• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    pianetavenus
    Ospite non registrato

Discussioni forti dei genitori...

Come riuscire a resistere....quando ci sono discussioni FORTI dei genitori?...
    21 anni di ripetizione delle stesse situazioni e scene...mi sembra troppo....

theniaka
    Ospite non registrato
    quando i miei litigavano, quando ero piccola, pensavo che si separebbero...
    a volte partecipavo anch' io alle loro discussioni, urlando!
    ora capisco che e' una coppia e quando una coppia e' in crisi deve essere da sola... se i tuoi litigano... secondo me non devi partecipare nei loro discussioni forti... poi con calma puoi domandarli per che motivo litigavano... perche' cosi, perche' quando si erano sentiti dagli altri... ecc ma con calma... poi vedrai... l' opinione di tutti e due e anche perche' ti fanno qualcosa che ti disturbi...

spero di essere stata chiara... dico solo la mia opinione... non so...
    a presto!

pianetavenus
    Ospite non registrato
    Tranquilla!..molto chiara!

theniaka
    Ospite non registrato
    grazie!
    ok ok ma sai... non so mai se si capisce quello che scrivo... percio'...
    a presto!

pianetavenus
    Ospite non registrato
    Uffa...però cavolo...mi quaglia la faccia....ad uscire di casa,nella mia zona!
    i miei litigano..e si sentono solo loro nella mia zona..porca miseria!..
    ke urtamento.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A me vivere da sola ha risolto molti problemi del tipo, ragazzi fate voi...

Però fuggire non è sempre possibile o auspicabile. Comunque, io ti suggerisco di non farti coinvolgere... anche se a volte è difficile anche perchè uno dei due genitori subisce sempre l'ingiustizia maggiore ed è dura non schierarsi
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

pianetavenus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    A me vivere da sola ha risolto molti problemi del tipo, ragazzi fate voi...

Però fuggire non è sempre possibile o auspicabile. Comunque, io ti suggerisco di non farti coinvolgere... anche se a volte è difficile anche perchè uno dei due genitori subisce sempre l'ingiustizia maggiore ed è dura non schierarsi
    Figurati....sn 20 anni che mia madre mi rinfaccia il fatto che non l'ho aiutata...nei momenti difficili..non l'ho appoggiata moralmente..
    ma io proprio nn ce la facevo..non avevo nemmeno l'appoggio dei parenti..quindi..
    ma cado sempre nel torto.

daphne1979
    Ospite non registrato
    ciao...
    mi sa che hai postato nel forum sbagliato...questo è di psicologia dello sviluppo..

in bocca al lupo

pianetavenus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da daphne1979
    ciao...
    mi sa che hai postato nel forum sbagliato...questo è di psicologia dello sviluppo..

in bocca al lupo
    Ops..potete spostarlo voi ...??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    guarda vengo anch'io da una famiglia turbolenta, padre-padrone e madre incapace di fare le valigie e andarsene. A 14 anni entrai in terapia e ricordo ancora le parole della mia psicoterapeuta "quando li senti urlare, prendi vai in camera, esci, chiama un'amica..occupa la mente. Loro sono come dei porcospini, se tu ti ci metti in mezzo rischi di essere infilzata dagli aculei. Provare a dividerli da sola non servirà a nulla ne rimarrai schiacciata" . Con il tempo ho imparato a resistere alle lacrime e alle suppliche di mia madre, a fregarmene dei loro casini...insomma...non puoi salvare chi non vuol essere salvato. In fin dei conti loro stanno insieme da 30 anni, con urla e piatti rotti...ma a loro va bene così, la mia vita è un'altra storia.
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

pianetavenus
    Ospite non registrato
    Pazzesco.... mia madre cè l'ha a morte con me.. ...
    "calcolatrice, ho goduto dei problemi di questa casa, l'ho fatto appositamente a portare altri problemi,ti sei divertita a sbandierare i problemi nostri..(che poi il mio era solo uno sfogo..visto che nn ho parenti),... volta faccia( si riferisce alla situazione con il mio ex....., perchè io mi sn messa nella posizione del mio ex..e nn dalla sua),... ",mo pure butt mi prendo....
    ma che skifo oh.....

Ma cosa ti trattiene a rimanere con loro? Secondo me devi andartene finchè sei in tempo o ti schiacchieranno coi loro problemi, ti imprigioneranno usando il senso di colpa...

pianetavenus
    Ospite non registrato
    Beh...mi trattiene il poco coraggio,...la manca di uno stipendio,...e l'appoggio di altre persone..
    ecco...

Mhm... allora non saprei che dirti... intanto potresti cercare un lavoretto...

pianetavenus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Mhm... allora non saprei che dirti... intanto potresti cercare un lavoretto...
    Eh si..è quello che continuo a cercare..!..
    Pensa..2 settimane fa,...ho fatto un periodo di prova,qualche giorno,in una farmacia,..come addetta alle vendite,..e sai il fatto di stare fuori casa..8 ore,...madonna mia... mi sentivo si stanca,...era parecchio dinamico come lavoro,...ma mi sentivo ossigenata,rinata quando tornavo... che sensazione..ragazzi...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy