• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

adm

Ciao ragazze,sto per iniziare una nuova esperienza... inizierò a breve a lavorare come assistente domiciliare..sarà per me la prima esperienza nel settore...qualcuna di voi mi darebbe qualche consiglio?docrò seguire due casi:una bambina delle elementari e un adolescente...attendo presto qualche vostra risposta ed esperienza...
    Ultima modifica di stegg : 14-06-2007 alle ore 11.05.49

marypsic
    Ospite non registrato
    ciao!
    è un'esperienza molto coinvolgente, entrare nelle case ti risucchia le energie, ti senti completamente coinvolta nelle dinamiche di famiglie spesso con un'infintà di problemi.
    non ci sono consigli da dare, anch'io ho iniziato allo sbaraglio. spesso finiamo a fare questo lavoro come ripiego, ma servirebbe una formazione specifica davvero.
    ti posso consigliare solo di cercare di mantenere un certo distacco perchè spesso (a me è successo così) vorresti fare grandi cose, risolvere ogni problema, ma ti rendi conto che sei solo una perla nell'oceano delle relazioni negative che hanno questi bambini. hai la sensazione di essere inutile, che quello che fai non porti a niente. ma non è così, devi apprezzare ogni piccolo traguardo e imparare a vedere i piccoli risultati. lo scopo è fornire al bambino un modello educativo diverso da quello che loro vivono ogni giorno e già che ci sei e che ci sei stato è molto importante. magari ti ritroverai a insegnare a lavarsi i denti o a mettere a posto la stanza e ti sembrerà di aver sprecato la tua laurea, ma non è così. parti con l'idea che ogni minuscola cosa che fai è utile perchè "finalmente" qualcuno la fà!
    non so se rendo l'idea, ma io da questo lavoro ho imparato molto, mi ha dato molte soddisfazioni e secondo me è un passo da fare se vuoi diventare una vera psicologa.
    in bocca al lupo!!

Partecipante L'avatar di Luna81

Ciao!!

Originariamente postato da 84steffy84