• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

2 laureati in psicologia per ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA' DI BOLOGNA

riporto dal testo del concorso

"La figura ricercata dovra' possedere competenze teoriche e
    pratiche in materia di orientamento e formazione, capacita' di
    progettazione di interventi a favore di studenti, e competenze
    metodologiche relative alla conduzione di colloqui individuali e di
    gruppo con finalita' orientative. Dovra', inoltre, essere in grado di
    utilizzare la strumentazione informatica e telematica nell'ambito
    specifico di attivita'."

Quì il bando

http://www.gazzettaufficiale.it/guri...1588960769true

samirast
    Ospite non registrato
    ciaooo Codenaame.... grande per avere divulgato questa preziosa informazione... quando scade il bando?? grazie ...

samirast
    Ospite non registrato
    ....scusa preciso la domanda di prima...lL'articolo 3 dice che la domanda va presentata 3o gg dopo la pubblicazione del bando sulla gazzetta.. ma questo bando quando è stato pubblicato?? scusa la stupidità delle domande ma voglio capire come funzionano sti concorsi..sto diventando matta...ahaha grazie

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    è dell'8 giugno, Quindi scade l'8 luglio

Partecipante Assiduo L'avatar di elenamescolini
    scusate ma io ho letto il bando e non ci ho capito un tubo!
    Cercano un docente o una persona da mettere in ufficio?
    C'è qualcuno che partecipa?
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Ciao!
    Da quanto ho capito io sei inquadrato come impiegato amministrativo ma vieni utilizzato per le organizzare e gestire direttamente i servizi di orientamento all'interno dell'Università
    Io penso di partecipare anche se mi rompe un po' la tassa di concorso di 20€ e la legislazione universitaria come materia principale..

girovaga

Partecipante L'avatar di psycolisa
    Ciao a tutti,
    ho letto anche io (anche se un pò di fretta) il bando di concorso e mi sono anche letta gli allegati trovati sulla gazzetta ufficiale.. Avete visto che ci sono 2 prove scritte ed una orale? Ma più che altro ho letto che le prove scritte si basano su "Caratterizzazioni strumentali di materiali strutturali, composti molecolari, organici ed inorganici". Che significa? Non mi pare c'entri molto con l'orientamento... Help Me!!

..Mi sa che hai letto il bando sbagliato...se vai su www.unibo.it e clicchi personale e poi concorsi non scaduti ti escono una serie di bandi, quello giusto è il rif. 1592:

"Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di Categoria D - posizione economica 1 - area amministrativa gestionale, per le esigenze dell'Orientamento"

In effetti le prove scritte sono due più l'orale e le materie d'esame non entusiasmanti!
    ciao
    Girovaga

Partecipante L'avatar di psycolisa
    Grazie girovaga per l'informazione.. anche se non so quanto mi convince.. i concorsi mi fanno diffidare .. nn vorrei fosse fatto a posta per qualcuno in particolare (come accade di solito)..in più nn saprei proprio cosa e quanto studiare (anche se ho visto che c'è una bibliografia). Tu invece tenti?? Ma hai capito bene quale incarico è richiesto?
    Scusa se ti stresso..

..penso di partecipare..anche se immagino ci saranno già diversi candidati che hanno buone probabilità di vincere il concorso per aver già fatto collaborazioni, tirocini o quant'altro nel settore, come un po' per tutti i concorsi...
    ..la speranza è che entrando in graduatoria ci possa scappare magari qualche collaborazione a tempo determinato..

Per quanto riguarda la preparazione per la preselezione e la prima prova scritta penso che utilizzerò la bibliografia..se dovessi superarle cercherò poi di approfondire altrove..

Cosa cercano? un tecnico, mi pare, esperto in formazione e orientamento per progettare e gestire attività per gli studenti universitari...
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore

un consiglio

reduce da un altro concorso sempre all'alma mater, vi posso dire che durante le prove scritte è stato possibile utilizzare i documenti normativi: questo significa statuto e tutte le leggi che sono in bibliografia per questo concorso. L'importante è che siano in versione non commentata neanche da voi. Quindi stampatevele ex novo e preparatevi un fascicoletto.
    In bocca al lupo!!!
    Ultima modifica di psicodani : 13-09-2007 alle ore 18.52.05

Grazie molte della dritta!
    Non sto studiando quasi niente ma penso che andrò comunque a provare..ciao!

Privacy Policy