeta dove si sta bene, questo?
    Onestamente? No.

Comunque anche io, come Yezidism, penso che se Gomorra oggi, così come in passato, venisse distrutta da una pioggia di fuoco, cenere e lapilli, sarebbe la prova che Dio esiste (e che non ha perso il suo inconfondibile stile )

Comunque anche io, come Yezidism, penso che se Gomorra oggi, così come in passato, venisse distrutta da una pioggia di fuoco, cenere e lapilli, sarebbe la prova che Dio esiste (e che non ha perso il suo inconfondibile stile

ok..abbiamo capito...vivi a Napoli...e non ti piace...ma non credo che ti leghino alla sedia se te ne vuoi andare...non so se mi spiego...
    capisco i problemi che ci sono ma ridere saporitamente di queste previsioni catastrofiche ed auspicare la distruzione totale di una città e la relativa orribile morte dei suoi abitanti mi appare un tantino esagerato..
    spero di non farti mai un torto...non voglio immaginare neppure cosa mi augureresti
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 20-06-2007 alle ore 20.49.43

C.P.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy