• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: Scade L'ultimatum

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

Scade L'ultimatum

Ne abbiamo parlato tanto e purtroppo il giorno è arrivato. Stanotte scade l'ultimatum e gli americani attaccheranno l'Iraq.
    Come vi sentite? A me sembra tutto così irreale.......
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Ospite non registrato
    Per forza che sembra irreale...praticamente a noi la cosa non riguarda per nulla.

1 Il conflitto è localizzato a decine di migliaia di km di distanza.

2 Sarà una lotta assolutamente impari e, quindi, rapida.

3 L'Italia ha tenuto un atteggiamento "svizzero" (ma preferirei il termine "codardo") senza che abbia mai espresso una chiara posizione in merito a questa guerra.

4 Non parteciperemo attivamente all'attacco.

5 Non sarà documentata a dovere, così come non lo fù quella dell'afghanistan.

6 Non ne avremo svantaggi o vantaggi significativi.

Rimane solo la rabbia per aver realizzato improvvisamente che il mondo, pur con i suoi apparenti progressi tecnologici, morali, culturali, ecc... , rimane governato dalla legge del più forte e non dal diritto, come sarebbe giusto.

Partecipante L'avatar di luras

Re: Scade L'ultimatum

Originally posted by LaRoby
    Ne abbiamo parlato tanto e purtroppo il giorno è arrivato. Stanotte scade l'ultimatum e gli americani attaccheranno l'Iraq.
    Come vi sentite? A me sembra tutto così irreale.......

Mancano poco più di 3 ore e...... ho paura....! Per tutti i civili e non che sono lì in Irak, per noi che siamo qui in attesa che la TV apra con un'edizione straordinaria, così come è stato per il recedente conflitto! Per mia sorella che lavora come ass. di volo per l'Alitalia e che ora è lassù da qualche parte nel cielo sopra di me.......
    Che dire? Ora possiamo solo aspettare, tutto (e tanto!) ce lo siamo già detto in questi mesi.....
    Adesso la mia sola speranza è quella che ai potenti che tirano le fila del nostro destino venga un'illuminazione e risolvano il "problema Saddam" in altro modo!!!!
    LURAS

Risoluzioni diverse, ormai, non ce ne saranno: il conflitto ci sarà se non questa notte, domani notte (mancano 5 minuti alla scadenza...).

Io mi auguro solo che sia una guerra "lampo", che si concluda il prima possibile e che il problema Saddam termini (magari con la cattura).

Ahimè, l'Italia ha preso il suo atteggiamento "codardo" (per usare la terminologia di Parods) ma senza dubbio il più diplomatico: nessun attacco che parta dalle basi in Italia, nessun Mezzo o Soldato Italiano impegnato nel conflitto, ma autorizzazione a sorvolare i nostri cieli...beh, mi sembra il minimo (visto che anche la Germania e la Francia hanno autorizzato il sorvolo...) soprattutto per non voltare le spalle al paese che ci ha salvato dal Nazismo.

Io penso che il governo abbia preso la giusta decisione in merito alla faccenda e soprattutto che abbia fatto benissimo a portare prima in parlamento la decisione (diversamente da un altro Premier Italiano di pochi anni fa...) anziché prendere iniziative...

CIAO! :ciao2:

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Ragazzi...la guerra è iniziata.... alle 33 di stanotte!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originally posted by Parods
    Rimane solo la rabbia per aver realizzato improvvisamente che il mondo, pur con i suoi apparenti progressi tecnologici, morali, culturali, ecc... , rimane governato dalla legge del più forte e non dal diritto, come sarebbe giusto.
    gia'

io pero' tutta sta estraneita' italiana nn ce la vedo

Originally posted by Haruka
    gia'

io pero' tutta sta estraneita' italiana nn ce la vedo
    In che senso non vedi l'estraneità Italiana: nel sesno che non siamo indifferenti a quanto sta accadendo o in senso sarcastico che stiamo contribuendo attivamente al conflitto???

Originally posted by psicoivan83
    Risoluzioni diverse, ormai, non ce ne saranno: il conflitto ci sarà se non questa notte, domani notte (mancano 5 minuti alla scadenza...).

Io mi auguro solo che sia una guerra "lampo", che si concluda il prima possibile e che il problema Saddam termini (magari con la cattura).

Ahimè, l'Italia ha preso il suo atteggiamento "codardo" (per usare la terminologia di Parods) ma senza dubbio il più diplomatico: nessun attacco che parta dalle basi in Italia, nessun Mezzo o Soldato Italiano impegnato nel conflitto, ma autorizzazione a sorvolare i nostri cieli...beh, mi sembra il minimo (visto che anche la Germania e la Francia hanno autorizzato il sorvolo...) soprattutto per non voltare le spalle al paese che ci ha salvato dal Nazismo.

Io penso che il governo abbia preso la giusta decisione in merito alla faccenda e soprattutto che abbia fatto benissimo a portare prima in parlamento la decisione (diversamente da un altro Premier Italiano di pochi anni fa...) anziché prendere iniziative...

Non per essere la solita anti-Ivan..... (A proposito in un altro topic ho scoperto che ami la mia stessa musica!!!! )

Ma.......Quello dell'Italia non mi sembra affatto un atteggiamento codardo Semmai da grandi furboni!!!
    Prima Berlusconi: "Caro Bush, amico io, siamo con te!!!" e Bush:"Grazie Italia per il sostegno!!!!
    Ora che la guerra è iniziata davvero:"Ci dispiace ma non interveniamo direttamente, vi diamo solo il nostro spazio aereo (e poi non vedo xché il cielo debba appartenere a noi uomini !!!???)
    Qualcuno (CHIIIIII???) comincia a rendersi conto che appoggiando questi folli rischia di avere il paese contro e da ciò ne deriverebbe una crisi di Governo con tutte le conseguenze che seguirebbero......?!
    Oggi titola "Il Foglio" di G.Ferrara (che dichiaratamente non è contro la guerra!!!): 'L'82% degli italiani da ieri è contro la guerra'

CHE SIGNIFICA?

LURAS

Luras, ma che vuoi dire: dovevamo impegnare anche le nostre truppe e i nostri uomini???

La questione é diversa: noi siamo un paese non belligerante (Berlusca dixit ) ma non possiamo negare almeno un aiutino agli Stati Uniti! Quanto Berlusconi disse "Caro Bush, amico mio, siamo con te!!!" come hai detto tu, non era inteso "Scenderemo in campo anche noi" ma che eravamo, comunque, dalla loro parte. NESSUN PAESE, e ribadisco NESSUNO, ha negato il sorvolo del cielo (non siamo padroni del cielo, ma sorvolano il nostro territorio, bisogna essere autorizzati per farlo, altrimenti potrebbe sorvolarlo chiunque, anche Saddam!!!!!!!!!!!!!! ) e l'utilizzo (in svariati modi) delle basi aeree NATO (da noi non partiranno attacchi, ma serviranno solo come appoggio o rifornimenti). A questo punto ritengo 1000 volte più furbi Tedeschi e Francesi che si sono schierati TOTALMENTE contro l'America ma, per salvarsi la faccia e l'ONU, hanno comunque concesso lo spazio aereo e le basi NATO. Chi é il furbo, allora? Noi fin dall'inizio (sottolineato da Berlusconi nel suo discorso al parlamento) contrari all'attacco che però appoggiamo come da patti l'alleanza con l'America o quei paesi che si sono messi da subito contro ed una volta vista l'inevitabilità del conflitto hanno voluto rimediare al danno diplomatico fatto concedendo almeno le basi e il cielo???

questo dovrebbe farti pensare, non le dichiarazioni del nostro Premier col quale mi trovo completamente d'accordo!!!

L'avatar di laura81
    L'appoggio che l'Italia da alla guerra è cmq sbagliato... e se la maggioranza degli italiani è contro la guerra, non vedo perchè il governo debba appoggiarla... che dia solo un appoggio logistico non ha alcuna importanza... è cmq un appoggio ad una guerra, ad un'ingiustizia... anzi all'ingiustizia per eccellenza!

"Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Luras, ma che vuoi dire: dovevamo impegnare anche le nostre truppe e i nostri uomini???

NESSUN PAESE, e ribadisco NESSUNO, ha negato il sorvolo del cielo (non siamo padroni del cielo, ma sorvolano il nostro territorio, bisogna essere autorizzati per farlo, altrimenti potrebbe sorvolarlo chiunque, anche Saddam!!!!!!!!!!!!!! )

Chi é il furbo, allora? concedendo almeno le basi e il cielo???

questo dovrebbe farti pensare, non le dichiarazioni del nostro Premier col quale mi trovo completamente d'accordo!!!

NOOOOOOO! Non dico che dovevamo intervenire con i ns uomini!
    Avremmo dovuto astenerci dallo schierarci da una parte (ancora con la storia del rispetto dei patti e alleanze varie, non si tratta forse di sudditanza ?!!!) se poi non avevamo le P..E per andare fino in fondo con l'appoggio all'America!!!!!!

Degli altri paesi non mi interessa nulla (vedi Germania o Francia) io sono italiana e se permettete non mi va di sentirmi responsabile delle scelte del nostro Governo (che per di + non ho eletto io!!)

E poi il cielo dovrebbe appartenere al genere umano, come meraviglia che qualcuno che ci ha donato....! E no a questo o quello stato!
    Scusate ma sono una gran sentimentale e...neanche la guerra riesce a spegnere questo mio modo di essere!!!!!

Ah dimenticavo! Già da qualche giorno sul campanile della cattedrale sono stati stese due bandiere iridate lunghe 30 mt e io ho pensato"Questi preti, troppo forti!!!"

Oggi passando con la macchina mi accorgo che all'entrata del mio paese c'è un nuovo cartello sotto il solito :"Palestrina PROV. di ROMA città d'arte e sede del tempio....." che dice:
    "Palestrina Citta della Pace" scritto in bianco su sfondo dei colori della bandiera iridata della pace!!!!:sole:
    Io ho pensato"Bellissimo, grande la nostra giunta comunale!" (che caro Ivan non è di sinistra, ma FI)
    Poi rallento per guardarlo meglio e vedo che con la bomboletta spray è gia stato sporcato, con una..... svastica!!!!
    Che dire?

INCIVILIIIIIIIIIIIII!
    LURAS

Mi dispiace, ma la storia del rispetto dei patti secondo me é di vitale importanza (sarà perché sono una persona che mette davanti a tutto, o quasi, l'onore e il rispetto delle regole, e quindi la vedo come una cosa necessaria rispettare i patti): a mio avviso rompere una alleanza e venir meno a dei patti é inconcepibile (e tu mi dirai, ma non lo ha fatto l'America? Anche se lo ha fatto, io parlo dell'Italia e comunque l'America lo fa per liberare un paese da un dittatore come Saddam, ed io posso anche essere d'accordo...fino a un certo punto). Quindi ribadisco che é il minimo l'aiuto che abbiamo dato all'America concedendo basi e spazio aereo (vabbè, tu sei sentimentale...ma é ammirevole!!! ).

Per il fatto della svastica sulla scritta di pace, beh penso che tu abbia afferrato che comunque io avrei preferito fosse evitato il conflitto armato (che comunque per ora sta essendo portato avanti perfettamente...le "bombe intelligenti" si stanni rivelando tali...), e penso anche che tu abbia afferrato che non sono Nazista! Questi sono estremisti nei quali io non mi riconosco minimamente e che sono presenti da entrambe le parti (ti ricordo i vari "imbrattamenti" di opere d'arte fatti da ragazzi dei centri sociali...) e penso che nemmeno tu giustificherai o ti rappresenterai con gli estremisti fanatici di sinistra (vedi le Brigate Rosse... ).

e penso anche che tu abbia afferrato che non sono Nazista! Questi sono estremisti nei quali io non mi riconosco minimamente e che sono presenti da entrambe le parti (ti ricordo i vari "imbrattamenti" di opere d'arte fatti da ragazzi dei centri sociali...) e penso che nemmeno tu giustificherai o ti rappresenterai con gli estremisti fanatici di sinistra (vedi le Brigate Rosse... ).

Esatto! In effetti ogni forma di estremismo non porta mai a nulla di buono, la storia parla da se........
    Io però nn sono molto convinta ke l'America si senta così vicina agli iracheni e per questo vada in missione "di guerra" per liberarli!!!! Nn ci illudiamo!!!
    Secondo me loro obiettivo in questa guerra (e ti ricordo che la prima era servita per impedire che il rais si impadronisse del petrolio in Kuwait!) è solamente l'oro nero.
    Quindi gli iracheni passerano dalla follia dell'attuale dittatore alla sudditanza economica,che peraltro con l'embargo già subiscono,agli Stati Uniti (do you remember l'Europa post II guerra mondiale? )

Purtroppo la situazione è questa e noi continueremo a parlarne all'infinito senza soluzione!
    .......Intanto soldati inglesi e americani e civili iracheni stanno morendo..........
    LURAS

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    notizie di guerra assurde terribili paurose crude sanguinarie arrivano accompagnate da occhi corpi visi straziati impauriti doloranti.
    dov'è l'umanità? chi la difenderà?

L'avatar di laura81
    Sono rimasta scioccata dalle immagini che ci propongono ormai tutti i tg... corpi di soldati e di civili privi di vita... che senso ha ammazzarsi in questo modo? che senso ha la guerra?
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy