• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32
    annalisa793
    Ospite non registrato

Consiglio Faccenda Delicata

Ciao a tutti!! Mi dareste un parere e un consiglio su una situazione molto delicata? Per chi conosce la mia storia, sono una mamma single di un bimbo di otto mesi. Non parlavo con il papa' da due mesi in quanto ero arrabbiata con lui, finche' ho ricevuto una telefonata di lavoro in cui mi si richiedeva di avvertire il mio compagno. Ho risposto che lui non si trovava in Italia ma che gli avrei subito dato il messaggio. Ho dovuto quindi rompere il silenzio e comunicargli che aveva avuto un'ottima offerta di lavoro qui in Italia. Lui ha chiamato per conoscere i dettagli del lavoro e ha comunicato che ci avrebbe dovuto pensare. Da allora, non vi dico le liti che abbiamo. Io sono arrabbiatissima perche' lui potrebbe avere un ottimo lavoro presso uno studio internazionale qui nella mia citta', io da settembre comincero' ad insegnare a scuola e abbiamo qui gia' una casa che i miei avevano comprato un anno fa (ma per altri motivi). Beh.. lui senza lavoro nel suo paese, con la possibilita' di dare un futuro tranquillo a suo figlio.. non fa altro che rimandare, dice che ha mandato un cv nel suo paese e che vuole vedere che cosa succede. E li io non ho un lavoro e ne' abbiamo una casa dove poterci trasferire... e poi come ci manterremmo?? Gli ho detto che un'offerta del genere non si butta anche perche' i miei genitori non possono continuare a pagare per nostro figlio adesso che abbiamo la possibilita' di mantenerlo da soli. Lui dice che non lo sa. E adesso sta dai genitori che hanno un supermarket in un'isola del suo Paese per aiutarli, perche' "sai, sono vecchi". E li con loro ad aiutarli c'e' l'altro figlio e il fratello del padre. Mi sento presa per il .... E nostro figlio? Lui non ha bisogno? E poi continua a dire le solite cretinate... "la donna deve seguire l'uomo"... "si, ho detto io ma non nella nostra situazione dove abbiamo un bambino che necessita di una vita tranquilla quando li non avrebbe niente (dato che tu perdi il tuo tempo e non costruisci niente per tuo figlio)... che ne pensate???? Grazie a tutte/i!!!

lialy
    Ospite non registrato
    ciao annalisa....
    spesso la cultura d'appartenenza genera queste divergenze di punti di vista...adesso non so di che paese stai parlando, ma tu credi che lui non voglia tornare in italia...e che in un modo + o meno cosciente lui abbia già deciso di rimanere nel suo paese d'appartenenza?
    se così fosse la vedo molto dura x te...o accetti di stare con lui nel suo paese...oppure accetti di continuare a essere una mamma single visto che così tu ti sei presentata...
    non ho ben capito se voi 2 state insieme...e poi lui questi 2 mesi il bimbo non lo ha mai visto...come fai a parlare di una situazione di convivenza indipendentemente dal luogo che sceglierete se non è ben chiaro se state insieme o meno??

scusa le tante domande....

annalisa793
    Ospite non registrato

...

Hai ragione ... mi definisco single perche' non credo di poter definire un rapporto una situazione del genere... pero' non abbiamo parlato di stare ognuno per i fatti propri... ci eravamo detti che saremmo andati dove ci fosse stato il lavoro... e adesso che ce ne sono due, uno per me e uno per lui, rimanda... io credo che un padre che si comporta cosi' sia un irresponsabile, perche' obbiettivamente non abbiamo niente che ci possa spingere a vivere li, in Grecia, tranne la sua famiglia... ma come gli ho detto questo non puo' essere un criterio di scelta, perche' allora anche i miei genitori sono soli (e i suoi non lo sono perche' hanno altri 3 figli con loro non sposati) che hanno me e mio fratello (il quale pero' vive all'estero)...

lialy
    Ospite non registrato
    mi sa che ti aspetta una dura lotta...i figli non si lasciano, non si abbandonano..se tu e lui x 2 mesi non vi siete sentiti...se x 2 mesi lui non ha avuto la voglia di andare contro l'orgoglio e chiamati x sentire le novità sul bimbo...credi che esista ancora una relazione...scusa la mia durezza...ti sembrerò spietata...spero però di sbagliare....sicuro che lui voglia te ed il tuo bimbo? perdonami...x queste parole....

annalisa793
    Ospite non registrato

...

Sai qual'e' la triste verita'?? Lui vuole solo suo figlio, ma non e' nemmeno capace di prenderselo perche' e' un mammone, influenzabile e inconcludente.

lialy
    Ospite non registrato
    e sapendo questo...tu ti trasferiresti nel suo paese?

annalisa793
    Ospite non registrato

...

No, infatti sono qui. E' che non ce la faccio piu'. Mi telefona un sacco di volte al giorno, mi parla di cose irrealizzabili, mi critica se esco una sera, mi critica perche' lo tengo lontano dal figlio (io gli ho risposto... ma dato che non lavori non e' che tu abbia le catene alle mani e ai piedi!!!!). Se dico di non sentirci, mi manda dei msg dolci, se dico che e' uno stronzo mi tira dietro ancora di piu'...

lialy
    Ospite non registrato
    credi che voi due possiate parlare seriamente...senza tattica alcuna...solo per il bene di vostro figlio...x lui state ancora insieme? se tu decidessi di non seguirlo in grecia...lui tornerebbe nel posto in cui vivete tu ed il bimbo?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    ciao annalisa,
    che storia triste! non so advevro cosa doirti se non una cosa...mi trovi perfettaemnte d'accordo con te quando dai la priorità assoluta a tuo figlio..lui è un bimbo di 8 mesi, innocente, non ha chiesto di venire al mondo ma noi (purtroppo devo dire in questo caso : + la mamma che il padre)abbiamo tutto il dovere di questo mondo x cercare di rendre la sua vita felice.....

purtroppo nel tuo caso ..la strada sarà dura ma spero davvero che riusciraia trovare un equilibrio, anche perchè se sta bene la madre, vedrai starà bene anche uil tuo piccolo angioletto! in bocca al lupoe scusami se non so darti consigli ma...è advevro una storia compluicata e credo che solo tu potrai ceracre di risolverla, ascoltando te stessa e chi, per esperoienza ne sa forse un po' più di noi...tipo i tuoi genitori...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Avevo letto la tua storia qualche tempo fa,se non sbaglio.
    Penso che dovresti tenere come punto fermo il bene di tuo figlio e considerare tutto il resto di conseguenza.
    Lui secondo me non è abbastanza maturo e i suoi di certo non facilitano la situazione e nemmeno si stanno comportando bene,altri al posto loro spingerebbero il figlio verso il suo futuro,anche se è lontano,secondo me scusa se mi permetto ma si stanno comportando da egoisti.
    Lui vedendo l'opportunità di un lavoro qui dovrebbe partire a nuoto!!!
    Penso anche che se tu andassi lì saresti sola e con persone che evidentemente non ti rispettano,sarebbe molto difficile per te e tuo figlio non crescerebbe in un clima sereno.
    Questo è ciò che penso io,ovviamente una madre ragiona in modo diverso e vorrebbe crescere il figlio con suo padre,ma...

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

annalisa793
    Ospite non registrato

......

Sto aspettando di parlarci.. ma ancora non mi sa dire una data... lo odio, davvero. Scusa per queste parole.... ma nemmeno sente l'urgenza di giungere ad una conclusione.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Avevi già letto la tua storia e credimi....mi si stringe il cuore...
    Scusa la durezza ma nasce dalla rabbia che ho dentro sentendo queste cose....lui non ama nè te nè vostro figlio. Mi sembra un immaturo insensibile ed egoista al massimo. Lascialo perdere come persona, ma tutelare vostro figlio è un suo SACROSANTO DOVERE!

theniaka
    Ospite non registrato
    non mi piace generalizzare, ma la maggioranza degli uomini greci sono cosi... mammoni ed influenzabili...
    personalmente non vedo che avete una famiglia... (non conosco bene l' italiano e forse le mie parole non sono eleganti...)
    per me 2 persone insieme non fanno la famiglia... la famiglia si diventa con un bambino... ma adesso vedo che la famiglia e' tu e il tuo bambino... il tuo uomo sembra che fa parte in un' altra famiglia, purtroppo... questo problema in grecia e' comune anche con le relazioni che non sono misti come la tua e l' esito non e' mai positivo...
    non ti proponerei venirci perche' non avrai nessuno familiare... se la famiglia di questo uomo lo lascia essere lontano di te (in specie sua madre), mentre avete un bambino... non mi sembra una famiglia pronta ad abbracciare te e il tuo bambino...

in bocca al lupo, annalisa!
    a presto! ta' le'me o'pote thes!

annalisa793
    Ospite non registrato
    Ah... dice che se vado dall'avvocato sono pure una che ha delle mire e pensa solo ai soldi... fossi Berlusconi.... io non ho nemmeno il minimo indispensabile!!! E anche quando lavorero' certo non potro' permettermi nessuno sfizio.... delle volte mi arrabbio con me stessa perche' ancora gli rivolgo la parola...

annalisa793
    Ospite non registrato
    Eukaristo polu... grazie tante... loro dicono che sono io l'egoista. Una donna segue l'uomo dicono... si, rispondo io, potrebbe pure essere, ma a un uomo non un mammone che vive sotto la gonna della mamma... mamma quanto sono arrabbiata

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy