• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    Yezidism
    Ospite non registrato

Priebke torna a lavorare.

Bush circa 5 giorni fà a Roma sosteneva di averla liberata dai nazisti nel 45. Bene allora dovrebbe spiegare come mai:
    1) Un papa ex appartenente alla weirmacht lavora attualmente a trastevere.
    2) Uno dei più grandi carnefici delle SS lavora attualmente nel quartiere monti di roma.
    3) A maggio nell'università di teramo si è tenuta la prima conferenza europea sulla negazione dell'olocausto con il relatore r. faurisson.

In italia c'è molta disoccupazione, io stesso sto per emigrare per vivere, come mai un 93 ex carnefice delle SS trova immediatamente lavoro a roma? a quale agenzia interinale è iscritto pribke per aver trovato lavoro così velocemente? che esperienza lavorative, che curriculum ha Priebke per riuscire a trovare lavoro così velocememnte?

Ai nostri politici che hanno permesso una cosa del genere vorrei dirgli:" io darei il lavoro a Priebke, lo incaricherei di fare con i nostri parlamentari e con i nostri senatori quello che fece con i romani quando li portò alle fosse ardetine!"
    Il vaticano come al solito tace, quasi acconsente che priebke torni ai suoi vecchi lavori, chissà se lo nominano direttamente comandante delle guardie svizzere.
    Adesso per trovare lavoro penso di inserire anch'io nel curriculum qualche esperienza lavorativa come: Carnefice. Chissà se anch'io potrò finalmente trovare un velocemente come lo ha trovato priebke.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Io pensavo direttamente di farmi incarcerare per un pò,visto che si pensa prima a recuperare i carcerati che a dare lavoro a persone oneste.
    Comunque è stato il suo avvocato a offrirgli il posto come assistente, anzichè magari assumere un neolaureato.
    La cosa grottesca è che Priebke ha avuto l'ergastolo.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Assiduo
    Un paio di cose.
    questo Priebke non mi sta molto simpatico.
    questo Priebke ha 93 anni. è, oramai, solo un povero vecchio.
    questo Priebke sconta attualmente l'ergastolo, sì, ai domiciliari, sì, può recarsi a lavoro, ma questi sono diritti che ogni carcerato può avere.
    questo Priebke non mi sembra abbia molto a che fare con l'altro "tedesco vestito di bianco con le guardie svizzere", accostarli è un pò una forzatura.
    questo Priebke, il suo avvocato lo prende a lavorare così si fa un bel pò di pubblicità. sì, insomma, se riesci a fare questo per un criminale di guerra devi essere uno forte no?

poi: c'entra poco la politica qui, è l'iter legislativo che ha portato a queste decisioni, iter che mi sembra non abbia minimizzato le colpe di Priebke, ha solo preso atto del fatto che oramai (come dicevo prima) è solo un vecchio.

non per discolpare, che me ne guardo bene, però, in fondo può andare solo un paio di ore al giorno in un ufficio a mettere in ordine scartoffie?
    non mi sembra molto per uno che non gli resta poi tanto da vivere.

Blog Entries
    3
    Infatti è proprio per l'iter legislativo che non capisco come mai uno agli arresti domiciliari può muoversi di casa per andare a lavorare.
    Non è un carcerato qualunque,per tutto ciò che ha fatto di cui non si è pentito si meritava di scontare l'ergastolo in galera,così alla faccia dei problemi di salute faceva anche prima a sparire da questo mondo.
    I carcerati sono di due tipi:ci sono i recuperabili e i non recuperabili.I secondi devono stare dove non possono nuocere.

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Assiduo
    può farlo perchè è un suo diritto.

no, i carcerati sono di un tipo solo.
    non esiste la recuperabilità, il nostro sistema carcerario non è fatto per quello, è fatto per proteggere chi sta fuori, e questa non è un'opinione, è un dato di fatto.

posso capire che tu possa pensare che meritava di essere eliminato all'istante della cattura, o magari impiccato in pubblica piazza, oppure, come dici, lasciato marcire in cella, senza guardare in faccia all'età e alla salute. prima muore meglio è no?

però capita che viviamo in una società in cui anche i criminali di guerra (anche quelli che no si pentono) hanno qualche diritto.

Yezidism
    Ospite non registrato
    bè io scommetto che bernardo provenzano abbia commesso molti meno omicidi di priebke, non si capisce il perchè il primo sia detenuto in isolamento mentre il secondo produce redditto nel quartiere monti di roma.
    Gli italiani facevano tanto gli schizzinosi con i coniugi d'erba, mentre colui che ha massacrato 300 innocenti a roma è libero di lavorare a roma! Pribke non è un criminale qualunque ma un vero carnefice delle SS, come se ad adolf eickman lo lasciassero lavorare a gerusalemme.
    Si piangono tanto le foibe aditando tito come un boia perchè gettava i fascisti nei dirupi e poi si lascia libero di lavorare a roma colui che ha eseguito la strage delle fosse ardeatine? io da questo ne evinco che se c'è una carneficina dei fascisti chi la compie è l'anticristo, viceversa a coloro che hanno fatto carneficine di ebrei e comunisti gli diamo non solo un lavoro nel medesimo posto dove hanno perpetuato il massacro ma gli concediamo quasi la possibilità di affacciarsi la domenica in finestra con il papa.
    Rimango dell'opinione che se questa nazione fosse stata definitivamente liberata da stalin adesso di sicuro ci sarebbero molti meno nazisti a lavorare a roma.
    Milosevic in base ad accuse semifalse è stato rinchiuso in isolamento nel carcere dell'aja per aver commesso crimini contro l'umanità, forse perchè era comunista, mentre pribke lavora tranquillamente a roma.

Blog Entries
    3
    Se fosse fatto per proteggere chi sta fuori allora non esisterebbe che carcerati tipo Angelo Izzo possano essere rimessi in libertà (e anche lui lavorava) per ammazzare ancora altre persone,o Alessi che dopo aver violentato una ragazza era in giro ad uccidere il piccolo Tommy.
    Io trovo semplicemente che sia offensivo che persone oneste fatichino a trovare un lavoro per cui magari hanno studiato 10 anni e che invece assassini grazie alla nozione di "recuperabilità" vengano rimessi in libertà e gli venga offerto un lavoro.
    E' assurdo.

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Yezidism, questo tipo di affermazioni
    andrebbero documentate, o andrebbe offerto il beneficio del dubbio su di un fatto da provare.
    Almeno aiuta gli altri a capire perchè dai per scontate certe affermazioni passandole per verità comprovate.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Originariamente postato da .*Grace*.
    Se fosse fatto per proteggere chi sta fuori allora non esisterebbe che carcerati tipo Angelo Izzo possano essere rimessi in libertà (e anche lui lavorava) per ammazzare ancora altre persone,o Alessi che dopo aver violentato una ragazza era in giro ad uccidere il piccolo Tommy.
    Io trovo semplicemente che sia offensivo che persone oneste fatichino a trovare un lavoro per cui magari hanno studiato 10 anni e che invece assassini grazie alla nozione di "recuperabilità" vengano rimessi in libertà e gli venga offerto un lavoro.
    E' assurdo.
    beh, la stessa cosa è stata fatta con adriano sofri. certo, non ha materialmente ucciso nessuno, ma chi consiglia di commettere un omicidio non è meno colpevole di chi lo esegue.
    di conseguenza non riesco a capire lo stupore per questa vicenda.

Blog Entries
    3
    Secondo me lo stupore è dato dal fatto che dietro ci sia stato il nazismo,la Shoah,la varie stragi tra cui quella di cui lui è responsabile,tutti avvenimenti di fronte a cui la condanna è universale,non come magari accade per Sofri.
    Io personalmente non credo che ci sia tutto questo stupore che c'è stato anche altre volte (vedi Angelo Izzo,ma anche il tizio che ha ucciso i genitori e ora rivendica l'eredità,scusate non mi viene il nome),comunque.
    E' che il nostro sistema giudiziario continua imperterrito a compiere gli stessi errori.Questo sì che ci fa incazzare, concedetemi il termine.

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Assiduo
    errori da quale punto di vista?

secondo me vi sfugge il fatto che anche i carcerati hanno diritti, anche i colpevoli sono uomini, e hanno una loro dignità.

altrimenti perchè non farli fuori subito? ammazzarli con un colpo alla tempia?

sarebbe più rapido, più economico. forse più giusto?

Blog Entries
    3
    Errori semplicemente perchè quando uno è condannato all'ergastolo,deve stare in carcere.E questo non toglie la dignità a nessuno.Se l'è cercata, non c'ero mica io alle fosse ardeatine.

Certo la pena di morte sarebbe da prendere in considerazione,ma in Italia è off-limits.

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Certo la pena di morte sarebbe da prendere in considerazione,ma in Italia è off-limits.
    e meno male!!!!!! spero rimanga sempre "off limits"..tutto sommato siamo ancora un paese civile..noi

tornando in topic credo che sia giusto continuare a garantire dei diritti a chi ha commesso degli "errori" (a volte terrificanti), il problema è che per poter mantenere questi diritti a "tutti" a volte ne beneficiano anche persone che (giustamente) proprio non ci va giù.....non fraintendetemi..anche a me non va tanto bene che P. se ne vada in giro come niente fosse ma la legge è uguale per tutti..anche per i carcerati.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Biz

Yezidism, questo tipo di affermazioni
    andrebbero documentate, o andrebbe offerto il beneficio del dubbio su di un fatto da provare.
    Almeno aiuta gli altri a capire perchè dai per scontate certe affermazioni passandole per verità comprovate.

Invito TUTTI a leggere il regolamento al punto 1
    http://www.opsonline.it/help/idx/0/030/article/

Quando si "accusa" un soggetto o un'istituzione - come sottolinea anche Biz - cerchiamo di portare dati oggettivi su cui basiamo la nostra opinione
    Il rischio è altrimento quello di cadere nella semplice calunnia ed offesa. E qui poi scatta il regolamento.

Non vogliamo chiudere 3d, nè bannare partecipanti. Non vogliamo passare per censori.
    E' tuttavia difficile mantenere l'equilibrio tra il permettere libera espressione a tutti i punti di vista e credo differenti, ed il tutelare tutti da possibili affermazioni vissute come offensive e gratuite

Ciò è possibile, appunto, "documentando" le affermazioni che si portano.
    Ed ovviamente è possibile solo grazie alla collaborazione e maturità di tutti i partecipanti.

Speriamo quindi, come staff, di non dover essere costretti ad intervenire con l'applicazione del regolamento

Buona continuazione a tutti voi
    nicola

Blog Entries
    3
    aggiornamento...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo366823.shtml

è stato revocato il permesso di lavoro,ufficialmente perchè non aveva comunicato i suoi spostamenti (ma anche i magistrati mica si potevano immaginare che ci arrivasse col teletrasporto al lavoro)

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy