• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: neonati

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

neonati

sogno neonati perchè studio psicologia dello sviluppo?e nei sogni me ne prendo cura, li cambio, li lavo, gli insegno a pronunciare il mio nome che loro appena nati già pronunciano perfettamente!!!
    non so... sono timorosa e mi sento addosso una grande responsabilità nel tenerli in braccio, ma so di poter fare del mio meglio!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    penso tu ti stia accorgendo che puoi farcela ad occuparti delle tue parti più bisognose di cure, affetto e protezione
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Blog Entries
    25
    WOW!!!!EVVIVA!!!
    alea mi manchi!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Sunny, anche io studio Sviluppo e indovina un pò? Faccio sogni molto simi ai tuoi! Sogno di trovare bambini per strada, ad esempio vicino ai cassonetti e di prendermene cura... (chissà poi perchè li "trovo" anzichè "farli"? )

Mamma Ember
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Assiduo L'avatar di iceffusion
    anche a me capita spesso di sognare dei bambini piccoli,ultimamente un pò meno...cmq a volte si tratta di mio figlio,altre volte di un neonato qualsiasi...ma sempre enorme è la dolcezza che provo nello stringerlo tra le braccia....
    sarà l'istinto materno che c'è in ognuna di noi?!?o forse il desiderio di dare amore e prendersi cura di qualcuno?
    che ne dite?
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale.Il ricordo che porta e il ricordo che lascia. (Cesare Pavese)

Amus
    Ospite non registrato
    Originally posted by iceffusion
    sarà l'istinto materno che c'è in ognuna di noi?!?o forse il desiderio di dare amore e prendersi cura di qualcuno?
    che ne dite?
    A proposito di istinto materno... c'è chi sostiene che non sia poi così universale L'ho letto su un libro scritto da un neuropsichiatra infantile, però non ricordo se l'affermazione fosse sua o riportava l'idea di qualche altro autore
    A proposito di dare amore e prendersi cura di qcn, suppongo sia un bisogno universale... a meno che qcn sopraggiungerà, presto o tardi, a contestare anche questa opinione diffusa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originally posted by Amuschella
    A proposito di istinto materno... c'è chi sostiene che non sia poi così universale
    Essendo Istinto io lo "darei" per universale, tanto nelle donne quanto negli uomini , come istinto a prendersi cura dei piccoli .. ma in quanto istinto e in quanto noi "animali" sociali/culturali passibile di contaminazioni, deviazioni, stravolgimenti ecc ecc (non dimentico anche le conquiste socialmente e culturalmente derivate)
    come direbbe SCONSOLATA (Zelig) non so se mi sono spiegata
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    Originally posted by alea
    Essendo Istinto io lo "darei" per universale
    Il neuropsichiatra in questione riportava degli esempi che, per la cronaca, presto scriverò qui, così ne discutiamo un pò

:wink:

Blog Entries
    25
    sono d'accordo con alea. l'universale crolla di frontte a un deviato particolare

Amus
    Ospite non registrato
    Originally posted by Amuschella
    A proposito di istinto materno... c'è chi sostiene che non sia poi così universale
    "J. D. Duchè ricorda come l'istinto non sia innato o presente in tutte le donne: può esser precoce, tardivo o assente. In alcune madri si instaura solo alla nascita del figlio. Si tratterebbe di una inclinazione non universale, che si definisce in rapporto a condizionamenti multipli e che potrebbe derivare dalla qualità delle condizioni di vita"
    In "I figli dei divorzi difficili" Fabio Canziani p. 12

Blog Entries
    25
    che tristezza, chissà perchè ne avevo sentore..

Privacy Policy